
Diretta Napoli-Francoforte di Martedì 4 novembre 2025: pareggio a reti inviolate nella quarta giornata di Champions League
NAPOLI – Il Napoli non va oltre lo 0-0 contro l’Eintracht Francoforte nella quarta giornata della fase a gironi di Champions League. Allo stadio Diego Armando Maradona, gli uomini di Antonio Conte dominano il possesso ma non riescono a sfondare la difesa tedesca, guidata da un attento Zetterer. Il pareggio lascia entrambe le squadre a quota 4 punti nel girone, complicando il cammino verso gli ottavi.
Indice:
- Cronaca della partita
- Tabellino
- Conte alla vigilia
- L’arbitro
- La presentazione del match
- Le probabili formazioni
- Dove vedere la partita in tv e streaming
Cronaca della partita
L’avvio è promettente per il Napoli, che sfiora il vantaggio con Hojlund nei primi minuti. Gli azzurri mantengono il pallino del gioco per tutta la gara — 63% di possesso palla contro il 37% dell’Eintracht — ma faticano a trovare spazi tra le linee. Politano ed Elmas provano a creare superiorità, ma la difesa ospite regge con ordine. Nel secondo tempo, McTominay ha l’occasione più ghiotta per sbloccare il risultato, ma spreca da buona posizione. L’Eintracht si affida alle ripartenze, senza mai impensierire seriamente Milinkovic-Savic. Nel finale, Elmas calcia al volo su respinta di Zetterer, ma Amenda salva sulla linea. Il match si chiude con tre ammonizioni per il Napoli: Conte (45’+2 pt), Rrahmani (5′ st) e Gutierrez (45’+6 st). Anche Zetterer riceve un giallo al 89′ per perdita di tempo
Tabellino
NAPOLI: Milinkovic-Savic V., Di Lorenzo G., Rrahmani A., Buongiorno A., Gutierrez M., Anguissa F., Lobotka S. (dal 29′ st Lang N.), McTominay S., Politano M. (dal 20′ st David Neres), Hojlund R., Elmas E.. A disposizione: Ambrosino G., Beukema S., Contini N., David Neres, Ferrante M., Juan Jesus, Lang N., Olivera M., Vergara A. Allenatore: Conte A..
FRANCOFORTE: Zetterer M., Collins N., Koch R., Theate A., Kristensen R., Chaibi F. (dal 45’+3 st Dahoud M.), Larsson H. (dal 34′ st Skhiri E.), Brown N. (dal 45’+3 st Amenda A.), Gotze M., Bahoya J. (dal 20′ st Knauff A.), Burkardt J.. A disposizione: Amenda A., Batshuayi M., Buta, Chandler T., Dahoud M., Doan R., Grahl J., Kaua Santos, Knauff A., Skhiri E., Wahi E. Allenatore: Toppmoller D..
Reti: –
Ammonizioni: al 45’+2 pt Conte A. (Napoli), al 5′ st Rrahmani A. (Napoli), al 45’+6 st Gutierrez M. (Napoli).
Conte alla vigilia
Alla vigilia della sfida di Champions League contro l’Eintracht Francoforte, Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa con la consueta determinazione. L’allenatore del Napoli ha sottolineato come una vittoria avrebbe potuto rimettere in sesto la classifica del girone, pur riconoscendo la forza dell’avversaria.
Nel corso dell’incontro con i giornalisti, il tecnico salentino ha ribadito la sua opinione sul confronto tra i campionati europei. Non ha ritenuto che la Serie A fosse inferiore alla Bundesliga, sostenendo che il livello fosse sostanzialmente equivalente. Ha spiegato che, in certi momenti, è stato necessario affrontare partite importanti riducendo le rotazioni, adattandosi alle esigenze del calendario.
Conte ha evidenziato come la Premier League sia attualmente fuori portata per via di numerosi fattori: dalla potenza economica alle infrastrutture, il campionato inglese ha vissuto una crescita impressionante. Ha riconosciuto alla Germania il vantaggio di disputare meno partite in campionato e di godere di una lunga sosta invernale, elementi che secondo lui incidono sulla tenuta fisica delle squadre.
Infine, ha osservato che il Bayern Monaco rappresenta un’eccezione, una squadra che gioca un torneo a parte. Per il resto, ha ritenuto che le altre formazioni tedesche siano paragonabili a quelle italiane.
L’arbitro
Tutti di nazionalità portoghese gli arbitri designati. A dirigere la gara sarà Joao Pinheiro, coadiuvato dagli assistenti Bruno Jesus e Luciano Maia.Il IV sarà Fabio Jose Costa Verissimo mentre al VAR ci sarà Tiago Bruno Lopes Martins, coadiuvato da Andre Filipe Domingues Narciso.
Presentazione del match
Il Napoli torna protagonista in Champions League con una sfida decisiva contro l’Eintracht Francoforte. Alle ore 18.45 di oggi, martedì 4 novembre 2025, allo Stadio Diego Armando Maradona, gli azzurri scenderanno in campo per la quarta giornata della fase a gironi, con l’obiettivo di rilanciarsi dopo la pesante sconfitta subita a Eindhoven.
La squadra di Antonio Conte, reduce dal pareggio interno contro il Como in campionato, ha raccolto 3 punti nelle prime tre gare europee, lo stesso bottino dell’Eintracht. Una vittoria permetterebbe al Napoli di rientrare pienamente nella zona playoff e continuare a inseguire l’ingresso tra le prime otto, che garantirebbe la qualificazione diretta agli ottavi di finale.
L’Eintracht, guidato da Dino Toppmöller, arriva a Napoli dopo due pesanti sconfitte contro Atletico Madrid e Liverpool (entrambe per 5-1), e cercherà riscatto.
COME ARRIVA IL NAPOLI – Conte si prepara ad affrontare l’Eintracht Francoforte con un undici titolare che mescola qualità, intensità e ambizione. Il tecnico salentino conferma il suo classico 4-3-3, affidando la porta a Milinkovic-Savic, mentre la linea difensiva sarà composta da Di Lorenzo e Gutierrez sulle fasce, con Rrahmani e Buongiorno al centro. A centrocampo, spazio alla fisicità e alla regia: Anguissa agirà da mezzala di rottura, Lobotka sarà il metronomo davanti alla difesa, mentre McTominay completerà il terzetto con inserimenti e copertura. In attacco, Politano e Neres presidieranno le corsie esterne, pronti a servire Hojlund, riferimento centrale e terminale offensivo.
COME ARRIVA IL FRANCOFORTE – L’Eintracht Francoforte guidato da Dino Toppmöller si schiererà con un 3-4-2-1 compatto e dinamico. Tra i pali ci sarà Zetterer, protetto dal terzetto difensivo composto da Amenda, Koch e Theate. Sulle fasce, Kristensen e Brown garantiranno spinta e copertura, mentre in mezzo al campo Larsson e Skhiri avranno il compito di gestire i ritmi e contrastare le iniziative azzurre.Alle spalle dell’unica punta Wahi, agiranno Doan e Knauff,
Probabili formazioni di Napoli-Eintracht Francoforte
NAPOLI – (4-3-3): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Gutierrez; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Hojlund, Neres. Allenatore: Conte.
EINTRACHT FRANCOFORTE (3-4-2-1): Zetterer; Amenda, Koch, Theate; Kristensen, Larsson, Skhiri, Brown; Doan, Knauff; Wahi. Allenatore: Toppmoller.
Dove vedere la partita in TV e streaming
L’incontro sarà trasmesso in diretta sul canale Sky Sport (canale 253 satellite) e in streaming su SkyGo e NOW.