L’Inter aggancia nuovamente la Juventus: schiantato il Napoli al San Paolo

6542

Napoli Inter cronaca diretta risultato in tempo reale

Fondamentale successo della squadra di Conte che aggancia nuovamente la Juventus espugnando il San Paolo, Napoli a picco.

NAPOLI – L’Inter risponde alla Juventus. Nel match valevole per il posticipo della diciottesima giornata del campionato di Serie A 2019/2020 i nerazzurri espugnano il San Paolo battendo il Napoli 3-1. Prova di forza importante della squadra di Conte grazie alla doppietta di uno strepitoso Lukaku e al gol del solito Lautaro Martinez mentre ai padroni di casa non basta il gol di Milik. Con questo prezioso successo i nerazzurri agganciano nuovamente la Juventus in testa alla classifica con 45 punti mentre i partenopei restano in ottava posizione con undici punti di distacco dal quarto posto.

La cronaca del match

RISULTATO FINALE: NAPOLI-INTER 1-3

SECONDO TEMPO

 

95' Fine partita.

93' Meno di due minuti alla conclusione del match, Inter che sbanca il San Paolo. Cori contro De Laurentiis da parte del pubblico partenopeo. 

91' Quattro minuti di recupero. 

89' Ultimo cambio per l'Inter con Borja Valero che prende il posto di Lukaku.

87' Si stanno abbassando drasticamente i ritmi della gara, Napoli che sembra aver alzato bandiera bianca in questo finale. 

84' Terzo ed ultimo cambio per Gattuso che manda in campo Llorente per Fabian Ruiz, fischi del pubblico per lo spagnolo. 

82' Spregiudicato il Napoli con Lozano che prende il posto di Hysaj. 

81' Inter che, adesso, prova ad abbassare i ritmi col possesso palla. Tra poco entrerà Lozano nel Napoli, vedremo chi lascerà il posto al messicano. 

79' Qualche timido applauso da parte del San Paolo che prova ad incoraggiare il Napoli ma scorrono inesorabili i minuti per la formazione di Gattuso. 

77' Napoli che ci sta provando con la forza della disperazione, Gattuso ha ancora due cambi a disposizione mentre Conte potrà effettuare un solo cambio da qui alla fine. 

75' Napoli ad un passo dal gol con una bella punizione di Insigne che colpisce la parte alta della traversa e si perde sul fondo. 

74' Punizione da posizione molto interessante per la squadra di Gattuso, punito il fallo di Skriniar su Zielinski. 

73' Secondo cambio per l'Inter con Sensi che prende il posto di Vecino, non cambia nulla tatticamente per l'Inter che resta col 3-5-2. 

71' Nervi tesi tra i giocatori del Napoli e la panchina dall'Inter, ovviamente la situazione non è rosea per il Napoli. Cartellino giallo anche per Conte, nervoso il tecnico nerazzurro in panchina. 

69' Metà della seconda frazione di gioco, ha accusato il colpo la squadra di casa. Tornano i fischi da parte del pubblico del San Paolo. 

67' Torna a farsi vedere la squadra di Gattuso con Callejon che, su cross da sinistra, si coordina bene col destro ma la sua conclusione è facile preda di Handanovic. 

65' La squadra di Conte ha colpito nel momento migliore dei partenopei, adesso si fa durissima per il Napoli che ha meno di mezz'ora per recuperare due reti. 

63' Tris dell'Inter con Lautaro Martinez che sfrutta un erroraccio di Manolas e da pochi passi non fallisce battendo Meret, 1-3. 

62' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL INTER! LAUTARO MARTINEZ!

61' Cartellino giallo per Barella che era diffidato, salterà Inter-Atalanta. 

60' Siamo entrati nell'ultimo terzo di gara, non ci sono state grosse emozioni in questo secondo tempo. Napoli che fa la partita ma l'Inter non ha rischiato nulla. 

58' E' il Napoli a fare la partita in questo secondo tempo, Conte non è affatto contento dell'atteggiamento dei suoi giocatori in questo primo scorcio di ripresa. 

56' Primo cambio nell'Inter con Barella che prende il posto di Gagliardini. 

55' Gattuso sta pensando a qualche cambio per vivacizzare ulteriormente la manovra dei suoi giocatori, pimpante il Napoli in questo secondo tempo. 

53' Lungo possesso da parte della squadra di Gattuso che sta crescendo ma l'Inter chiude molto bene ogni spazio, stanno salendo anche i decibel dello Stadio San Paolo. 

51' Si lotta molto nella zona nevralgica del campo in questi primi minuti della ripresa, tanta aggressività sul rettangolo di gioco. 

49' Ritmi subito intensi in questo avvio di secondo tempo col Napoli che sta provando ad alzare subito il proprio baricentro, pressing sempre aggressivo da parte degli uomini di Conte. 

47' Non ci sono stati cambi nell'intervallo, in campo gli stessi ventidue protagonisti della prima frazione di gioco. 

46' Ricomincia il secondo tempo di Napoli-Inter. 

 

PRIMO TEMPO

 

47' Fine primo tempo.

44' Ci sarà un minuto di recupero in questo primo tempo. 

42' Match aperto a qualsiasi tipo di siluzione, il Napoli è tornato in partita nel suo momento peggiore ed ora ci crede. 

40' Accorcia le distanze il Napoli con Callejon che, servito alla perfezione da Zielinski, serve Milik che da due passi non può fallire, abbiamo ancora una partita. 

39' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL NAPOLI! MILIK!

39' Napoli vicinissimo al gol con Insigne che scambia con Milik e calcia col destro ma Handanovic salva i suoi in qualche modo. 

38' Occasione potenziale per l'Inter con Lukaku che questa volta si traveste da assist-man ma Lautaro non arriva sul pallone per centimetri.

36' Seicento secondi più eventuale recupero alla conclusione della prima frazione di gioco, si fa molto dura per il Napoli ora. 

34' Raddoppio dell'Inter sempre con Lukaku che questa volta insacca con un mancino dal limite, papera clamorosa di Meret nell'occasione. Raddoppio meritato, però, per quanto visto fino ad ora. 

33' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL INTER! LUKAKU!

32' Prima mezz'ora che è andata via da poco, Inter in vantaggio a Napoli per due volte vicinissima al raddoppio con Vecino e Lautaro. Per adesso, inoperoso Handanovic. 

30' Cartellino giallo per Candreva, primo ammonito di questa partita. 

29' Ancora Inter con Lautaro che, dall'interno dell'area, sfrutta un batti e ribatti e calcia ma Meret si oppone nuovamente con i pugni. Napoli in apnea in questa fase. 

27' Inter ad un passo dal raddoppio con Vecino che, sugli sviluppi di un corner, gira di testa trovando la grande risposta di Meret. 

25' Da qualche minuto a questa parte, ormai, si gioca solo negli ultimi 30 metri della metà campo partenopea. Sta faticando tantissimo il Napoli in questa fase centrale. 

23' Metà della prima frazione che è andata via, Inter sempre avanti sul Napoli grazie al gol di Lukaku. Nerazzurri in controllo del match mentre i partenopei faticano ad organizzare una reazione degna di tal nome. 

21' Pressing aggressivo da parte della squadra di Conte che continua ad avere il baricentro molto alto nonostante il vantaggio acquisito, Napoli in difficoltà in fase di uscita. 

19' Prova a reagire la squadra di Gattuso che, però, sembra aver accusato il colpo dello svantaggio. Qualche fischio da parte del pubblico del San Paolo, indietreggia il Napoli. 

17' La squadra di Conte ha colpito nel momento in cui il Napoli sta provando a prendere campo, progressione incredibile da parte di Lukaku. 

15' Gol meraviglioso di Lukaku che sfrutta uno scivolone di Di Lorenzo ma poi si fa 40 metri palla al piede, salta Hysaj e calcia battendo Meret. Inter in vantaggio e tredicesimo gol in Serie A per l'ex United. 

14' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL INTER! LUKAKU!

13' Canovaccio tattico chiaro con la squadra di Conte che manovra facendo più possesso mentre i partenopei provano a sfruttare eventuali ripartenze. 

11' Si fa vedere anche il Napoli con Insigne che si fa 30 metri palla al piede e calcia dal limite ma la sua conclusione si perde sul fondo, bella partita al San Paolo fino ad ora. 

10' Primi dieci minuti di gioco che sono andati via, sempre 0-0 tra Napoli ed Inter nel posticipo della diciottesima giornata di campionato. 

8' Primo tiro in porta del match con Lukaku che, dall'interno dell'area, si gira bene e calcia ma Meret blocca senza particolari problemi.

7' Inter che prova a prendere in mano il pallino del gioco ma il Napoli chiude molto bene ogni spazio, fischi da parte del San Paolo quando la squadra di Conte manovra. 

5' Match subito vivo in questi primi minuti tra Napoli ed Inter, le due squadre si stanno affrontando a viso aperto in queste prime battute di gara. 

3' Napoli subito pericoloso con Milik che, sugli sviluppi di un cross di Insigne, si inserisce con i tempi giusti ma il suo colpo di testa si perde alto. 

1' PARTITI! E' cominciata Napoli-Inter!

 

20.43 I giocatori di Napoli ed Inter fanno il loro ingresso in campo in questo momento, tra poco si comincia! 

20.32 Le due compagini hanno ultimato il riscaldamento e stanno tornando negli spogliatoi. 

20.15 Le due squadre sono in campo per il classico riscaldamento pre-partita. 

19.35 Per quanto concerne il capitolo formazioni 4-3-3 per il Napoli con il tridente offensivo composto da Insigne, Milik e Callejon mentre l'Inter risponde col 3-5-2 e la coppia d'attacco formata da Lautaro Martinez e Lukaku. 

19.30 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio buonasera e benvenuti alla diretta di Napoli-Inter, incontro valevole per il posticipo della diciottesima giornata del campionato di Serie A. 

 

IL TABELLINO

NAPOLI (4-3-3): Meret; Hysaj (81' Lozano), Di Lorenzo, Manolas, Mario Rui, Fabian Ruiz (84' Llorente), Allan, Zielinski, Insigne, Milik, Callejon. A disposizione: Ospina, Karnezis, Luperto, Gaetano, Elmas, Younes, Lozano, Llorente. Allenatore: Gennaro Gattuso

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni, Candreva, Gagliardini (56' Barella), Brozovic, Vecino (73' Sensi), Biraghi, Lautaro Martinez, Lukaku (88' Borja Valero). A disposizione: Padelli, Godin, Asamoah, Ranocchia, Lazaro, Dimarco, Sensi, Borja Valero, Barella, Sanchez, Politano, Esposito. Allenatore: Antonio Conte

RETI: 14' Lukaku (I), 33' Lukaku (I), 39' Milik (N), 62' Lautaro Martinez (I)

AMMONIZIONI: Candreva, Barella, Sensi, Skriniar (I)

ESPULSIONI: //

RECUPERO: 1' nel primo tempo, 4' nel secondo tempo

STADIO: San Paolo

La presentazione del match

Da una parte ci sono i padroni di casa che, dopo due mesi, sono tornati al successo battendo il Sassuolo ed in classifica occupano l’ottava posizione con 24 punti. Dall’altra parte, invece, ci sono i nerazzurri che sono reduci dal successo casalingo contro il Genoa ed in classifica occupano attualmente la seconda posizione con 42 punti, -3 dalla Juventus.

QUI NAPOLI – I padroni di casa dovrebbero scendere in campo col 4-3-3 con Meret in porta, pacchetto difensivo composto da Di Lorenzo e Mario Rui sulle corsie esterne mentre nel mezzo Manolas e Luperto. A centrocampo Allan in cabina di regia con Fabian Ruiz e Zielinski mezze ali mentre davanti spazio al tridente composto da Insigne, Milik e Callejon.

QUI INTER – Pochi dubbi per Conte che dovrebbe schierare la sua squadra col classico 3-5-2 con Handanovic in porta, reparto arretrato formato da Skriniar, De Vrij e Godin. A centrocampo Brozovic in cabina di regia con Gagliardini e Sensi mezze ali mentre sulle corsie laterali spazio a Candreva e Biraghi. In attacco tandem offensivo composto da Lautaro Martinez e Lukaku.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Napoli – Inter, valevole per il posticipo della diciottesima giornata del campionato di Serie A 2019/2020, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva su Sky Sport Serie A e Sky Sport Uno.

Le probabili formazioni di Napoli – Inter

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Luperto, Mario Rui, Fabian Ruiz, Allan, Zielinski, Insigne, Milik, Callejon. Allenatore: Gattuso

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Godin, Candreva, Gagliardini, Brozovic, Sensi, Biraghi, Lautaro Martinez, Lukaku. Allenatore: Conte

STADIO: San Paolo