Napoli: nessun turn over contro l’Atalanta

249

logo-napoliChe Rafa Benitez faccia uso quasi scientifico del turn over è cosa risaputa; che inizi a ruotare tanti uomini già dalla prossima partita con l’Atalanta è improbabile: il tecnico spagnolo cercherà di mandare in campo una formazione sempre forte ed equilibrata, considerando anche le due successive e difficilissime partite contro Borussia Dortmund al San Paolo e Milan a San Siro.

DIFESA – Reina è il titolare, c’è curiosità per capire se anche lui rientrerà in questo turn over: probabile di no, anche perchè l’alternanza tra i pali non fa mai bene ad una squadra. Si parte da una certezza: Raul Albiol. Dovrebbe essere ancora lui a guidare la difesa sabato sera, ma al suo fianco potrebbe trovare spazio Cannavaro al posto di Britos. Sugli esterni, Maggio – ha giocato solo una partita con l’Italia – è il favorito a destra, così come Armero lo è a sinistra: il colombiano è a Napoli già da martedì, mentre Zuniga arriverà solo nelle prossime ore.

CENTROCAMPO – Inler e Behrami è la coppia titolare, uno dei due potrebbe riposare in vista della battaglia di mercoledì prossimo contro i tedeschi: possibile allora che Benitez decida, seppur a malincuore, di concedere un turno di riposo a Valon, inserendo Dzemaili in mediana vicino ad Inler.

ATTACCO – Dries Mertens potrebbe fare la sua prima comparsa dal primo minuto: a riposare dovrebbe essere Callejon, che l’allenatore ritiene fondamentale per l’equilibrio della squadra: lo spagnolo tornerebbe in campo contro il Borussia. Hamsik è sicuro di giocare, un’altra maglia se la contendono Insigne e Pandev per formare la linea alle spalle dell’intoccabile Higuain.

[Vincenzo Balzano – Fonte: www.tuttonapoli.net]