Fantacalcio, players: Mory Konè, un’interessante giovane a costo zero

223

logo-parmaMory Konè, giovane difensore centrale francese di origine ivoriana, è arrivato al Parma a costo zero in seguito al fallimento del suo ex club di appartenenza, il Le Mans.

CARRIERA –  Proprio nel club francese, Konè si era messo in  mostra, debuttando tra i professionisti il 7 agosto 2012 nella gara di coppa di Francia contro il Laval e collezionando complessivamente, in campionato, 23 presenze. Le prestazioni del ragazzo hanno subito attirato l’attenzione di molti club europei tra cui Everton, Bordeaux e Anderlecht, ma alla fine l’ha spuntata il Parma.

CARATTERISTICHE –  Konè è un difensore centrale possente (1.90 cm per 88 kg) difficile da superare nell’uno contro uno, ma che, ancora non pare pronto per la nostra serie A. Tatticamente, infatti, è ancora acerbo, anche a causa della scarsissima esperienza ad alti livelli (il Le Mans, l’anno scorso militava nella Ligue2, la nostra serie B). Inoltre, gli manca il senso dell’anticipo e questo lo costringe spesso e volentieri a ricorrere al fallo.

RUOLO NEL PARMA –  Probabilmente Konè farà esperienza nella squadra Primavera, facendo poi qualche apparizione in prima squadra, accomodandosi in panchina. La difesa del Parma ha già cinque elementi per tre posti (Paletta, Lucarelli, Cassani, Mendes, Benalouane). Logico supporre, dunque che a Konè andranno le briciole. Il francese quest’anno sarà quindi solo un’apprendista. Per vederlo tra i protagonisti del nostro campionato dovremo aspettare.

SCHEDA GIOCATORE:

Nome: Mory Konè

Nazionalità: Francese

Età: 19 anni

Ruolo: Difensore centrale

Squadra: Parma

Ultima Stagione: Le Mans, 23 presenze – 0 gol.

[Redazione Fantacalcio News – Fonte: www.fantacalcionews.com]