Napoli, per media punti Mazzarri terzo allenatore della storia azzurra

272

E’ il migliore nell’epoca dei tre punti. La vittoria di domenica scorsa ha consentito infatti a Walter Mazzarri di salire in cima alla vetta degli allenatori che, dal 1994 ad oggi, hanno realizzato più punti sulla panchina del Napoli. La curiosa e veritiera indagine svolta da Il Mattino infatti, rileva che la media punti del tecnico livornese è di 1,702 a partita, ossia più della metà.

Aver battuto la Roma ha consentito a Mazzarri di scavalcare Edy Reja, fermo a quota 1,694. Al terzo posto di questa speciale classifica c’è Walter Novellino, che con il suo Napoli autore di un ottimo campionato di serie B, riuscì a viaggiare alla media di 1,657 punti a partita. Un primato molto importante per Mazzarri, considerando che le sue sono “solo” 37 partite, e per giunta nel campionato più difficile, ossia quello di serie A.

Se si calcola invece il rendimento dell’allenatore toscano con i due punti a vittoria, rimangono al primo e al secondo posto Ottavio Bianchi e Albertino Bigon (rispettivamente 1,31 e 1,29), ma ecco la sorpresa: Mazzarri sale sul podio al terzo posto con un’ottima media punti di 1,27 per partita.

[Vincenzo Balzano – Fonte: www.tuttonapoli.net]