Napoli-Sampdoria: le probabili formazioni

231

logo-napoliSold-out al San Paolo per la sfida delle 12.30 alla Sampdoria che può valere tantissimo per il Napoli. I partenopei sono chiamati a vincere, per approfittare dello scontro diretto tra Juventus e Roma accorciando sui primi due posti, ma soprattutto per tenere a distanza la Fiorentina impegnata col Livorno. Di fronte ci sarà la Sampdoria che con Sinisa Mihajlovic ha tutto un altro passo e non a caso è reduce da cinque risultati utili consecutivi ed anche al San Paolo si giocherà la gara a viso aperto per portare via l’intera posta in palio, come pretende la mentalità del proprio allenatore.

COME ARRIVA IL NAPOLI – Benitez dovrà fare a meno di Reina e Zuniga, che non sono ancora pronti, Behrami che ha rimediato una contusione mentre Marek Hamsik è recuperato e bisognerà capire se scenderà in campo dal primo minuto. In difesa Albiol e Fernandez, in vantaggio su Britos, con Maggio a destra e Reveillere a sinistra. Inler e Dzemaili a centrocampo ed in attacco, alle spalle di Higuain, Callejon, Pandev e Mertens (questi ultimi due se la giocano con Hamsik e Insigne).

COME ARRIVA LA SAMPDORIA – Sinisa Mihajlovic ha l’intera rosa a disposizione, ma deve capire le condizioni di Eder che non s’è allenato per uno stato influenzale. In difesa Mustafi e Gastaldello al centro, De Silvestri a destra e Costa a sinistra. In mezzo al campo Renan e Palombo (favoriti rispetto ad Obiang) mentre in attacco Gabbiadini, Krsticic e Eder dovrebbero supportare l’unica punta Pozzi.

Napoli (4-2-3-1) – Rafael; Maggio, Fernandez, Albiol, Reveillere; Inler, Dzemaili; Callejon, Pandev, Mertens; Higuain. A disposizione: Colombo, Uvini, Cannavaro, Britos, Hamsik, Armero, Radosevic, Bariti, Insigne, Zapata. Allenatore: Rafael Benitez.

Sampdoria (4-2-3-1) – Da Costa; De Silvestri; Mustafi, Gastaldello, Costa; Renan, Palombo; Gabbiadini, Krsticic, Eder; Pozzi. A disposizione: Fiorillo, Rodriguez, Regini, Salamon, Obiang, Castellini, Bjarnason, Sansone, Soriano, Berardi, Maresca, Wskolek. Allenatore: Sinisa Mihajlovic.

Arbitro: Luca Banti.

[Antonio Gaito – Fonte: www.tuttonapoli.net]