Napoli – Sassuolo 2-0: una rete per tempo al Diego Maradona

2172

Napoli Sassuolo cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Napoli – Sassuolo di Domenica 27 agosto 2023 in diretta: al 16′ del primo tempo Osimhen sblocca il risultato e raddoppio di Di Lorenzo al 19′ della ripresa

NAPOLI – Domenica 27 agosto 2023, allo Stadio “Diego Armando Maradona” esordio stagionale casalingo per il Napoli che affronterà il Sassuolo per la seconda giornata del campionato di Serie A 2023-2024. Calcio di inizio alle ore 20.45.

Indice

I Campioni d’Italia sono partiti col piede giusto andando a vincere in rimonta per 3-1 sul campo del neopromosso Frosinone. Allo “Stirpe” una rete di Politano e una doppietta di Osimhen hanno annullato il vantaggio iniziale firmato Harroui. Male, invece, i neroverdi, battuti in casa dall’Atalanta col risultato di 0-2. Nella passata stagione al “Maradona” finì con un secco 4-0 in favore dei padroni di casa, con tripletta di Osimhen e gol di Kvaratskhelia; stessi marcatori anche al ritorno, in quello che fu l’ultimo confronto, finito per 0-2 in favore dei partenopei.

Cronaca della partita

RISULTATO FINALE: NAPOLI-SASSUOLO 2-0

SECONDO TEMPO

45' 6' La gara finisce qui: vince il Napoli 2-0! Grazie per averci seguito, alla prossima!

45' Ci saranno anche stavolta sei minuti di recupero.

44' Entra Ostigard, esce Juan Jesus.

40' Ultimi cinque minuti, recupero escluso, prima del triplice fischio finale.

37' Entrano Cajuste, Simeone e Elmas; escono Zielinski, Raspadori e Anguissa.

31' Entra Thorstved, esce Bajrami.

25' Scatta di nuovo il cooling break.

24' Esce Pinamonti, entra Mulattieri.

19' Arriva il raddoppio del Napoli! Il bis viene siglato da Di Lorenzo!

17' Entra Kvaratskhelia, esce Politano.

16' Entrano Racic, Pedersen e Ceide; escono Boloca, Vina e Laurienté. 

15' Secondo rigore per il Napoli dopo un fallo di mano in area! Dal dischetto Raspadori, ma la sua botta potente finisce oltre la traversa! 

11' Napoli pericoloso con Raspadori, ma Consigli c'è. Poi c'è il tentativo di Zielinski, ma è alto.

7' Rosso diretto per Lopez, Sassuolo in dieci uomini.

2' Politano serve Osimhen a centro area, colpo di testa ma il pallone è fuori.

1' Si ricomincia.

PRIMO TEMPO

45' 6' Il primo tempo si chiude qui, a più tardi per la cronaca della ripresa!

45' Ci saranno sei minuti di recupero.

40' Ultimi cinque minuti di gioco, recupero escluso, prima che l'arbitro mandi tutti negli spogliatoi per l'intervallo.

34' Su calcio d'angolo dalla destra, c'è Anguissa che ci prova di testa ma senza riuscire a centrare lo specchio della porta.

30' Eccoci alla mezz'ora, sempre sul vantaggio di misura per i padroni di casa.

29' Ammonito Tressoldi per aver abbattuto Osimhen nel tentativo di fermarlo.

26' Cooling break per consentire ai giocatori di rifiatare.

22' Di Lorenzo crossa per Politano, che imbecca Osimhen: il nigeriano incoccia ma il pallone è in corner. Nulla di fatto dai successivi sviluppi.

15' Dal dischetto impeccabile Osimhen! Vantaggio del Napoli!

12' Scontro tra Boloca e Politano, si va al Var e alla fine l'arbitro concede un rigore per i partenopei.

8' Assist di Zielinski per Olivera che però non sfrutta: sfera sul fondo.

6' Spinge adesso il Sassuolo per cercare il goal.

5' Primi cinque minuti ancora a reti inviolate.

2' Primo brivido per il Napoli con un cross di Di Lorenzo dalla destra su cui c'è la girata di Raspadori: palo!

1' Si parte! 

Buonasera dal Maradona e benvenuti alla diretta della gara tra Napoli e Sassuolo. Domenica 27 agosto dalle ore 19.45 le formazioni ufficiali, dalle ore 20.45 la cronaca con commento in diretta della partita.

Tabellino

NAPOLI: Meret A., Di Lorenzo G., Rrahmani A., Juan Jesus (dal 45′ st Ostigard L.), Olivera M., Anguissa F., Lobotka S. (dal 40′ st Simeone G.), Zielinski P. (dal 38′ st Cajuste J.), Politano M. (dal 16′ st Kvaratskhelia K.), Osimhen V., Raspadori G. (dal 38′ st Elmas E.). A disposizione: Contini N., Gollini P., Lozano H., Natan, Rui M., Russo L., Zanoli A., Zerbin A. Allenatore: Garcia R..

SASSUOLO: Consigli A., Toljan J., Erlic M., Tressoldi R., Vina M. (dal 16′ st Pedersen M.), Boloca D. (dal 16′ st Racic U.), Lopez M., Matheus Henrique, Bajrami N. (dal 31′ st Thorstvedt K.), Pinamonti A. (dal 24′ st Mulattieri S.), Lauriente A. (dal 16′ st Ceide E. K.). A disposizione: Cragno A., Pegolo G., Ferrari G. M., Miranda K., Paz Y., Viti M., Volpato C. Allenatore: Dionisi A..

Reti: al 16′ pt Osimhen V. (Napoli) , al 19′ st Di Lorenzo G. (Napoli) .

Ammonizioni: al 29′ pt Tressoldi R. (Sassuolo).

Espulso: al 6′ st Lopez M. (Napoli)

Rigori sbagliati: al 15′ st Raspadori G. (Napoli).

L’arbitro

Sarà l’arbitro Giua di Olbia a dirigere Napoli-Sassuolo, seconda giornata di Serie A. Gli assistenti saranno Del Giovane e Trinchieri; il quarto uomo Rutella, mentre al VAR ci saranno Chiffi e Marini.

Presentazione del match

QUI NAPOLI – Rudi Garcia dovrebbe affidarsi al modulo 4-3-3con Meret  in porta e con una difesa a quattro formata al centro da Rrhamani e Juan Jesus e sulle fasce da Di Lorenzo e Olivera. A centrocampo il rientrante Anguissa, Lobotka e Zielinski mentre il tridente offensivo dovrebbe essere composto da Politano,  Osimhen e Kvaratskhelia.

QUI SASSUOLO – Assentigli infortunati Alvarez e Obiang.  Dionisi dovrebbe rispondere col modulo 4-2-3-1 con Consigli tra i pali e con una difesa a quattro formata al centro da Erlic e Viti e sulle fasce da Toljan e Vina. In mediana Maxime Lopez e Mateus Henrique. Unica punta Pinamonti, supportata da Defrel, Bajrami e Laurentié.

Le probabili formazioni di Napoli – Sassuolo

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Garcia.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Viti, Vina; Lopez, Henrique; Defrel, Bajrami, Laurienté; Pinamonti. Allenatore: Dionisi.

Dove vedere la partita in tv e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta:

  • DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
  • Zona DAZN (canale 214 satellite), che può essere attivata dagli utenti che siano già abbonati o da coloro che si abbonino al servizio DAZN, sia “DAZN Standard” che “DAZN Plus” purché siano clienti Sky tramite un abbonamento TV attivo, al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.