Napoli: tra rinnovi, partenze e nuovi arrivi

244

logo-napoliAmpio spazio al mercato in entrata. A circa due settimane dall’apertura ufficiale della sessione invernale di calciomercato in casa Napoli non si parla d’altro. Ne parla Benitez, lo conferma De Laurentiis e lo commenta la stampa sempre alla ricerca dell’indiscrezione giusta per anticipare il colpo giusto. Un terzino, un centrale di difesa e un centrocampista. Questi i colpi che si proveranno a definire nel giro di pochi giorni e che oscurano, anche mediaticamente, le operazioni in uscita che inevitabilmente verranno effettuate a gennaio.

ARMERO SUL MERCATO – Partiamo dal futuro di Pablo Armero. Con Zuniga che non si muoverà nonostante i tanti rumours estivi sarà l’ex Udinese a dover far spazio a Luca Antonelli, giocatore già bloccato dal Genoa. Benitez non ritiene il colombiano adatto a fare il terzino. É un esterno di centrocampo e in questi mesi – con sacrificio e volontà – s’è sacrificato a causa delle tante emergenze e in nome di un credo tattico tanto caro al manager spagnolo. Dal prossimo mese, però, tutto cambierà. Senza emergenza e con nuovi innesti lo spazio per Armero si ridurrà drasticamente. Lo sa bene il giocatore, così come il suo agente che in questi giorni è stato in Italia per fare il punto della situazione. Al momento, l’interessamento più concreto è quello del Benfica. Serve, però, un’offerta congrua per sbloccare un affare a cui non il Napoli non ha intenzione di opporsi.

GIOVANI VIA A FARSI LE OSSA – Non lascerà il Napoli, nonostante l’acquisto di un nuovo centrocampista Josip Radosevic. Il centrocampista croato concluderà la sua stagione alle pendici del Vesuvio per poi essere girato in prestito a fine stagione. Andrà via, invece, Bruno Uvini. Per lui una sola gara col Catania e tanto mercato in Brasile, paese in cui tornerà (ancora non è chiara la formula) per rilanciarsi dopo un avventura con molte ombre e poche luci in Italia. Da un giovane a un altro ecco Davide Bariti: per lui il Napoli è alla ricerca di una soluzione in prestito in Serie B.

CUORE DI CAPITANO – La questione più spinosa, però, riguarda senza alcun dubbio il capitano Paolo Cannavaro. Dopo sette stagioni da leader, il difensore napoletano è stato escluso dalle rotazioni da Rafael Benitez. Per lui in questi mesi solo panchina, con Albiol, Britos e Fernandez a giocarsi la maglia da titolare. Probabile, a questo punto, la sua cessione a gennaio. Dopo averlo guidato per quattro anni al Napoli, Walter Mazzarri è pronto a riaccoglierlo.

[Redazione Tutto Napoli – Fonte: www.tuttonapoli.net]