Nazionale, Verratti: “Devo pensare giorno per giorno senza guardare troppo lontano”

257

Proseguono gli allenamenti della Nazionale che sarà impegnata venerdì sera in Armenia. Lieve contusione per il gioiellino del PSG, Marco Verratti, che ieri pomeriggio si è allenato regolarmente con il gruppo. Il centrocampista ex Pescara ha dichiarato in conferenza stampa il suo attaccamento alla nazionale dove sarebbe disposto a giocare anche se dovesse farlo come portiere… Quindi ha ribadito il suo massimo impegno per offrire al Ct indicazioni importanti circa un suo possibile impiego.

Queste alcuni suoi passaggi:

“Tengo molto a voler ripagare la fiducia che hanno nei miei confronti sia Ancelotti che Prandelli. Non mi sento importante, ma fortunato a far parte a 19 anni, della mia Nazionale, una cosa che so che non capita a tutti. Devo pensare giorno per giorno senza guardare troppo lontano e farmi trovare pronto ogni volta che verrò chiamato in causa”.

Felicissimo dunque della stima della Nazionale ed altrettanto dell’ottima accoglienza in Francia da parte della critica e del pubblico:

“Quando cantano il mio nome mi fa piacere, ma so che devo continuare così, nel calcio la cosa più importante è confermarsi. Ancelotti per me è come un padre visto quanti consigli mi dà. E’ un tecnico che ti aiuta molto e lo ringrazierò a vita per la possibilità che mi sta concedendo”.