Nodo portiere risolto, Marotta ha già chiuso: Sommer scaricato

46 0

L’incertezza sul gol di Pulisic ha convinto l’Inter a lasciar andare Yann Sommer: Marotta ha già trovato il sostituto del portiere svizzero.

La sconfitta rimediata nel derby contro il Milan ha lasciato parecchio amaro in bocca in casa Inter. La truppa allenata da Chivu non ha concretizzato le occasioni avute, fallendo anche il calcio di rigore del possibile pareggio (parato da Maignan a Calhanoglu). Nel mirino delle critiche è finito anche Yann Sommer per la respinta sul tiro di Saelemaekers che ha poi portato al gol vittoria di Pulisic.

Yann Sommer in campo con l'Inter
Nodo portiere risolto, Marotta ha già chiuso: Sommer scaricato – Calciomagazine.net (Instagram Yann Sommer)

Il tiro di Saelemaekers non era imprendibile e soprattutto non era un tiro forte – ha detto l’ex portiere Marchegiani negli studi di Sky Sport – Non è né per posizione né per velocità del tiro particolarmente pericolosa. Lui decide di andarci con una mano sola, parte per deviarla, forse sarebbe stato meglio andarci con due mani per provare a bloccarla”. 

Un’incertezza che non ha fatto altro che alimentare le voci di una separazione a fine stagione tra l’Inter e il portiere della Nazionale svizzera. Sommer, che compirà 37 anni il prossimo 17 dicembre, vedrà scadere il proprio contratto con i nerazzurri a giugno 2026: l’intenzione di Marotta e Ausilio è quella di arrivare al termine dell’intesa e lasciar andare l’ex Bayern Monaco a parametro zero.

Sommer scaricato: Marotta ha già trovato il sostituto

Nel frattempo la dirigenza interista si sta già muovendo per individuare il profilo che possa difendere al meglio la porta nerazzurra. In realtà sembra che Marotta abbia già in casa il sostituto ideale di Sommer: stiamo parlando proprio di Josep Martinez, che può giocarsi le sue chances viste le prestazioni non esaltanti del numero uno elvetico.

Josep Martinez intervistato
L’Inter punta su Martinez per il dopo Sommer – Calciomagazine.net (Screen YouTube)

In questa stagione il 27enne spagnolo è sceso in campo in due occasioni: tuttavia, stando a quanto trapela dalla Pinetina, Chivu starebbe pensando di dargli fiducia in vista del prossimo match di campionato a Pisa. La trasferta toscana può essere un’occasione d’oro per Martinez: un’ottima performance potrebbe convincere Chivu a consegnargli i gradi di titolare.

Anche in caso di exploit di Josep Martinez il club di Viale della Liberazione andrebbe comunque alla ricerca di un altro portiere in grado di garantire qualità, sicurezza e affidabilità. Il primo nome sulla lista è Elia Caprile del Cagliari, ma occhio anche a Suzuki del Parma e Atubolu del Friburgo: in più c’è la suggestione Maignan, in scadenza di contratto con il Milan e protagonista assoluto nel derby di domenica scorsa.