Novara-Renate 0-1: decide De Leo nella ripresa

58 0

Novara Renate cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Novara-Renate di domenica 23 novembre 2025: tre punti preziosi per i nerazzurri che passano al “Silvio Piola” grazie a una rete di De Leo al 33′ della ripresa

NOVARA – Il Renate conquista tre punti preziosi sul campo del Novara imponendosi 1-0 nella 15ª giornata di Serie C. Una partita equilibrata e combattuta, risolta da un episodio nella ripresa: De Leo, entrato da pochi minuti, ha firmato la rete che ha deciso l’incontro. Per il Novara si tratta di una sconfitta amara, maturata dopo una gara in cui i padroni di casa hanno faticato a rendersi pericolosi, mentre gli ospiti hanno saputo colpire al momento giusto.

Tabellino

NOVARA: Boseggia E., Citi A., Cannavaro A. (dal 42′ st Bertoncini D.), Khailoti O., Valdesi A. (dal 42′ st Arboscello R.), Di Cosmo L., Basso G. (dal 27′ st Ranieri R.), Donadio C., Dell’Erba D., Alberti T. (dal 29′ st Morosini L.), Lanini E.. A disposizione: Agyemang G., Andreotti R., Arboscello R., Bertoncini D., Cortese A., D’Alessio L., Deseri G., Lartey S., Ledonne N., Malaspina M., Morosini L., Perini G., Raffaelli M., Ranieri R.

RENATE: Nobile T., Spedalieri J., Auriletto S., Riviera C., Mastromonaco G. (dal 37′ st Ghezzi A.), Delcarro A., Esposito G. (dal 17′ st Rossi G.), Ruiz Giraldo P., Kolaj A. (dal 17′ st De Leo L.), Bonetti A. (dal 23′ st Cali M.), Karlsson O. (dal 24′ st Anelli N.). A disposizione: Anelli N., Bartoccioni A., Cali M., De Leo L., Ghezzi A., Meloni M., Nene S., Ori R., Rossi G., Spalluto S., Vassallo F., Ziu D.

Reti: al 33′ st De Leo L. (Renate) .

Ammonizioni: al 28′ pt Donadio C. (Novara), al 34′ pt Citi A. (Novara), al 44′ st Bertoncini D. (Novara) al 44′ pt Kolaj A. (Renate), al 21′ st Bonetti A. (Renate), al 31′ st Rossi G. (Renate).

Le dichiarazioni

Andrea Zanchetta (allenatore Novara):Arriviamo alla partita con una buona condizione mentale, perché, come diciamo sempre, le vittorie portano entusiasmo ed energia durante la settimana. Affrontiamo una squadra impegnativa, quadrata, fisica, che concede poco e forse ha raccolto meno di quello che meritava. In settimana si è fermato Da Graca in allenamento, ci dispiace per Marco perché non riesce ad avere continuità, ma lavoriamo con i ragazzi a disposizione, dando fiducia a tutti“.

Luciano Foschi (allenatore Renate): ““Venire a Vicenza e fare questo tipo di partita amplifica la delusione per non aver portato a casa almeno un punto. Ho fatto i complimenti ai ragazzi, hanno fatto tutto quello che avevamo preparato, con personalità. Però si ripropone sempre il problema di non riuscire a convertire la mole di occasioni che creiamo, e su questo aspetto dobbiamo essere bravi a trovare nuove soluzioni efficaci, perchè oltre alle prestazioni adesso serve fare più punti. Onestamente non so quante squadre verranno qui a mettere sotto per lunghi tratti la squadra che sta dominando il campionato. Proprio per questo siamo delusi, perché la sensazione era di poter portare via almeno un pari, che in un campionato così livellato può fare tanto. Adesso dobbiamo essere lucidi e capire come migliorare la fase realizzativa. Ci aspetta un’altra trasferta dura, ma ho un gruppo che sta lavorando benissimo”.

La presentazione del match

Domenica 23 novembre 2025, alle ore 14.30, allo Stadio Silvio Piola, il Novara affronterà il Renate per il quindicesimo turno del campionato di serie C, girone A. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. Il Novara, dopo il successo di misura esterno 0-1 sul campo dell’Alcione Milano per effetto del gol di Basso al 26′ della ripresa, si ritrova con diciotto punti in classifica, frutto di tre vittorie, nove pareggi e due sconfitte. 1 la differenza reti con dodici gol realizzati ed undici subiti.

Invece il Renate, dopo la sconfitta di misura esterna 1-0 sul campo della capolista L.R. Vicenza, grazie al gol di Cuomo al 10′ di gioco, si ritrova con diciassette punti in graduatoria, frutto di quattro vittorie, cinque pareggi ed altrettante sconfitte. -3 la differenza reti con dodici gol fatti e quindici subiti. L’incontro sarà diretto da Alessandro Colelli di Ostia Lido, che sarà coadiuvato da Simone Della Mea di Udine e Nicola Valcaccia di Castellammare di Stabia, il quarto ufficiale sarà Giacomo Rossini di Torino, operatore Fvs Paolo Cufari di Torino.

QUI NOVARA – Andrea Zanchetta dovrebbe affidarsi al 3-5-2 con Boseggia a difesa della porta; Citi, Agyemang e Khailoti a completare il pacchetto difensivo; Valdesi, Basso, Di Cosmo, Donadio e Dell’Erba in mediana; il tendem d’attacco dovrebbe essere formato da Da Graca ed Alberti.

QUI RENATE – Invece Luciano Foschi dovrebbe rispondere con il 3-4-2-1 con Nobile tra i pali; Vassallo, Auriletto e Riviera a completare il reparto arretrato; Mastromonaco, Bonetti, Esposito e Giraldo a metà campo; Delcarro e Cali dietro all’unica punta Karlsson.

Le probabili formazioni di Novara-Renate

NOVARA (3-5-2): Boseggia; Citi, Agyemang, Khailoti; Valdesi, Basso, Di Cosmo, Donadio, Dell’Erba; Da Graca, Alberti. Allenatore: Andrea Zanchetta.

RENATE (3-4-2-1): Nobile; Vassallo, Auriletto, Riviera; Mastromonaco, Bonetti, Esposito, Giraldo; Delcarro, Cali; Karlsson. Allenatore: Luciano Foschi.

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 256), su Sky Go e Now Tv.