Ora tocca alla Roma: sull’aereo di Alvarez c’è Lamela. Il Napoli aspetta Santana e Inler

240

Dopo Inter e Juve e il turno di Roma e Napoli. Lamela vola in Italia, non solo Passarella. Per andare a chiudere la trattativa con la Roma (anche se l’Inter proverà ad inserirsi fino all’ultimo). Walter Sabatini (giustamente) è stato prudente nelle sue dichiarazioni, finché le firme non arrivano non ci si può sbilanciare, ma la trattativa è su un autostrada: eventuali intoppi possono essere superati. 12 milioni di euro più 3 di bonus, 5 anni di contratto al giocatore. E la Roma non si ferma qui. Arriveranno sicuramente José Angel e Bojan, poi il viaggio per andare a prendere Stekelmburg. Ecco la risposta agli arrivi in casa Lazio (che ora aspetta Cissé): il derby a Roma è già iniziato.

Il Napoli continua ad aspettare la risposta di Inler, dopo il rilancio degli ultimi giorni. Man mano che passano i giorni le speranze di vederlo con il Napoli non è che diminuiscano: diminuisce l’ottimismo. Intanto il Napoli potrebbe consolarsi con l’arrivo di Santana: l’accordo era stato raggiunto un paio di mesi fa, ieri un nuovo incontro. Attenzione però al Cesena: vuole moltissimo il giocatore, potrebbe effettuare un rilancio in queste ore. L’unica cosa certa è che Santana fra poche ore saprà con che squadra giocherà, al momento in vantaggio il Napoli, naturalmente…

Poteva essere in vantaggio anche su Sanchez, che andrà a Barcellona. Lo ha rivelato Pozzo, raccontando di un’offerta molto alta (35 milioni di euro) fatta un paio di mesi fa. La trattativa in realtà non è mai iniziata perché Sanchez in quel momento aveva già in testa il Barca (ed era seguito da tutta Europa). Bigon e De Laurentiis avevano avuto l’idea anche parlando con Felipevich il procuratore del Nino Maravilla ma anche quello di Vidal. Su cui il Napoli è tornato: anche se al momento la Juventus sembra aver preso un vantaggio quasi incolmabile.

Sullo stesso volo di Lamela ci sarà anche Alvarez. Ora l’Inter aspetta per stringere su Casimiro. Il Genoa incassa il “No, grazie” di Pandev e ora la trattativa Palacio deve essere ripresa da capo. Il Genoa cerca l’attaccante: di nuovo contatto con Floro Flores (la trattativa con il Bologna non è andata bene). Da Brescia potrebbero partire insieme Diamanti e Caracciolo, direzione Bologna. Ma prima di chiudere l’operazione bisogna vendere: Britos. Piace a Fiorentina e Napoli, che però vorrebbero inserire nella trattativa delle contropartite tecniche. Il Bologna vuole solo cash. A Firenze torna di moda Santon, alla Lazio dopo aver perso il duello con il Palermo per Lores, si pensa a Kone del Brescia, il Cesena tessererà Tiboc Chica (preso a gennaio, diventa maggiorenne) che in Svezia considerano il nuovo Ibra.

Mentre invece a Palermo ascolteranno con grande attenzione Marcelo Simonian, procuratore di Pastore. Che a Milano incontrerà l’Anzhi, la squadra russa che aveva tentato Gattuso qualche tempo fa. L’offerta per El Flaco è da 6 milioni di euro… Forse loro a 50 milioni possono arrivare…

[Luca Marchetti – Fonte: www.tuttomercatoweb.com]