
Diretta Ostiamare-Sora di domenica 5 ottobre 2025: a segno Vagnoni nel primo tempo, Vianni e Badje nella ripresa
OSTIA – L’Ostiamare continua la sua marcia inarrestabile nel Girone F di Serie D. Al “Anco Marzio”, i biancoviola battono il Sora per 3-1 nella sesta giornata, centrando la sesta vittoria consecutiva e confermandosi capolista solitaria con 18 punti. Una prestazione solida e concreta, che ha messo in luce la qualità e l’organizzazione della squadra di mister D’Antoni.
Tabellino
OSTIAMARE: Vertua, Orfano, Piroli, Giordani, Buono (dal 31’ st Pontillo), Vianni (dal 44’ st Menichelli), Gueye (dal 17’ st Lazzeri), Badje (dal 29’ st Baldassi), Felici (dal 20’ st Marrali), Greco, Vagnoni. A disposizione: Cuccagna, Cinque, Spinosa, Tesauro. Allenatore: D’Antoni
SORA: Laukzemis, Orazio, Curatolo (dal 1’ st Stampete), Rao (dal 1’ st Ippoliti), Flaminio (dal 36’ st Dini), Vono, Ferrari, Pecchia, Mellini (dal 1’ st Amato De Serpis), Bassini, Lauria (dal 26’ st Bolo). A disposizione: Mutavcic, Stampete, Stano, Migliazza, Marrale. Allenatore: Schettino
Reti: al 6′ pt Vagnoni (O), al 2′ st Vianni (O), al 9′ st Badje (O), al 13′ st Vono (S)
Ammonizioni: Buono, Greco, Orfano, Badje, Menichelli, Flaminio, Amato, Ferrari
Recupero: 1’pt, 4’st
L’arbitro
A dirigere la gara sarà Antonello Lupo della Sezione di Venosa, coadiuvato dagli assistenti Marco Garofalo proveniente da Palermo e Roberto Cusimano appartenente alla Sezione di Palermo.
La presentazione del match
Domenica 5 ottobre 2025, alle ore 15.00, allo Stadio Anco Marzio, andrà in scena Ostiamare-Sora, match valido per la sesta giornata del Girone F del campionato di Serie D.
L’Ostiamare si presenta alla sfida da capolista del Girone F, con un avvio di stagione convincente che l’ha portata a guidare la classifica. La squadra lidense ha mostrato una buona solidità difensiva e una media realizzativa che le consente di mantenere equilibrio tra i reparti. In casa, i biancoviola puntano a sfruttare il fattore campo e la compattezza del gruppo per consolidare la propria posizione di vertice.
Il Sora, invece, arriva con l’obiettivo di invertire una tendenza meno brillante. Attualmente nella seconda metà della classifica, i bianconeri hanno alternato prestazioni discrete a cali di concentrazione, pagando qualche ingenuità difensiva di troppo. Con una rosa mediamente più giovane, la squadra di Schettino proverà a sorprendere i padroni di casa puntando su ripartenze veloci e sulla freschezza atletica.
Le statistiche stimano una partita dove l’Ostiamare parte con i favori del pronostico grazie alla maggiore continuità e alla solidità espressa fino a questo punto. Il Sora però ha margini per mettere in difficoltà gli avversari se riuscirà a mantenere compattezza e sfruttare gli spazi in contropiede. Probabilità attuali: circa 50% di vittoria Ostiamare, 30% di pareggio, 20% di vittoria Sora. Un match che promette ritmo e intensità, con i dettagli e le situazioni da palla inattiva destinati a fare la differenza.
COME ARRIVA L’OSTIAMARE – Semplici dovrebbe affidarsi al modulo 4-3-3 con Ghidotti in porta e una linea difensiva composta da Venuti, Meulensteen, Riccio e l’ultimo esterno. In mediana agiranno Ricci, Bellemo e Ioannou, con il compito di collegare difesa e attacco. Il tridente offensivo sarà formato da Benedetti, Coda e Tutino, chiamati a finalizzare le azioni e sfruttare le ripartenze.
COME ARRIVA IL SORA – Schettino dovrebbe rispondere con il modulo 4-3-3, affidandosi a Bianchini tra i pali e a Ronchetti, Giunchetti, Kjajic e Fabbri a formare la linea difensiva. In mezzo al campo toccherà a Ghinelli, Bucchi e Likaxhiu garantire equilibrio e costruzione della manovra, mentre il reparto offensivo sarà composto da Di Gilio, Stampete e Orsi, pronti a pungere in profondità e sfruttare la velocità sugli esterni.
Le probabili formazioni
OSTIAMARE (4-3-3): Ghidotti; Venuti, Meulensteen, Riccio; Ricci, Bellemo, Ioannou; Benedetti, Coda, Tutino. Allenatore: Leonardo Semplici
SORA (4-3-3): Bianchini; Ronchetti, Giunchetti, Kjajic, Fabbri; Ghinelli, Bucchi, Likaxhiu; Di Gilio, Stampete, Orsi. Allenatore: Massimiliano Schettino
Dove vedere la partita in TV e streaming
L’incontro tra Ostiamare e Sora sarà trasmesso in diretta streaming su www.footboom1.com, oppure potrete rimanere aggiornati sul risultato e sui fatti salienti seguendo la nostra diretta.