Fantacalcio, pagelle della 31° giornata di Serie B

313

pagelle fantacalcio Serie A

La dodicesima giornata di ritorno del Campionato di Serie B 2019-2020. I voti dei calciatori e i bonus/malus per giocare al fantacalcio: gol, ammonizioni, espulsioni

BENEVENTO – La trentunesima giornata del campionato di Serie B 2019 – 2020 si é aperta con il pareggio per 3-3 della Salernitana contro la Cremonese: triplo vantaggio dei padroni di casa grazie alla doppietta di Celar e al rigore di Dziczec ma i lombardi ragiiungono il pareggio al 96′ con Di Tacchio, dopo le reti dello stesso e di Zortea.

Il Benevento, nonostante l’inferiorità numerica per l’espulsione di Caldirola nel primo tempo, batte 1-0 la Juve Stabia grazie a Sau e conquista la matematica promozione in Serie A. É l’apoteosi per la squadra di Filippo Inzaghi,  capace di vincere 23 volte nelle prime 31 giornate ed essere sconfitta solo una volta. 76 punti totali, 24 punti di vantaggio sulla terza alle 8 vittorie consecutive messe a segno in trasferta, e 15 gol incassati.Il Crotone non va oltre il pareggio per 1-1 in casa contro l’Ascoli: a Barberis riponde Trotta.  Lo Spezia perde in casa per 1-2 contro il Pisa: al gol iniziale di Gyasi replica Marconi con una doppietta. Il Chievo batte il Frosinone con reti di Obi e Vignato mentre il Cittadella ha la meglio sul Perugia grazie ai due tiri dal dischetto battuti da Diaw. Successo in zona playoff anche per il Pordenone, 2-0 ai danni dell’Entella grazie a Mazzocco e Barison. Successo importante del Venezia sul campo del Livorno: gol di Longo e Capello.  Termina in parità Cosenza-Trapani: apre le marcature Tauguerdau su rigore e raddoppa Belmonte ma i padroni di casa riacciuffanoi risultati con reti. Pari anche tra Pescara ed Empoli: Maniero risponde a Ciricetti.

TUTTE LE PAGELLE DELLA GIORNATA

Lunedì 29 giugno

Salernitana – Cremonese (pagelletabellino)

Ascoli – Crotone (pagelletabellino)

Benevento  Juve Stabia (pagelletabellino)

Chievo – Frosinone (pagelletabellino)

Cittadella – Perugia (pagelletabellino)

Cosenza – Trapani (pagelletabellino)

Livorno – Venezia (pagelletabellino)

Pescara – Empoli (pagelletabellino)

Pordenone – Entella (pagelletabellino)

Spezia – Pisa (pagelletabellino)