Palacio, questione di giorni. Alvarez trattabile solo dopo le cessioni

213

Il lavoro di Marco Branca entra nella fase clou. Ieri, il direttore dell’area tecnica, ha seguito due piste che potrebbero portare a Milano due giocatori, obiettivi più o meno dichiarati della società nerazzurra, ovvero Rodrigo Palacio e Ricky Alvarez del Velez Sarsfield. Branca, nella giornata di ieri, ha avuto contatti frenetici con il Genoa per l’attaccante ex Boca Juniors. Preziosi ha sempre dato ampia disponibilità a trattare Palacio, senza mai chiudere le porte in faccia a nessuno, ma chiedendo una contropartita tecnica. L’Inter l’aveva individuata in Goran Pandev, il quale però non gradisce la soluzione ligure. Il macedone preferisce andare all’estero, con Werder Brema, Siviglia e Malaga in pole, nonostante il manager Carlo Pallavicino abbia parlato anche di un interesse del Napoli, forse sfumato per l’ingaggio un po’ alto dell’ex Lazio.

L’Inter perciò valuta altre vie. Si è parlato di MacDonald Mariga e di Emiliano Viviano. Il primo è sempre stato un oggetto del desiderio per il presidente del Grifone Preziosi che già lo scorso anno poteva portarlo a Genova. Federico Pastorello, agente del keniota, ammette che sarebbe utile alla carriera del suo assistito un passaggio a Genova, una piazza comunque importante. Pastorello inoltre sostiene che ci potranno essere sviluppi in tal senso, nonostante il ds del Genoa, Stefano Capozucca, abbia ammesso che in rosa hanno ben sei mediani, e di fatto ha chiuso a un arrivo dell’ex Parma.

Diverso è il discorso per Viviano. Il portiere fiorentino preferirebbe la Roma, che a quanto sembra sia a un passo dal portiere olandese dell’Ajax Stekelenburg. La pista romana può perciò sfumare e il portiere di Fiesole potrebbe pensare a un passaggio a Genoa dove troverebbe il suo tecnico Malesani. In ogni caso per Palacio sono giorni, forse ore, decisive per il suo approdo a Milano. A prova di ciò il fatto che l’Inter può trattare direttamente con l’entourage del giocatore per parlare già di situazioni contrattuali.

La seconda pista battuta dalla dirigenza nerazzurra è quella che porta a Ricky Alvarez, sul quale però c’è l’asta serrata dell’Arsenal. L’Inter si è mossa in tempo e attende fiduciosa che arrivino euro cash da alcune cessioni, prima di dare l’assalto decisivo per il talento argentino. Occhio comunque a Wenger, deciso a strapparlo all’Inter, in possesso di sterline pesanti, provenienti dalle cessioni di Nasri (possibile) e Fabregas (vicinissima). L’Inter comunque è in corsa e non molla il campioncino del Velez.

[Alberto Casavecchia – Fonte: www.fcinternews.it]