Palermo-Udinese: probabili formazioni. Mutti: “L’Udinese non è solo Di Natale”

201

Le ultime sulle probabili formazioni di Palermo-Udinese, gara valida per la 29ª giornata di Serie A 2011/2012, la 10ª di ritorno, che si disputerà questa sera con inizio alle ore 20:45, allo stadio “Renzo Barbera”:

Palermo (3-5-2): Viviano; MIlanovic, Labrin, Mantovani; Balzaretti, Migliaccio, Donati, Barreto, Pisano; Ilicic, Miccoli. A disposizione: Tzorvas, Aguirregaray, Acquah, Vazquez, Hernandez, Zahavi e Budan. Allenatore: Bortolo Mutti.

Udinese (3-5-1-1): Handanovic; Ekstrand, Coda, Danilo, Pasquale; Pinzi, Pazienza, Asamoha, Pereyra; Abdi, Di Natale. A disposizione: Padelli, Basta, Fernandes, Armero, Battocchio, Torje e Neuton. Allenatore: Francesco Guidolin.

Il tecnico del Palermo, Bortolo Mutti in conferenza stampa ha parlato della gara in programma domani sera, ecco quanto raccolto da TuttoPalermo.net: “Abbiamo lavorato sulle situazioni difensive, visto che domani avremo diverse assenze. Sappiamo che l’Udinese ha molta qualità lì davanti, domattina in rifinitura vedremo, abbiamo provato sia la difesa a 3 sia quella a 4 e verificheremo anche Migliaccio che oggi s’è allenato abbastanza bene. Vogliamo fare una partita importante. L’Udinese non è il solo Di Natale, ha dei calciatori di qualità e lo dimostra il fatto dove sitrovano in classifica”. Il tecnico rosanero ha parlato anche dell’arrivo di Christian Panucci: “S’è messo subito a disposizione, ha una grande personalità, è sicuramente una chance importante per lui, lo stiamavo già come giocatore.

Penso che magari poteva iniziare in ambienti meno pretenziosi visto che Palermo è una realtà impegnativa, ma proprio per questo è importante. Le sue sono competenze di ruolo, proprio perché è stato investito per questo. Prima c’era Luca Cattani, col quale ho avuto un grande rapporto e spero si possa protrarre nel tempo. E lo stesso spero che accada con Christian, parlare con lui e scambiare idee. Visto che Luca avrà compiti diversi, è giusto che Christian stia vicino alla squadra”. Tornado a parlare del match di domani sera ha detto: “Non dobbiamo pensare alla sconfitta per 0-7 dello scorso anno, anche perchè noi abbiamo già i nostri problemi. E’ importante che tutti giochino dando il massimo, dobbiamo essere più squadra ed essere meno individuali”.

[Rosario Carraffa – Fonte: www.tuttopalermo.net]