
Reti di Malinovskyi e Gomez per il successo della formazione di Gasperini mentre ai padroni di casa non basta Kulusevski.
PARMA – Nel match valevole per la trentasettesima e penultima giornata del campionato di Serie A 2019/2020 l’Atalanta espugna il Tardini battendo il Parma 2-1. Successo in rimonta per la formazione nerazzurra grazie ai gol di Malinovskyi e Gomez mentre agli emiliani non basta l’iniziale vantaggio del solito Kulusevski. Con questa vittoria, dunque, la Dea si riprende momentaneamente la seconda posizione con due punti di vantaggio sull’Inter mentre la squadra di D’Aversa resta in decima posizione.
La cronaca del match
La presentazione del match
Da una parte c’è la formazione emiliana che è reduce dal successo esterno contro il Brescia ed in classifica occupa la decima posizione, insieme a Bologna ed Hellas Verona, con 46 punti. Dall’altra parte troviamo gli orobici che vengono dal pareggio esterno contro il Milan ed in classifica occupano il terzo posto, in coabitazione con la Lazio, a quota 75 punti. Dirigerà l’incontro il signor Pairetto della sezione di Nichelino.
QUI PARMA – I padroni di casa dovrebbero scendere in campo col classico 4-3-3 con Sepe in porta, pacchetto difensivo formato da Gagliolo e Darmian sulle corsie esterne mentre nel mezzo Iacoponi e Bruno Alves. A centrocampo Brugman in cabina di regia con Kucka e Kurtic mezze ali mentre in attacco spazio al tridente offensivo formato da Kulusevski, Caprari e Gervinho.
QUI ATALANTA – Gasperini dovrebbe mandare in campo la sua squadra col 3-4-2-1 con Gollini in porta, pacchetto difensivo formato da Palomino, Sutalo e Djimsiti. A centrocampo Freuler e De Roon in cabina di regia con Hateboer e Gosens sulle corsie esterne mentre davanti Pasalic e Gomez alle spalle di Zapata.
Dove vederla in TV e in streaming
L’incontro Parma – Atalanta, valevole per la penultima giornata del campionato di Serie A 2019/2020, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva sulla piattaforma DAZN e sarà visibile per i suoi clienti anche sulle moderne smart tv compatibili con la app e su tutti i televisori collegati ad una console Xbox (Xbox One, Xbox One S, Xbox One X) o PlayStation 4, oppure a un dispositivo Google Chromecast o Amazon Fire TV Stick. Per i clienti che hanno aderito all’offerta Sky-DAZN, Parma – Atalanta sarà disponibile alla visione anche sul canale satellitare DAZN1. Inoltre gli utenti DAZN con un abbonamento Sky potranno seguire la partita in tv anche attraverso la app disponibile sul decoder Sky Q.
Le probabili formazioni di Parma – Atalanta
PARMA (4-3-3): Sepe; Gagliolo Iacoponi, Bruno Alves, Darmian; Kucka, Brugman, Kurtic; Kulusevski, Gervinho, Caprari. Allenatore: D’Aversa
ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Palomino, Sutalo, Djimsiti; Hateboer, Freuler, De Roon, Gosens; Pasalic, A. Gomez; D. Zapata. Allenatore: Gasperini
STADIO: Ennio Tardini