Parma, Colomba: “Dobbiamo migliorare in fase di conclusione”

215

Non basta una buona prestazione a regalare punti al Parma che esce sconfitta dal Tardini, interrompendo così la striscia positiva tra le mura amiche. Per il tecnico Colomba è mancato solo il risultato al termine di una delle più belle gare della stagione. Dalle considerazioni riportate sul sito ufficiale della società si evince un certo ottimismo da parte del tecnico soprattutto nell’atteggiamento dei suoi giocatori in campo. È però evidente come gli errori in questa categoria vengono pagati a caro prezzo (nell’occasione del gol partita della Roma):

“S’interrompe con la Roma la serie positiva del Parma di Colomba al Tardini. “E’ una sconfitta che lascia l’amaro in bocca perché a differenza di Torino e Firenze,  la prestazione è stata a mio avviso buona e avremmo meritato il pareggio. Di negativo, a parte l’errore sul gol preso in pratica a difesa schierata,  c’è per me solo il risultato. Se contro il Chievo abbiamo giocato una gara dai due volti e contro la Fiorentina meglio seppur con diversi errori, contro la Roma, una buonissima squadra, con un fraseggio importante,  la prestazione è stata completa. Sono abbastanza ottimista, anche se, quando non ottieni risultati, che poi alla fine sono quelli che contano veramente, mi rode.

Quella di stasera deve costituire la base per il futuro sia dal punto di vista caratteriale che del gioco. Naturalmente dobbiamo eliminare il più possibile gli errori, come quello commesso sul gol. In generale ho rivisto l’atteggiamento giusto, umile e consapevole. L’equilibrio, la voglia di non mollare fino alla fine nonostante lo svantaggio. In fase di conclusione comunque dobbiamo migliorare; mi piacerebbe vedere più determinazione. Sono convinto che sotto questo aspetto ci manchi anche un po’ di buona sorte.

A proposito di errori….nel primo tempo il fallo di Kjaer su Biabiany poteva essere giudicato da seconda ammonizione e quindi da espulsione. Biabiany invece ha preferito andare al tiro, concludendo alto, piuttosto che passare a Giovinco, libero sotto porta. L’arbitro Orsato dal mio punto di vista ha fatto un’ottima gara. In quel frangente avrebbe potuto decidere diversamente certo, ma altrettanto diversamente avrebbe potuto agire Biabiany in zona gol. Perdono il mio giocatore se non ha avuto magari la lucidità per fare la cosa migliore, così altrettanto non giudico negativamente il direttore di gara per come ha valutato quell’episodio”. Preferisco parlare della prestazione della squadra, una prestazione che mi lascia ben sperare. Ora proviamo a ripartire con serenità”.