Parma – Napoli 0-4: poker degli azzurri al Tardini

1782

Parma Napoli cronaca diretta live risultato in tempo reale

Non c’è storia al Tardini: il Napoli cala il poker e conquista i tre punti grazie alla doppietta di Milik e ai gol di Zielinski e Ounas.

PARMA – Termina con il risultato di 0-4 il match tra Parma e Napoli valevole per la venticinquesima giornata di Serie A, che si chiuderà questa sera con il match tra Fiorentina e Inter ed in attesa del recupero di Lazio – Udinese. Tutto facile per la squadra di Ancelotti, che cala il poker e mantiene l’Inter a distanza di sicurezza: a segno due volte Milik, che sale a quota 14 gol in campionato, Zielinski ed Ounas.

La cronaca minuto per minuto

[AGGIORNA LA DIRETTA]

RISULTATO FINALE: PARMA - NAPOLI 0-4

SECONDO TEMPO

90'+4' Triplice fischio!

90' Assegnati quattro minuti di recupero.

89' Mertens vicino al 5-0! Il belga tenta il diagonale, ma apre troppo la conclusione!

85' Ammonito anche Gagliolo.

83' Terzo cambio operato anche da D'Aversa. Biabiany lascia il posto a Gazzola.

83' Gran suggerimento di Verdi, che manda Ounas davanti a Sepe. L'algerino non sbaglia e firma il poker!

82' DILAGA IL NAPOLI! SEGNA ANCHE OUNAS!

80' Termina i cambi Ancelotti. Entra Ounas, esce Milik, autore di una doppietta.

78' Cambio nel Parma. Arriva l'esordio per Schiappacasse, attaccante classe '99 di proprietà dell'Atletico Madrid. A fargli spazio sarà Gervinho.

75' Secondo cambio per il Napoli. Esce Zielinski, entra Verdi.

74' Palla sanguinosa regalata da Biabiany, Milik si libera di Bruno Alves e fulmina Sepe! Il Napoli mette in cassaforte i tre punti.

73' MILIK!! DOPPIETTA DEL POLACCO!

70' Respinge male la difesa del Napoli, la sfera arriva a Biabiany che conclude ma anche lui è impreciso.

69' Conclusione di Mertens che termina altissima, riparte il Parma.

65' Il Napoli gestisce il possesso palla.

61' Gran conclusione di Gervinho, risponde presente Meret!

58' Il Parma è passato alla difesa a tre con l'ingresso di Siligardi. Iacoponi, Bruno Alves e Gagliolo davanti a Sepe, mentre Gobbi si alza di qualche metro.

56' Chiffi assegna il rigore al Parma, poi con l'ausilio del Var torna sui suoi passi e segnala un fallo in attacco dei ducali.

53' Siligardi prende il posto di Machin nel Parma.

50' Calcio di punizione in zona offensiva conquistato dal Parma.

47' Rimane negli spogliatoi Maksimovic, dolorante alla caviglia. Al suo posto dentro il giovane Luperto.

46' Si riparte! 

PRIMO TEMPO

45'+2' Fine primo tempo.

45' Assegnato un minuto di recupero.

40' Una sola squadra in campo fino a questo momento.

38' Ammonito Milik.

37' Che gol di Milik!! Il polacco si incarica della battuta e calcia sotto la barriera! Sepe rimane immobile!

36' MILIK!! RADDOPPIO DEL NAPOLI!!

34' Fabian imbuca per Milik, che viene atterrato proprio al limite dell'area e conquista un ottimo calcio di punizione.

32' Gran giocata di Zielinski, che ubriaca di finte Iacoponi e poi crossa per Milik, che manda fuori di molto.

29' Napoli vicino al raddoppio!! Un tocco di Chiffi favorisce Callejon, che parte palla al piede e calcia dalla distanza: palla fuori di un soffio!

28' Cartellino giallo per Rigoni, il primo del match.

27' Rientra in campo il serbo.

26' Qualche problema per Maksimovic, entrano i sanitari.

25' Sugli sviluppi del calcio di punizione, una deviazione genera il caos nell'area di rigore partenopea, poi Biabiany commette fallo su Allan.

24' contropiede dei ducali orchestrato da Gervinho, poi viene atterrato da Malcuit e conquista una punizione in zona offensiva.

21' Napoli ancora pericoloso! Malcuit crossa per Mertens, che gira di prima intenzione verso la porta! Palla a lato non di molto.

20' Zielinski scambia con Hysaj, l'albanese imbuca splendidamente per il compagno che da zona leggermente defiliata conclude debolmente, beffando Sepe!!

19' ZIELINSKI! NAPOLI IN VANTAGGIO!

16' Gran giocata di Callejon, che taglia in area e gira la sfera per l'accorrente Milik, ma Sepe interviene in presa bassa e fa sua la sfera.

14' Altro contropiede dei padroni di casa, Gervinho fa tutto da solo e calcia, ma non trova lo specchio della porta.

11' Break di Mertens che tenta il tiro a giro, i ducali si rifugiano in corner.

10' Ritmi bassi in quest'avvio, gestisce il possesso la squadra di Ancelotti.

7' Napoli pericoloso con il traversone di Zielinski, Gagliolo buca l'intervento e la sfera arriva a Callejon, ma lo spagnolo sbaglia completamente la conclusione. 

4' Il Parma parte in contropiede con Inglese, che tenta di servire Gervinho ma il suo suggerimento non è preciso.

4' Possesso palla del Napoli.

1' Si parte! È iniziata Parma - Napoli!

17.45 Per quanto concerne il capitolo formazioni, D'Aversa manda in campo il giovane Machin, ex Pescara all'esordio in Serie A. Dall'altra parte Ancelotti sceglie Mertens e non Ounas per sostituire lo squalificato Insigne. Formazione titolare per i partenopei col centrocampo formato da Callejon e Zielinski esterni, Fabian ed Allan in mezzo.

17.30 Amici di Calciomagazine ed appassionati di calcio, benvenuti alla diretta testuale di Parma - Napoli, match valevole per la 25esima giornata di Serie A.

IL TABELLINO

PARMA (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo, Gobbi; L. Rigoni, Kucka, Machin (53' Siligardi); Biabiany (83' Gazzola), Inglese, Gervinho (78' Schiappacasse). A disposizione: Frattali, Brazao, Dimarco, Gazzola, Dezi, Diakhate, Barillà, Davordzie, Schiappacasse, Sprocati, Siligardi. All. D'Aversa

NAPOLI (4-4-2): Meret; Malcuit, Maksimovic (46' Luperto), Koulibaly, Hysaj; Callejón, Allan, Fabian Ruiz, Zielinski (75' Verdi); Mertens, Milik (80' Ounas). A disposizione: Ospina, Karnezis, Luperto, Ghoulam, Chiriches, Diawara, Verdi, Ounas. All. Ancelotti

Reti: 19' Zielinski, 36' Milik, 73' Milik, 82' Ounas (N)

Ammonizioni: Rigoni (P); Milik (N)

Espulsioni:

Recupero: 1' pt, 4' st.

Stadio: Tardini

La presentazione del match

QUI PARMA – La formazione emiliana dovrebbe scendere in campo col 4-3-3 con Sepe in porta, pacchetto difensivo composto da Iacoponi e Gobbi sulle corsie esterne mentre nel mezzo Gagliolo e Bruno Alves. A centrocampo Rigoni in cabina di regia con Kucka e Barillà mezze ali mentre in attacco tridente composto da Biabiany, Inglese e Gervinho.

QUI NAPOLI – Ancelotti dovrebbe mandare in campo i suoi col classico 4-4-2 con Meret in porta, pacchetto difensivo composto da Hysaj e Ghoulam sulle fasce mentre nel mezzo Koulibaly e Maksimovic. A centrocampo Fabian Ruiz e Allan in cabina di regia con Callejon e Zielinski sulle corsie esterne mentre davanti spazio al tandem composto da Mertens e Milik.

Dove vederla in TV e in streaming

La partita Parma – Napoli, valevole per la venticinquesima giornata di Serie A, sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Serie A: gli abbonati a Sky Go potranno inoltre seguire il match in streaming su smartphone, tablet e PC.

Le probabili formazioni di Parma – Napoli

PARMA (4-3-3): Sepe; Iacoponi, B. Alves, Gagliolo, Gobbi; Kucka, Rigoni, Barillà; Biabiany, Inglese, Gervinho. Allenatore: D’Aversa.

NAPOLI (4-4-2): Meret; Hysaj, Maksimović, Koulibaly, Ghoulam; Callejón, Allan, Fabián Ruiz, Zieliński; Milik, Mertens. Allenatore: Ancelotti.

STADIO: Ennio Tardini