Parma-Piacenza 2-0, il tabellino: Ducali ai quarti di finale

734

Parma-Piacenza cronaca live, risultato e tabellino in tempo realeIl tabellino di Parma-Piacenza. 2-0 risultato in tempo reale, gol di Nocciolini e Baraye. La cronaca in diretta del play-off di Lega Pro.

PARMA – Il Parma vola ai quarti di finale dei play-off di Lega Pro. Al Tardini gli uomini di D’Aversa battono 2-0 il Piacenza e accedono al prossimo turno. Match non bello con un primo tempo noioso dove non accade nulla. Nella ripresa il Parma gioca meglio e al 51′ passa con Nocciolini che corregge in rete grazie a una spaccata. Il Piacenza rimane anche in dieci, per il doppio giallo a Sciacca, ed il Parma chiude i conti con Baraye.

RISULTATO FINALE: PARMA-PIACENZA 2-0 (primo tempo 0-0)

TABELLINO:

PARMA (4-3-3): Frattali; Scaglia, Di Cesare (87′ Saporetti), Iacoponi, Mazzocchi (84′ Messina), Scavone, Corapi, Munari, Baraye, Calaiò, Nocciolini (70′ Edera). Allenatore: D’Aversa.

PIACENZA (3-5-2): Mori; Sciacca, Silva, Pergreffi, Matteassi (67′ Tulissi), Saber (46′ Nobile), Taugourdeau, Cazzamalli (86′ La Vigna), Masullo, Franchi, Romero. Allenatore: Franzini

Reti: 52′ Nocciolini (PA), 81′ Baraye (PA)

Ammonizioni: Sciacca, Franchi, Tulissi (PI), Nocciolini (PA)

Espulsioni: Sciacca (PI)

Recupero: 0′ nel primo tempo, 2′ nel secondo tempo

Stadio: Ennio Tardini

Parma-Piacenza 2-0, il tabellino: Ducali ai quarti di finale


PARMA – Fuori le prime deluse dopo il turno di ritorno degli ottavi di finale dei playoff di Lega Pro. A Parma è ospite il Piacenza. Dopo lo 0 a 0 della partita d’andata favorita d’obbligo è la squadra ducale. A fare notizia nella partita d’andata più che lo spettacolo messo in campo dai giocatori sono stati gli scontri tra i tifosi delle due compagini emiliane.

Il risultato è stato di vari tifosi del Parma feriti a seguito di un’aggressione da parte dei piacentini armati di cinghie. Per quel che riguarda il gioco è difficile prevedere una gara spettacolare. Molto probabilmente, similarmente a quanto avvenuto nella sfida di andata, la tattica avrà la meglio sul gioco. La speranza è che un persistere dello 0 a 0 porti il Piacenza ad attaccare all’arma bianca a caccia del gol buono per passare il turno.

Parma-Piacenza: le probabili formazioni

Il Parma dovrebbe affrontare la partita col 4-3-3. Porta difesa da Frattali. Davanti al portiere la linea a quattro formata da Iacopomi, Di Cesare, Lucarelli e Scaglia. Trio di centrocampo che vedrà impegnati Munari,  Scozzarella e Scavone. Davanti invece agiranno Nocciolini e Baraye a sostegno della punta Emanuele Calaiò.

Formazione più difensiva invece per il Piacenza. 3-5-2- con Miori tra i pali. Davanti a lui terzetto Abbate, Silva, Peregreffi. I cinque di centrocampo saranno Sciacca, Matteassi, Dossena, Taugourdeau e Saber. Chiude la distinta piacentina il tandem d’attacco Romero-Nobile.

Probabili formazioni

Parma (4-3-3): Frattali; Iacoponi, Di Cesare, Lucarelli, Scaglia; Munari, Scozzarella, Scavone; Nocciolini, Baraye, Calaiò. Allenatore: D’Aversa

Piacenza (3-5-2): Miori; Abbate, Silva, Pergreffi; Matteassi, Dossena, Taugourdeau, Saber; Romero, Nobile. Allenatore: Franzini

Arbitro: Massimi

Assistenti: Affatato-Mokhtar

Quarto Uomo: Maggioni

Stadio: Ennio Tardini (Parma)