Le partite di oggi, lunedì 12 dicembre 2022: Brescia – Parma in primo piano

130

partite del giorno lunedi

Elenco delle partite previste per oggi lunedì 12 dicembre 2022: posticipo in Serie B, Liga 2 e Championship. In Lega Pro c’è Foggia – Catanzaro

Dopo il ricco weekend tra il sabato dedicato in particolare ai Mondiali e la domenica con la Serie B che ha proposto la sua 17esima giornata. Manca all’appello solo il posticipo serale tra Brescia e Parma. Sempre in Italia ci attende un bel posticipo anche per la Lega Pro con Foggia – Catanzaro mentre in Europa troviamo la Liga 2 e la Championshp oltre la Coppa di Lega.

Indice

  1. Partite in Diretta Live del giorno
  2. Pronostici per oggi e calcio in tv
  3. Programma delle partite del 12 dicembre
  4. Risultati in tempo reale del 12 dicembre

Partiamo con la sfida del Rigamonti molto importante in chiave playoff. Momento poco felice per entrambe le squadre che hanno ottenuto solo un successo nelle ultime 5 partite. Addirittura i ducali hanno subito ben 3 sconfitte quando complessivamente ne hanno 5. Se le Rondinelle a Cosenza hanno avuto una reazione culminata con il gol di Bianchi per evitare la sconfitta, i gialloblù non hanno saputo recuperare lo svantaggio subito a Benevento. L’ultimo precedente tra queste due squadre ha visto il successo tra le mura amiche del Brescia nella gara dello scorso 11 aprile dove fu decisiva una rete di Moreo al 19′ della ripresa. Ricordiamo che in classifica guida il Frosinone a 36 con Reggina a 32 e Bari a 29. Queste due inseguitrici hanno rosicchiato due punti in questo turno alla capolista. In Lega Pro sempre alle ore 20.30 ci attende una sfida molto interessante tra Foggia e Catanzaro. Le squadre si affrontano a pochi giorni dalla gara valida per i quarti di finale. Allo Zaccheria ebbe la meglio la squadra rossonera per 2-0, risultato che ha rotto l’imbattibilità dei calabresi che durava dal mese di luglio. Sicuramente in questa partita sarà un’altra storia visto che in Coppa Vivarini ha inserito molte seconde linee tuttavia resta sempre un campo caldo da non sottovalutare. In classifica intanto il Crotone, primo inseguitore ha rischiato di perdere in casa contro la Gelbison e si trova a -5 mentre il Pescara ha vinto a Monopoli e si trova a -9.

Nel resto d’Europa come già accennato ci troviamo alle ore 21 il posticipo di Liga 2 tra la capolista Alaves e il Levante. Si tratta di un match molto importante per la classifica con le squadre separate da due punti. Occasione ghiotta di far punti alla luce delle sconfitte di Las Palmas e Burgos. Allo stesso tempo senza i tre punti sarebbe l’Eibar a conquistare la temporanea vetta dopo 20 giornate. In Championship sempre alla ore 21 troviamo Sunderland – West Brom mentre alle 21:30 si gioca Boavista – Guimaraes per la Coppa di Lega. Tra i campionati si gioca anche in Albania la Super League, in Egitto la Premier League e in Romania la Liga 1.

Partite in Diretta Live del giorno su Calciomagazine

SERIE B

20:30

LEGA PRO

20:30

Pronostici per oggi e calcio in tv:

Programma delle partite del 12 dicembre 2022

ALBANIA SUPER LEAGUE
Vllaznia – Egnatia 16:30
Tirana – Kastrioti 19:00

CIPRO FIRST DIVISION
Nea Salamis – Karmiotissa 18:00

EGITTO PREMIER LEAGUE
Ceramica Cleopatra – Haras El Hodood 13:45
Ismaily – Future FC 16:00
Al Ahly – Al Ittihad 18:00

ETIOPIA PREMIER LEAGUE
St. George – Ethiopia Bunna Posticipata

INGHILTERRA CHAMPIONSHIP
Sunderland – West Brom 21:00

ITALIA SERIE B
Brescia – Parma 20:30

ITALIA SERIE C – GIRONE C
Foggia – Catanzaro 20:30

MONDO AMICHEVOLI PER CLUB
Peresvet (Rus) – Kolomna (Rus) 09:00
Saturn Ramenskoye (Rus) – Electron VN (Rus) 12:30

NICARAGUA LIGA PRIMERA – APERTURA – VINCITORI
Diriangen – Ferretti 00:00
Esteli – Managua FC 02:00

PORTOGALLO COPPA DI LEGA
Boavista – Guimaraes 21:30

ROMANIA LIGA 1
U Craiova 1948 – FC Arges 16:30
Mioveni – Univ. Craiova 19:30

SLOVENIA PRVA LIGA
Mura – Domzale 17:30

SPAGNA LALIGA2
Alaves – Levante 21:00