Le partite di oggi, Giovedì 27 gennaio 2022: Ecuador – Brasile in primo piano

162

partite del giorno giovedì

Elenco delle partite previste per oggi giovedì 27 gennaio 2022: gara di qualificazione ai Mondiali per l’area Sud America, nazionali anche nell’area Asia

Si sono conclusi ieri gli ottavi di finale nella Coppa d’Africa con due successi arrivati soltanto ai calci di rigore dove che i tempi regolamentari e supplementari erano finiti senza gol. Da una parte l’ha spuntata l’Egitto contro la Costa d’Avorio e dell’altra la Guinea Equatoriale su Mali confermando come spesso i favori del pronostico possono essere ribaltati in questo torneo. Pertanto è completo il quadro degli incontri dei quarti di finale che si svolgeranno il 29 e 30 gennaio. Nel primo giorno si giocheranno Burkina Faso-Tunisia e Gambia-Camerun, nel secondo Senegal-Guinea Equatoriale e Egitto-Marocco. Dunque oggi giornata di riposo per l’African Nations Cup la le nazionali non mancheranno. Infatti sono previste ben sette incontri per le qualificazioni ai prossimi campionati del mondo. Partiamo dal più interessante ovvero quello delle ore 22, per l’area Sud America si sfidano Ecuador e Brasile. Si gioca all’Estadio Rodrigo Paz Delgado di Quito che si trova a ben 2.734 metri di altezza sul livello del mare, fattore non di poco conto per chi non è abituato a giocare in altura. Sulla scia dell’entusiasmo dato dalla vittoria casalinga con il Venezuela e da quella in trasferta con il Cile, la nazionale di casa vuole provare a fare il terzo colpo contro un avversario già da tempo qualificato ma che siamo convinti non giocherà per fare presenza. Circa le formazioni che si sfideranno potrebbero esserci un pò di novità tra i giallo verdeoro come i giovani convocati da Rodrygo del Real Madrid a Antony dell’Ajax ma anche Ribeiro del Flamengo e Raphinha del Leeds United. Tra i calciatori militanti in Italia troviamo Alex Sandro della Juventus mentre Danilo non ancora al 100% è rimasto a Torino. Gustavo Alfaro ha dichiarato di voler battere il Brasile e conquistare una grande qualificazione prima possibile in sala stampa. Parlando del cammino della sua nazionale ha detto che si era partiti senza grandi aspettative dimostrandosi una vera e propria sorpresa mettendo in difficoltà le altre nazionali rivali quindi escludendo Brasile e Argentina che stanno facendo un cammino un pò a sè: “ora siamo noi la squadra da battere, da portare giù da dove è, così che ci costringerà, in queste quattro partite in cui lo faremo affrontare le migliori squadre del mondo, per continuare a migliorare”. Adenor Leonardo Bacchi o meglio “Tite” ha convocato Neymar mentre Renan Lodi non può essere convocato perchè non vaccinato contro il Covid-19 secondo quanto previsto delle leggi del paese. Al momento ha riferito come sono circa ben 46 i giocatori da monitorare per scegliere successivamente quelli da portare in Qatar. Tra le varie battute ha anche fatto una lista di nomi di Nazionali più quotate assieme al Brasile. Tra queste con Francia, Inghilterra, Spagna, Germania, Belgio, Argentina e Spagna c’è anche l’Italia che tuttavia ricordiamo dovrà prima vincere gli spareggi.

RISULTATI IN TEMPO REALE DEL 27 GENNAIO 2022

PARTITE CHE SEGUIREMO IN DIRETTA LIVE SU CALCIOMAGAZINE:

QUALIFICAZIONI MONDIALI

22.00

PRONOSTICI PER OGGI E CALCIO IN TV:

QUALIFICAZIONI MONDIALI IN AREA ASIA

Dopo esserci dilungati nella sfida del giorno è giusto ricordare le altre 6 partite dell’area Asia che ci terranno compagnia nell’arco della giornata a partire dalle ore 10.10 con Australia – Vietnam. Gara dall’esito piuttosto scontato vista la posizione in classifica della nazionale vietnamita con 0 punti in 6 partite. Restando nel Gruppo B troviamo il lanciatissimo Giappone (3 successi consecutivi nelle ultime uscite) affrontare la Cina che sembra ormai con un passo fuori. Capolista del Gruppo è l’Arabia Saudita con 5 vittorie, 1 pareggio e nessuna sconfitta affrontare l’Oman che spera di restare in corsa per raggiungere almeno la 4° fase. Nel Gruppo A l’Iran può provare a tenere la vetta salda superando l’Iraq mentre la Corea del Sud dovrà superare in trasferta il Libano per restare in corsa per il primo posto. Terzo posto al momento non saldo sono per gli Emirati Arabi che ospiteranno la Siria in una gara che nasconde non poche insidie come confermato dai vari bookmakers.

COPPA DI ALBANIA E JUPILER LEAGUE

Tra le altre partite del giorno ricordiamo due partite valide per la Coppa Albania dove si disputano i quarti di finale mentre in Belgio alle 20.45 per la Jupiler League in campo Club Brugge e Royale Union SG. Si tratta di un big match molto interessante tra la seconda forza del campionato a pari merito con l’Antwerp e la capolista che vanta però ben 9 punti di distacco in classifica. L’ultimo turno ha consentito un ulteriore allungo di due punti approfittando del pareggio di entrambe le seconde. Già in campo per la Primera A in Colombia Deportivo Cali e Tolima mentre nella Liga de Expansion ci sono Raya2 e Alabrijes Oaxaca.

PROGRAMMA DELLE PARTITE DEL 27 GENNAIO 2022

AFRICA CAF CONFEDERATION CUP – QUALIFICAZIONE
JS Kabylie (Alg) – Royal Leopards (Esw) 18:00

ALBANIA ALBANIA COPPA
Din. Tirana – Partizani 13:45
Skenderbeu – Teuta 16:45

ASIA MONDIALI – QUALIFICAZIONE – TERZA FASE
Australia – Vietnam 10:10
Giappone – Cina 11:00
Libano – Corea del Sud 13:00
Iran – Iraq 15:30
Emirati arabi uniti – Siria 16:00
Arabia Saudita – Oman 18:15

BELGIO JUPILER LEAGUE
Club Brugge – Royale Union SG 20:45

BRASILE CAMPEONATO CARIOCA – TACA GUANABARA
Flamengo – Portuguesa RJ 01:35
Madureira – Resende 19:30

BRASILE CAMPEONATO PAULISTA
Palmeiras – Ponte Preta 01:35

COLOMBIA PRIMERA A – APERTURA
Dep. Cali – Tolima 00:00
Atl. Nacional – Junior 02:15
U. Magdalena – Petrolera 22:00

MESSICO LIGA DE EXPANSION MX – CLAUSURA
Raya2 – Alebrijes Oaxaca 00:00
Leones Negros – Correcaminos 02:05
Tampico Madero – Dorados 02:05
Cimarrones de Sonora – Atl. Morelia 04:05

MONDO AMICHEVOLI NAZIONALI
Indonesia – Bangladesh Rinviata
Indonesia – Timor Est 12:00
Bahrain – Uganda 16:00

PORTOGALLO LIGA PORTUGAL
Estoril – Arouca 21:15

RUANDA PREMIER LEAGUE
Bugesera FC – Gicumbi 14:00
Etoile de L’Est – AS Kigali 14:00
Mukura Victory Sports – Etincelles 14:00
Rayon Sport – Gasogi United 14:00
Rutsiro – Musanze 14:00

SUD AMERICA MONDIALI – QUALIFICAZIONE
Ecuador – Brasile 22:00