Le partite di oggi, mercoledì 27 marzo 2024: Champions League femminile e Argentina-Costa Rica

80

partite del giorno mercoledi

Elenco delle partite previste per oggi, mercoledì 27 marzo 2024: quarti di finale di ritorno della Women’s Champions League, si gioca la Copa di Argentina, ultime amichevoli delle Nazionali

E’ un mercoledì 27 marzo inconsueto, con non molte partite in agenda. I principali campionati europei sono momentaneamente fermi, anche se pronti a riprendere il loro corso nel week end, dopo due settimane di sosta per gli impegni delle varie Nazionali, gli ultimi in programma quest’oggi. Non mancano tuttavia le sfide di un certo prestigio tra squadre di club. Nella rassegna quotidiana ci concentreremo soprattutto sulle gare di ritorno dei quarti di finale della Women’s Champions League.

Indice

  1. Pronostici per oggi
  2. Programma delle partite del 27 marzo
  3. Risultati in tempo reale del 27 marzo

Assenti le formazioni italiane poiché l’unica ancora in gara, la Roma, è stata eliminata dalla manifestazione direttamente nella fase a gironi. Due le partite in palinsesto: si comincia alle 18.45 con Lione-Benfica e si prosegue alle 21 con Chelsea-Ajax. Analizzando brevemente il primo match, la formazione padrona di casa parte leggermente favorita grazie al prezioso 1-2 maturato in rimonta nella gara di andata di una settimana fa. Chi uscirà vittorioso da questa prova affronterà in semifinale una tra Hacken e Paris Saint Germain. Andando, invece, al secondo incontro, sembrerebbe ormai fuori discussione il passaggio del turno del Chelsea, dopo il sonoro 0-3 rifilato alle avversarie odierne nella trasferta di sette giorni or sono della Johan Cruijff Arena. Non solo. Le inglesi possono vantare dalla loro ulteriori statistiche propizie: hanno vinto infatti l’andata di tutti e gli ultimi cinque quarti di finale disputati di Women’s Champions League, approdando in semifinale in ben quattro precedenti. Nel penultimo atto del torneo la squadra britannica incrocerebbe la vincente di Brann-Barcellona.

Passando, poi, ai club maschili, segnaliamo che stasera, alle 21.15 italiane, si disputa una partita di Copa Argentina: Independiente Rivadavia-Argentino de Quilmes, gara secca valida per i trentaduesimi di finale della competizione.

Si gioca anche in Brasile, dove in tarda serata, alle 23.30 italiane, va in scena la finale della Taça di Rio, torneo calcistico disputato a Rio de Janeiro, nello stesso periodo del Campeonato Carioca: ad affrontarsi Boavista e Botafogo, club desideroso di confermarsi campione e di bissare il successo dello scorso anno contro l’Audax Rio.

Capitolo, infine, Nazionali. Riflettori puntati sulle ultime amichevoli, che vedono impegnate le varie selezioni, prima della ripresa, tra due giorni, dei top 5 campionati europei e non solo. In nottata, tra le 02.00 e le 03.50 italiane, troviamo El Salvador-Honduras, Nicaragua-Cuba, Perù-Repubblica Dominicana, ma soprattutto Argentina-Costarica. Teatro di questo match il Los Angeles Memorial Coliseum. L’ultima sfida tra le due selezioni risale al lontano 2011, quando l’Albiceleste riuscì ad imporsi per 3-0 con doppietta di Aguero e gol di Di Maria. La sfida odierna rappresenta, in ogni caso, un buon test per testare la preparazione in vista della Copa America, al via la prossima estate negli Stati Uniti. In particolare per la Nazionale campione del mondo in carica, tra le compagini favorite alla vittoria finale della rassegna continentale, che deve anche rinunciare per la partita odierna alla propria stella Lionel Messi, infortunato e non convocato. Un buon banco di prova.

Pronostici per oggi e calcio in tv:

Programma delle partite del 27 marzo 2024

ARGENTINA COPA ARGENTINA
Ind. Rivadavia – Argentino de Quilmes 21:45

COLOMBIA PRIMERA A – APERTURA
Bucaramanga – Aguilas 22:00

COSTARICA PRIMERA DIVISIÓN – CLAUSURA
Zeledon – Sporting San Jose 00:00
AD Santos – Guanacasteca 01:00
Liberia – Alajuelense 02:30
Grecia – Puntarenas FC 22:00

EUROPA CHAMPIONS LEAGUE – FEMMINILE – PLAY OFF
Lyon D – Benfica D 18:45
Chelsea D – Ajax D 21:00

MESSICO LIGA DE EXPANSION MX – CLAUSURA
Cancun – Tapatio 02:05
Alebrijes Oaxaca – Tepatitlan de Morelos 04:05

MONDO AMICHEVOLI NAZIONALI
Paraguay U23 – Repubblica Dominicana U23 00:30
El Salvador – Honduras 02:00
Nicaragua – Cuba 02:00
Perù – Repubblica Dominicana 02:30
Argentina – Costa Rica 03:45

NORD E CENTRO AMERICA MONDIALI – QUALIFICAZIONE – PRIMA FASE
Turks e Caicos – Anguilla 00:00

PARAGUAY PRIMERA DIVISION – APERTURA
Tacuary – Ameliano 23:00

URUGUAY PRIMERA DIVISION – APERTURA
Progreso – Rampla Juniors 20:00