Le partite di oggi, martedì 28 maggio 2024: semifinali playoff C e Roma-Lazio Primavera

60

partite del giorno martedi

Elenco delle partite previste per oggi, martedì 28 maggio 2024: in primo piano le Final Four della Serie C e la seconda semifinale playoff del Campionato Primavera 1

Calcio italiano in evidenza quest’oggi martedì 28 maggio. La fase nazionale dei play off di Serie C entra sempre di più nel vivo. E’ tempo infatti di Final Four con in palio la promozione in seconda divisione. In programma in prima serata ci sono Avellino-L.R. Vicenza e Carrarese-Benevento, match di andata delle semifinali in attesa delle gare di ritorno previste per domenica 2 giugno. Non solo. Terminata la regular season, si gioca anche nel Campionato Primavera 1. Anche in questa categoria luci puntate su Roma-Lazio, derby nonché penultimo atto dei play off Scudetto.

Indice

  1. Partite in Diretta Live del giorno
  2. Pronostici per oggi
  3. Programma delle partite del 28 maggio
  4. Risultati in tempo reale del 28 maggio

La nostra analisi inizia, come al solito, dalle gare in palinsesto in Italia. Fase cruciale in Serie C dove, come anticipato, siamo giunti alla fase delle semifinali di andata dei play off. Alle ore 21 spazio in contemporanea a Avellino-L.R. Vicenza e Carrarese-Benevento. Quattro dunque le squadre a contendersi il pass per la Serie B dopo le promozioni dirette di Mantova, Cesena e Juve Stabia. Diversamente dai turni precedenti, in questo caso le “teste di serie” non sono favorite dal regolamento. Qualora infatti il risultato dovesse mantenersi in parità al termine del doppio confronto, si proseguirà con due tempi supplementari da 15’ ed eventualmente con i calci di rigore.

Per quanto riguarda la prima sfida, gli irpini giungono a questo appuntamento grazie alla rimonta al sul Catania e al ribaltamento dello 0-1 maturato in quel del Massimino. Discorso diverso per i veneti, autori di una vera e propria prova di forza e capaci di imporsi sul più quotato Padova sia tra le mura amiche che in trasferta.

Esaminando poi brevemente la seconda partita, i toscani di Calabro non vogliono rinunciare a sognare la serie cadetta dopo aver avuto la meglio della Juventus Next Gen, mentre i sanniti, eliminata la Torres nel turno precedente, sono desiderosi di ritrovare la B dopo appena un anno di assenza.

Restando nel nostro Paese, ricordiamo che nel Campionato Primavera 1 la Roma, seconda alle spalle dell’Inter nella stagione regolare, e la Lazio, giunta terza in graduatoria, si sfidano in gara unica per la conquista del pass per la finale dei play off Scudetto. Teatro della sfida il Viola Park con il fischio d’inizio dell’incontro fissato per le ore 20.30. In caso di pareggio, verrebbero disputati i tempi supplementari. Se però la parità dovesse persistere, sarebbe tuttavia la Roma a qualificarsi per la finalissima in virtù del miglior piazzamento durante la regular season. Ad attendere nell’ultimo atto il Sassuolo, vittorioso ieri sui pari età dell’Inter.

Sguardo ora all’Eerste Divisie, la seconda serie olandese. Alle 20 tensione alle stelle e fiato sospeso per Breda-Excelsior, finale di andata degli spareggi promozione. Altissima la posta in palio: chi avrà la meglio nelle due gare giocherà in Eredivisie nella stagione 2024-2025.

Per concludere la rassegna segnaliamo che in nottata è inoltre di scena un ricco programma di gare in Sud America. Si gioca in Cile, Brasile, Colombia, Ecuador e soprattutto in Liga Profesional Argentina con Union Santa Fe-Barracas Central in programma alle 00.00 e Atletico Tucuman-Platense alle 02.00, oltre che in diversi campionati panamericani.

Partite in Diretta Live del giorno su Calciomagazine

PLAYOFF SERIE C

21.00

SEMIFINALE PLAYOFF PRIMAVERA 1

20.30

Pronostici per oggi e calcio in tv:

Programma delle partite del 28 maggio 2024

ARGENTINA LIGA PROFESIONAL
Union Santa Fe – Barracas Central 00:00
Atl. Tucuman – Platense 02:00

AUSTRIA BUNDESLIGA – CONFERENCE LEAGUE – PLAY OFF
Hartberg – Austria Vienna 19:00

BOLIVIA DIVISION PROFESIONAL – CLAUSURA
GV San Jose – SA Bulo Bulo 00:00
Royal Pari – Independiente 02:00

ECUADOR LIGA PRO – PRIMA FASE
Libertad – Dep. Cuenca 02:00

GERMANIA 2. BUNDESLIGA – SPAREGGIO
Wehen – Regensburg 20:30

IRAN PRO LEAGUE GOLFO PERSICO
Aluminium Arak – Sepahan 18:30
Esteghlal F.C. – Gol Gohar 18:30
Foolad – Peykan 18:30
Havadar SC – Nassaji Mazandaran 18:30
Mes Rafsanjan – Esteghlal Khuzestan 18:30
Shams Azar Qazvin – Persepolis 18:30
Tractor-Sazi – Malavan 18:30
Zob Ahan – Sanat-Naft 18:30

ITALIA PRIMAVERA 1 – PLAY OFF
Roma U19 – Lazio U19 20:30

ITALIA SERIE C – PLAY OFF PROMOZIONE
Avellino – L.R. Vicenza 21:00
Carrarese – Benevento 21:00

LETTONIA VIRSLIGA
Valmiera – Jelgava 17:00
BFC Daugavpils – Auda 18:00

MAROCCO BOTOLA PRO
Berkane – Chabab Mohammedia 20:00
FAR Rabat – Jeunesse Sportive Soualem 20:00
Mouloudia Oujda – Renaissance Zemamra 20:00
Tanger – Raja Casablanca 20:00
Wydad – Safi 20:00
Youssoufia Berrechid – FUS Rabat 20:00

MONDO AMICHEVOLI NAZIONALI
Argentina U17 – Uruguay U17 20:00

MONDO AMICHEVOLI PER CLUB
Benidorm (Esp) – Valencia (Esp) 19:00

OLANDA EREDIVISIE – PLAY OFF RETROCESSIONE
Breda – Excelsior 20:00

PARAGUAY PRIMERA DIVISION – APERTURA
General Caballero JLM – 2 de Mayo 01:30

SUD COREA K LEAGUE 1
Gimcheon Sangmu – Seoul 12:30
Gwangju – Pohang 12:30

SVEZIA ALLSVENSKAN
Malmo FF – Elfsborg 19:00