Le partite di oggi, martedì 6 dicembre 2022: Marocco-Spagna e Portogallo-Svizzera

112

partite del giorno martedi

Elenco delle partite previste per oggi martedì 6 dicembre 2022: in programma gli ultimi due ottavi di finale del Mondiale 2022

Ultima giornata dedicata agli ottavi di finale dei Mondiali in Qatar. Si giocano le ultime due partite con completeranno così il quadro dei quarti. Quindi ci sarà la prima pausa dove non si giocheranno partite il 7 e 8 per riprendere il 9 sempre con due partite al giorno. In questa giornata troviamo anche alle ore 21:45 Estoril – Torreense per la Coppa di Lega in Portogallo mentre in Liga 2 si apre un nuovo turno infrasettimanale con tre partite valide per la 19esima giornata.

Indice

  1. Partite in Diretta Live del giorno
  2. Pronostici per oggi e calcio in tv
  3. Programma delle partite del 6 dicembre
  4. Risultati in tempo reale del 6 dicembre

Come sempre facciamo un passo indietro per ricordare cosa è successo ieri. Dopo gli accoppiamenti Olanda-Argentina e Inghilterra-Francia si va ad aggiungere quello tra Croazia e Brasile. Nel pomeriggio la nazionale di Dalic ha avuto la meglio sul Giappone dopo i calci di rigore. Sotto del gol al 43′ del primo tempo di Maeda su assist di Yoshida trova il pareggio al 10′ della ripresa con Perisic su imbeccata di Lovren. Quindi la gara si trascina fino ai calci di rigore dove sono fatali i tre errori dal dischetto di Minamino, Mitoma e Yoshida mentre dall’altra parte errore solo per Livaja che ha preso il palo. La sera invece grande festa della nazionale di Tito che vince divertendosi in particolare nel primo tempo contro i malcapitati coreani. Gira tutto al meglio e in meno di trenta minuti il passivo è già di 3-0 con reti di Vinicius Jr, Neymar su rigore e Richarlison quindi arriva anche Paquetà alla festa. Nella ripresa prova a salvare la faccia la nazionale di Bento ma trova solo la rete della bandiera con Paik Seung-Ho al 31′.

In questa giornata di martedì 6 dicembre si parte alle ore 16 con MaroccoSpagna. La vera sorpresa del torneo al momento ha conquistato il primo posto nel girone e nelle ultime quattro gare del Mondiale non ha mai perso. Merito in particolare della difesa che ha concesso appena un gol nella fase a gironi. I precedenti hanno visto due volte il successo della Spagna e un pareggio ovvero il più recente in occasione dei Mondiali di Russia 2018. 2-2 il punteggio finale maturato allo scadere con le Furie Rosse ad evitare la sconfitta. Tra i giocatori più attesi troviamo da una parte En-Nesyri che mira ad arrivare a quota tre reti cercando così di entrare nella storia della sua nazionale. Dall’altra c’è il solito Morata che detiene il miglior rapporto tra minuti giocati e reti realizzate ovvero ogni 42 minuti. Alle ore 20 invece c’è un’altra delle favorite, il Portogallo contro la Svizzera. Scampato il pericolo del secondo posto nel girone vinto nonostante la sconfitta nella terza giornata con la Corea del Sud che avrebbe portato alla sfida con il Brasile ci sarà un avversario comunque non facile da affrontare. Alla sua terza presenza consecutivo al Mondiale la nazionale di Yakin ha di recente sconfitto i portoghesi in UEFA Nations League per 1-0 lo scorso giugno. Fari puntati naturalmente su Cristiano Ronaldo che in quella che dovrebbe essere la sua ultima partecipazione cercherà di realizzare il suo primo gol nella fase a eliminazione diretta. Dall’altra sponda troviamo invece Shaquiri che è a un passo da raggiungere a sei gol Josef Hugi, miglior marcatore della sua nazionale in questa competizione.

Partite in Diretta Live del giorno su Calciomagazine

MONDIALI

16:00

20:00

Pronostici per oggi e calcio in tv:

Programma delle partite del 6 dicembre 2022

EGITTO PREMIER LEAGUE
Al Masry – National Bank Egypt 13:45

ETIOPIA PREMIER LEAGUE
Adama City – Legetafo Legedadi 12:00
Ethiopia Bunna – Hadiya Hossana 12:00
Bahir Dar Kenema – St. George 15:00
Wolkite Ketema – Ethiopian Insurance 15:00
Ethio Electric – Arba Menche 12:00
Hawassa – Defence Force 15:00

GIAMAICA PREMIER LEAGUE
Arnett Gardens – Molynes 01:30

MONDO AMICHEVOLI PER CLUB
Ath. Bilbao (Esp) – Valladolid (Esp) 12:00
Genk (Bel) – Heerenveen (Ned) 12:00
Atromitos (Gre) – Nottingham (Eng) 14:00
Panetolikos (Gre) – Anderlecht (Bel) 14:00
Ried (Aut) – First Vienna (Aut) 14:00
Galatasaray (Tur) – Villarreal (Esp) 18:00
Cambridge Utd (Eng) – West Ham (Eng) 20:00

MONDO MONDIALI – PLAY OFF
Marocco – Spagna 16:00
Portogallo – Svizzera 20:00

PORTOGALLO COPPA DI LEGA
Estoril – Torreense 21:45

SLOVENIA PRVA LIGA
Gorica – Bravo 14:00
Maribor – Radomlje 18:00

SPAGNA LALIGA2
Leganes – Mirandes 19:00
R. Oviedo – Las Palmas 19:00
Albacete – Saragozza 21:00