Pellegrino: “Crediamo ancora nella salvezza”

225

logo-cataniaMASCALUCIA (CT) – A poche ore dalla partenza per Verona, il Catania ha sostenuto sul terreno di gioco l’ultima seduta settimanale di allenamento, la rifinitura. In sala stampa si è svolto invece l’incontro, consueto, tra l’allenatore e la stampa. Inconsueto solo il giorno, rosso in calendario. Questo è ciò che Maurizio Pellegrino ha dichiarato ai giornalisti ed operatori dell’informazione presenti:

Cosa la rende ottimista?
“Credo la consapevolezza di aver fatto due buone gare, lavoro intenso e mirato durante queste due settimane. Sopratutto la predisposizione della squadra a credere ancora nella salvezza. Essere ottimisti sia d’obbligo in funzione di quello che facciamo in campo.

La difesa del Verona ha subito tanti goal, può essere un qualcosa di positivo?
“L’atteggiamento a questa gara debba essere di lucidità continua e quando si pensa solo alla gara da disputare con equilibrio e determinazione si può fare goal. Noi cerchiamo di essere equilibrati e lucidi anche nel far male e segnare. Ho lavorato sui concetti e non sul modulo. Non è importate questo ma l’interpretazione alla gara.

Rinaudo in campo. Rientra meglio per lei, ma cosa fare visto che al centrocampo si ha in questo momento equilibrio?
“Io credo che finchè settimanalmente avrò dei dubbi sta funzionando qualcosa. Sono segnali positivi succederà anche questa settimana e bene così.

Rientrano giocatori fondamentali nel Verona, la fascia destra è il loro punto forte?
“Noi abbiamo lavorato molto in questa settimana nell’avere una difesa attenta e un attacco offensivo. Bisogna vedere bene forse a come si guarda la gara, la parte destra loro è più forte, ma se si pensa a una loro azione che non va a buon fine sarebbe il loro lato debole.

Possesso palla alto nel Catania, ma si può fare a meno di Lodi in una gara come questa?
“Non si può fare a meno di nessuno. Io credo moltissimo in un contesto di squadra. Quello è il senso vero dell’equilibrio completo.

Guarda anche lei alla prossima stagione?
“Io guardo a questa stagione. E questo aumenta la consapevolezza che possiamo conquistare i punti in palio.

[Giuseppe Puglisi – Fonte: www.mondocatania.com]