Pepe nel dopo Pescara-Inter: “Per 70 minuti siamo stati alla loro altezza”

513

Simone PepePESCARA – Delusione nel volto del centrocampista biancazzurro, Simone Pepe, al termine della partita Pescara-Inter. Intervenuto in mixed zone il giocatore, oggi al suo esordio, ha analizzato il problema della squadra in queste prime tre partite, sottolineando la grande prova dei suoi compagni, non accompagnata però dai punti:

“Dispiace per i tifosi, bellissimo vedere lo stadio pieno, speravano in un buon risultato. Contro l’Inter anche il pareggio sarebbe stato positivo non ci siamo riusciti, ci rimbocchiamo le maniche e proveremo ad andare a fare la partita contro la Lazio.

Dobbiamo migliorare sulla gestione della partita fino al 90esimo. Perchè con il Napoli abbiamo fatto un’ottima gara per 70 minuti, con il Sassuolo abbiamo fatto un ottimo primo tempo dove meritavamo di stare tre, quattro a zero e invece siamo andati al riposo in svantaggio.

Oggi abbiamo fatto lo stesso, un’ottima partita però poi dopo ci vogliono i punti. Dobbiamo essere più bravi negli ultimi 20 minuti. Perchè giochiamo bene al calcio, facciamo un gioco propositivo, pur avendo una squadra che si deve salvare”.

Parlando dell’episodio nel mancato 2-0, il centrocampista ha sminuito sull’errore del compagno dando piuttosto i meriti dell’intervento del portiere nerazzurro, protagonista indiscusso con Icardi del successo:

“In Serie A trovi anche portieri come Handanovic che sanno essere decisivi e che magari a fine campionato ti portano 10-15 punti in più in classifica. Non c’è solo l’errore dei nostri ma anche i meriti loro. Per 70 minuti siamo stati alla loro altezza”.

Sguardo al prossimo match, da affrontare con la stessa mentalità di queste prime tre gare di campionato:

“Contro la Lazio non è una trasferta proibitiva ma comunque molto difficile perchè giochi sempre contro un’ottima squadra all’Olimpico. Dobbiamo giocare come stiamo giocando, possibilmente concretizzando di più”.