Perugia-Ascoli 1-0, il tabellino: decide Falco nel finale

1066

Perugia-Ascoli cronaca diretta, risultato in tempo realeIl tabellino di Perugia-Ascoli 1-0 il risultato finale, decide un gol di Falco al primo minuto di recupero.

PERUGIA – Nel posticipo della diciassettesima giornata del campionato di Serie B il Perugia batte l’Ascoli 1-0. Match non particolarmente bello con gli ospiti che giocano meglio nel primi tempo mentre nella ripresa il Perugia alza il baricentro e al primo minuti di recupero trova il gol vittoria grazie al destro di Filippo Falco. Successo importantissimi per la squadra di Breda che sale a quota 22 in classifica mentre continua il periodo complicato per i marchigiani che restano ultimi con 14 punti.

RISULTATO FINALE: PERUGIA-ASCOLI 1-0 (primo tempo 0-0)

IL TABELLINO

PERUGIA (4-3-1-2): Rosati; Del Prete, Monaco, Dossena, Pajac; Brighi (60′ Falco), Colombatto, Bandinelli; Han (85′ Terrani), Buonaiuto (81′ Cerri), Di Carmine. A disposizione: Santopadre, Nocchi, Zanon, Casale, Song, Emmanuello, Berci, Falco, Bianco, Terrani, Cerri. Allenatore: Breda.

ASCOLI (3-5-1-1): Lanni; De Santis, Mengoni, Gigliotti; Mogos, Addae, Buzzegoli (87′ Carpani), Bianchi, Cinaglia; Lores Varela (71′ De Feo); Santini (71′ Perez). A disposizione: Venditti, Ragni, Carpani, De Feo, Perez, Castellano, Florio, Pinto, Clemenza, D’Urso, Baldini. Allenatore: Fiorin

Reti: 91′ Falco (P)

Ammoniti: Santini, De Santis (A), Colombatto, Bandinelli (P)

Espulsi:

Recupero: 3′ nel primo tempo, 4′ nel secondo tempo

Arbitro: Marini

Stadio: Renato Curi

Perugia-Ascoli 1-0, il tabellino: decide Falco nel finale

Da una parte c’è la compagine di Breda che nell’ultimo turno di campionato ha pareggiato nel finale nel derby di Terni mentre in Coppa Italia, giovedì, ne ha prese ben otto dall’Udinese. In classifica gli umbri occupano la quattordicesima posizione. Dall’altra parte c’è la squadra di Fiorin che nell’ultimo turno ha pareggiato 0-0 contro la Cremonese ma la classifica non sorride affatto visto che i marchigiani occupano l’ultima posizione con 14 punti.

QUI PERUGIA – Non dovrebbe apportare grandi stravolgimenti Breda rispetto alla sfida pareggiata contro l Ternana. Il modulo sarà il solito 4-3-1-2 Rosati in porta, Dossena e Belmonte centrali mentre sulle fasce Zanon e Pajac. A centrocampo Colombatto in cabina di regia con Brighi e Bandinelli mezze ali mentre in attacco Buonaiuto a supporto di Han e Di Carmine.

QUI ASCOLI – Fiorin, dal canto suo, potrebbe mandare in campo i suoi con un più coperto 3-5-1-1 con Lanni in porta, terzetto difensivo formato da Padella, Mengoni e Gigliotti. Mogos e Cinaglia agiranno sulle fasce mentre in cabina di regia spazio a Bianchi con Buzzegoli e Carpani mezze ali. In attacco Varela e Santini.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Perugia (4-3-1-2): Rosati; Zanon, Belmonte, Dossena, Pajac; Brighi, Colombatto, Bandinelli; Buonaiuto; Di Carmine, Han. Allenatore: Breda

Ascoli (3-5-1-1): Lanni; Padella, Mengoni, Gigliotti; Mogos, Buzzegoli, Bianchi, Carpani, Cinaglia; Lores Varela; Santini. Allenatore: Fiorin

Arbitro: Marini

Guardalinee: Sechi e Pagliardini

Quarto uomo: D’Apice

Stadio: Renato Curi