Pescara e Trapani non si fanno male: 1-1 all’Adriatico

2427

Pescara Trapani cronaca diretta live risultato in tempo reale

Pari e patta all’Adriatico: i siciliani passano in vantaggio con Taugordeau ma i padroni di casa pareggiano con Ciofani.

PESCARA – Nel match valevole per la diciassettesima giornata del campionato di Serie B 2019/2020 Pescara e Trapani si dividono la posta in palio pareggiando 1-1. Succede tutto nella prima frazione con i siciliani che passano in vantaggio con Taugourdeau mentre i padroni di casa pareggiano con Ciofani. Non esce dalla crisi la squadra di Zauri che aggancia l’Empoli a quota 22 punti mentre la squadra di Castori resta al penultimo posto con 14 punti.

Il racconto del match

RISULTATO FINALE: PESCARA-TRAPANI 1-1

SECONDO TEMPO

 

94' Fine partita.

91' Quattro minuti di recupero. 

89' Ultimo cambio nel Pescara con Bocic al posto di Memushaj. 

87' Lungo fraseggio da parte del Pescara ma possesso sterile da parte del Delfino, Trapani che in questo finale sta pensando solo a difendere il prezioso pareggio. 

85' Ultimo cambio per la squadra siciliana con Scaglia che prende il posto di Colpani. 

84' Poco più di cinque minuti più recupero per le speranze delle due squadre, attacca il Pescara mentre il Trapani chiude ogni spazio. 

82' Secondo cambio nel Pescara con Kastanos che prende il posto di Busellato. 

80' Secondo cambio nel Trapani con Castori che manda in campo Evacuo al posto dell'ex Pettinari. 

78' Pescara ad un passo dal gol con una conclusione al volo di Machin che viene salvata da Carnesecchi. 

77' Piovono fischi da parte del pubblico dell'Adriatico, partita di rara bruttezza soprattutto in questa seconda frazione di gioco. Le due squadre non riescono a giocare a calcio, nel vero senso della parola. 

75' Primo cambio nel Trapani con Corapi che prende il posto di Taugourdeau. 

74' Prova a mettersi in proprio Machin che si accentra e calcia col destro ma la sua conclusione termina larghissima. 

72' Da qualche minuto a questa parte il Pescara ha ripreso nuovamente campo ma gli abruzzesi faticano tantissimo, al pari degli avversari, a rendersi pericolosi. 

70' Cartellino giallo per Fornasier, quarto ammonito della partita. 

69' Metà della seconda frazione, risultato che non si schioda dall'1-1 del primo tempo. 

67' Non c'è nulla da raccontare, possesso sterile da parte delle due squadre che non riescono a guadagnare metri attraverso il gioco. Entrambe vivono di fiammate dei singoli. 

65' Match che non ricorderemo a lungo, le due squadre stanno palesando le loro difficoltà sia in fase offensiva che difensiva. 

63' Prova ad alzare nuovamente il baricentro il Pescara ma il Trapani si chiude sempre molto bene grazie al suo 5-3-2 in fasse difensiva. La sensazione è che solo un episodio possa sbloccare nuovamente questo match. 

61' Siamo entrati nell'ultimo terzo di gara, sempre 1-1 tra Pescara e Trapani. Pochissime emozioni in questo secondo tempo.

59' Cambio che si concretizza in questo momento con Maniero che prende il posto di uno spento Borrelli. 

57' Zauri sta per effettuare la prima sostituzione del match, sta per entrare Maniero. Dovrebbe lasciargli il posto Borrelli. 

55' Ricordiamo che le due squadre torneranno in campo giovedì con il Pescara che giocherà in casa del Livorno mentre il Trapani ospiterà il Perugia.

53' Zauri e Castori stanno pensando a qualche cambio per vivacizzare un incontro molto piatto e privo di grosse emozioni nonostante i due gol. 

51' Tante interruzioni anche in questo avvio di secondo tempo, le due squadre stanno battagliando con veemenza nella zona nevralgica del campo. Match che, in generale, non ha lasciato spazio alla qualità. 

49' Trapani che sembra aver cominciato questa ripresa con un piglio più aggressivo rispetto alla squadra abruzzese. 

47' Non ci sono stati cambi nell'intervallo, in campo gli stessi ventidue protagonisti della prima frazione di gioco. 

46' Ricomincia il secondo tempo di Pescara-Trapani. 

 

PRIMO TEMPO

 

45' Fine primo tempo.

43' Pareggio del Pescara con Ciofani che, sugli sviluppi di un calcio di punizione, batte Carnesecchi con una deviazione da pochi metri. 

42' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL PESCARA! CIOFANI!

41' Meno di cinque minuti al duplice fischio del direttore di gara, si alza il volume dei fischi qui allo Stadio Adriatico. 

39' Zauri sta già pensando a qualche cambio per il secondo tempo, la sua squadra ha sbagliato molto negli ultimi trenta metri creando pochissimo pericoli alla retroguardia siciliana. 

37' Attacca a testa bassa la squadra di Zauri ma la produzione offensiva del Delfino è disordinata ed incocludente, chiude senza problemi il Trapani. 

35' Seicento secondi più eventuale recupero alla conclusione della prima frazione di gioco, ospiti da poco in vantaggio nei confronti del Pescara. 

33' Vedremo se il Pescara riuscirà ad imbastire una reazione degna di tal nome in questa parte finale della prima frazione. 

31' Passa in vantaggio il Trapani con una bella punizione di Taugourdeau che non lascia scampo all'estremo difensore pescarese, Trapani avanti all'Adriatico. 

30' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL TRAPANI! TAUGOURDEAU!

29' Punizione da ottima posizione per il Trapani e cartellino giallo per Ciofani. 

28' Non c'è nulla da raccontare: possesso palla del Delfino, a centrocampo, mentre il Trapani si chiude. Qualche fischio, giustificato, da parte dei pochi sostenitori presenti oggi all'Adriatico. 

26' Ritmi molto bassi fino ad ora, le due squadre non riescono ad accelerare in modo deciso. Pescara che ha il possesso palla nettamente a favore ma, fino ad ora, il Trapani ha chiuso molto bene ogni spazio.

24' Metà della prima frazione di gioco che è andata via senza grosse emozioni, sempre 0-0 all'Adriatico tra Pescara e Trapani. 

22' Primo squillo del match con una conclusione dalla distanza di Memushaj che viene allontanato in qualche modo di Carnesecchi. 

21' Le due squadre non stanno attraversando un ottimo momento e lo si vede nelle trame di gioco, c'è timore in campo e poca precisione. 

19' Lungo possesso palla da parte della squadra di Zauri che non riesce a trovare spazi per offendere nelle maglie nere del Trapani, match piuttosto noioso fino a questo momento. 

17' Cartellino giallo per Del Grosso, primo ammonito di questo match. 

15' Primo quarto d'ora di gioco che è andato via senza sussulti, non si sblocca il match dell'Adriatico. Squadre molto contratte e imprecise. 

13' Pescara che è reduce dalla sconfitta esterna di Frosinone mentre i padroni di casa hanno perso in casa contro il Pisa e conseguente esonero di Baldini, Castori al suo posto. 

11' La squadra di Zauri sta provando ad aumentare i giri del motore e ad alzare il proprio baricentro ma pecca di imprecisione negli ultimi trenta metri, Trapani non pervenuto dalla parti di Kastrati per ora. 

9' Canovaccio tattico piuttosto chiaro con il Delfino che manovra alla ricerca degli spazi mentre la compagine siciliana aspetta pressando i portatori di palla biancazzurri. 

7' Match subito intenso, tanti falli commessi dalle due squadre e tante interruzioni in questi primi minuti. Gioco che non è fluido sul rettangolo di gioco. 

5' Pescara che mantiene il possesso in questi primi minuti di gioco mentre i siciliani aspettano nella loro metà campo.

3' Partenza decisa da parte dei padroni di casa che stanno spingendo subito sull'acceleratore: su cross da sinistra Busellato calcia col piatto ma la sua conclusione viene respinta. 

1' PARTITI! E' cominciata Pescara-Trapani!

 

14.57 Le due squadre fanno il loro ingresso in campo in questo momento, tra poco si comincia! 

14.45 Le due compagini hanno ultimato il riscaldamento e stanno tornando negli spogliatoi.

14.30 Le due squadre sono in campo per il classico riscaldamento pre-partita. 

14.25 Per quanto concerne il capitolo formazioni 4-3-2-1 per il Pescara con Galano e Machin a supporto di Borrelli mentre il Trapani risponde col 3-5-2 ed il tandem offensivo composto da Biabiany e Pettinari. 

14.03 Siamo in attesa delle formazioni ufficiali della partita. 

14.00 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio buon pomeriggio e benvenuti alla diretta di Pescara-Trapani, incontro valevole per la diciassettesima giornata del campionato di Serie B. 

 

IL TABELLINO

PESCARA (4-3-2-1): Kastrati; Ciofani, Drudi, Scognamiglio, Del Grosso, Memushaj (89' Bocic), Palmiero, Busellato (81' Kastanos), Machin, Galano, Borrelli (58' Maniero). A disposizione: Farelli, Campagnaro, Brunori, Maniero, Vitturini, Di Grazia, Crecco, Zappa, Melegoni, Kastanos, Masciangelo, Bocic. Allenatore: Zauri 

TRAPANI (3-5-2): Carnesecchi; Standberg, Fornasier, Scognamillo, Grillo, Colpani (84' Scaglia), Taugourdeau (74' Corapi), Moscati, Luperini, Biabiany, Pettinari (80' Evacuo). A disposizione: Dini, Stanracampiano, Pagliarulo, Aloi, Evacuo, Nzola, Jakimovski, Minelli, Cauz, Corapi, Candela, Scaglia. Allenatore: Castori 

RETI: 30' Taugourdeau (T), 42' Ciofani (P)

AMMONIZIONI: Del Grosso, Ciofani (P), Biabiany, Fornasier (T)

ESPULSIONI:

RECUPERO: 0' nel primo tempo, 4' nel secondo tempo

STADIO: Adriatico

La presentazione del match

Da una parte ci sono gli abruzzesi che sono reduci dalla sconfitta esterna di Frosinone e in classifica occupano la tredicesima posizione, in coabitazione con l’Empoli, con 21 punti. Dall’altra parte ci sono i siciliani che vengono dalla sconfitta interna contro il Pisa e dal conseguente cambio in panchina con Castori al posto di Baldini. Gli ospiti occupano la penultima posizione con 13 punti.

QUI PESCARA – I padroni di casa dovrebbero scendere in campo col 4-3-2-1 con Kastrati in porta, pacchetto difensivo composto da Ciofani e Masciangelo sulle corsie esterne mentre nel mezzo Bettella e Scognamiglio. A centrocampo Palmiero in cabina di regia con Memushaj e Busellato mezze ali mentre davanti Machin e Galano a supporto dell’unica punta Borrelli.

QUI TRAPANI – La squadra ospite potrebbe scendere in campo col 4-4-2 con Carnesecchi in porta, pacchetto difensivo composto da Standberg e Grillo sulle corsie esterne mentre nel mezzo Fornasier e Scognamillo. A centrocampo Taugourdeau in cabina di regia Moscati mentre sulle fasce laterali spazio a Luperini e Jakimovski. In attacco tandem offensivo composto da Biabiany e Pettinari.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Pescara – Trapani, valevole per la diciassettesima giornata del campionato di Serie B 2019/2020, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva sulla piattaforma DAZN.

Le probabili formazioni di Pescara – Trapani

PESCARA (4-3-2-1): Kastrati; Ciofani, Bettella, Scognamiglio, Masciangelo, Memushaj, Palmiero, Busellato, Machin, Galano, Borrelli. Allenatore: Zauri

TRAPANI (4-4-2): Carnesecchi; Standberg, Fornasier, Scognamillo, Grillo, Luperini Taugourdeau, Moscati, Jakimovski, Biabiany, Pettinari. Allenatore: Castori

STADIO: Adriatico