Petkovic: “Gara convincente, meritavamo la vittoria. Zarate ha avuto un problema muscolare”

219

ROMA – Ancora un pareggio a reti inviolate contro il Tottenham, ma quanto basta alla Lazio per aggiudicarsi la qualificazione ai sedicesimi di finale di Europa League. Ancora capolisti nel girone J i biancocelesti, ora manca solo una sfida – quella con il Maribor in Slovenia – per assicurarsi oltre la qualificazione anche il primo posto. Tra pochi minuti Vladimir Petkovic prenderà la parola in conferenza stampa nella pancia dello Stadio Olimpico per commentare la sfida contro gli inglesi e il passaggio del turno della Lazio. Segui la diretta su Lalaziosiamonoi.it

É una delle partite meglio giocate dalla Lazio? “Una delle più convincenti prestazioni contro un avversario molto forte, noi abbiamo messo il Tottenham in difficoltà e meritavamo la vittoria. Complimenti ai ragazzi, se continuiamo così avremo molte soddisfazioni. E’ stato importante l’apporto di Candreva e Ederson, io sono contento quando ho tanti giocatori a disposizione che mi mettono in difficoltà nelle scelte”.

Cosa è successo ad Hernanes? “Per adesso nulla di grave, nel secondo tempo aveva qualche problema così per precauzione l’ho sostituito”

E Zarate? “Ieri ha accusato un problema muscolare, fino ieri sera è stato con noi ma dopo il controllo dei medici è tornato a casa”

Lulic nel ruolo di esterno è sembrato più incisivo? “Si è riposato, sta meglio fisicamente e questo si vede in campo. E’ solo all’inizio di questo progresso e sono sicuro può dare ancora di più”

I tifosi della Lazio hanno fatto dei cori antisemiti, teme provvedimenti della Uefa? “Io non ho sentito niente, ero concentrato sulla partita e sono contento di come i ragazzi hanno messo in difficoltà l’avversario”

Cosa manca per fare l’ultimo salto di qualità, rinforzi con il mercato? “Stasera è mancata solo la fortuna e il gol. Si è visto il valore di Lloris, dobbiamo continuare su questa strada, avere ancora più fame e incisività davanti la porta”

Biava sempre uno dei migliori in campo insieme a Ciani: “Hanno fatto un’ottima partita come il resto della squadra. Oggi ci sono stati quattro giocatori che hanno fatto un grandissima gara”

[Giorgia Baldinacci – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]