Petkovic: “Oggi c’è stata solo una squadra sul campo”

260

ROMA – Torna alla vittoria la Lazio, vittoria sofferta e voluta in rimonta contro il Catania. Fa un passo avanti sulle dirette concorrenti, mette la freccia e sorpassa Roma e Inter. Merito dell’orgoglio dei biancocelesti, merito delle scelte di Vladimir Petkovic, che ha commentato il successo contro gli etnei in conferenza stampa nella pancia dello Stadio Olimpico.

Poco efficace l’attacco nel primo tempo? “La squadra ha giocato benissimo, in alcuni minuti non abbiamo avuto molta fortuna ma i ragazzi ci hanno creduto e sono stati bravi. Oggi c’è stata solo una squadra sul campo, chiunque lo può dire, questa sfortuna sul gol subito avrebbe ucciso tante squadre ma noi ci abbiamo creduto fino in fondo e giocando un bel calcio. Abbiamo meritato questa vittoria che ci darà morale anche per l’Europa”.

Con Klose è tutta un’altra Lazio? “A me piace avere giocatori di qualità anche in panchina, ma tutti quelli che hanno giocato hanno fatto il loro compito e fatto un ulteriore salto di qualità. Questo vittoria è molto importante, conferma che abbiamo lavorato bene durante la sosta, peccato che alcuni siano ancora stanchi per le Nazionali. Domani possono riposarsi e da lunedì ci concentriamo per Istanbul”.

Per il Fenerbahce come sarà la situazione in difesa? “Con Gonzalez terzino abbiamo dovuto fare di necessità virtù, ha dimostrato di saper giocare in quella posizione. Peccato che non ci siano tutti, ma io mi devo concentrare su chi ho a disposizione. Spero di recuperare qualche giocatore, ma chi ci sarà andrà là per vincere”.

Ederson poco compatibile con Hernanes? “E’ stato disponibile poco, ma non è vero che non sono compatibili. Si è infortunato due volte, quindi step by step lo stiamo recuperando piano piano”.

Ha cambiato la stagione della Lazio questa vittoria? “Io avevo paura di perdere dopo il primo gol del Catania, ma in novanta minuti abbiamo creato e giocato. C’è stata tanta sfortuna in quell’occasione, non è stata colpa di Radu”.

Una delle più belle Lazio della stagione? “Meglio avere specialisti in difesa, sia Lulic che Stankevicius potrebbero fare i terzini destri. Questa è stata però una bella vittoria, dopo le ultime tre sconfitte è stata fondamentale a livello umorale”.

Che si aspetta dalla trasferta turca? “Abbiamo recuperato, domani i giocatori si rilasseranno, poi penseremo al Fenerbahce. Il giorno prima parleremo della partita, spiegherò ai ragazzi come si muove la squadra e l’ambiente che troveranno lì. Spero di caricarli”.

Pereirinha out, e Saha? “Ha avuto un piccolo stiramento, uno stop da 5 a 10 giorni, se non sarà al 100% non lo utilizzerò a Istanbul, lì ci servirà un’ottima gara e un ottimo carattere. Saha ha fatto bene, è la prima volta che gioca da titolare, ha avuto una bella occasione. Con le sue qualità giocando di più potrà sicuramente migliorare, ma non è ancora negli automatismi come gli altri attaccanti”

[Giorgia Baldinacci – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]