Petkovic: “Oggi siamo stati poco squadra”

208

logo-lazioGENOVA – Un pareggio insperato, un lampo di luce nel grigiore generale, una giocata d’alta scuola messa in mostra da chi meno ti aspetti. Avrà tirato più di un sospiro di sollievo Vladimir Petkovic quando Lorik Cana ha trafitto Da Costa al fotofinish. Perchè una sconfitta quest’oggi sarebbe stata troppo difficile da digerire. Il tecnico di Sarajevo è intervenuto nella consueta conferenza stampa post-partita.

L’analisi della gara?

Sapevamo che avremmo incontrato una squadra arrabbiata e aggressiva, la Samp ha dimostrato di volere di più. Sul piano agonistico sono stati meglio di noi, non siamo stati bravi a far girare la palla. Nel primo tempo nessuna delle squadre meritava di più. Poi dopo il gol sbagliato e il loro gol fatto, non abbiamo dimostrato lucidità. Siamo stati troppo individualisti. Questo punto è una piccola soddisfazione, si doveva fare di più. Oggi siamo stati poco squadra. 

Nel secondo tempo lei ha chiesto di allargare il gioco, ma la squadra sembrava non darle ascolto…

Abbiamo avuto due, tre occasioni da gol, lì dovevamo essere più cattivi. Questi lanci verticali hanno favorito l’avversario. Non ci hanno fatto sfruttare le fasce, dovevamo girare più veloce il pallone per liberare le fasce. In queste due settimane ho avuto buone sensazioni, ho dato una piccola mano anche io per non dare un gioco brillante a questa squadra.

[Andrea Centogambe – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]