Pioli: “Un passo in avanti nell’atteggiamento, Diamanti ha chiesto il cambio perchè aveva i crampi”

225

logo-bolognaUn punto che comunque nell’arco del campionato avrà il suo peso. Stefano Pioli prima di tutto si concentra sulla sostituzione di Alessandro Diamanti: “Diamanti ha chiesto il cambio perché aveva i crampi, non riusciva a stare in campo, altrimenti non l’avrei tolto. É un giocatore che da e spende tanto e non si è allenato molto con noi in questo periodo. Me lo aveva già chiesto cinque minuti prima ma ho cercato di tenerlo in campo più possibile”.

Pareggio giusto, Pioli da ragione al collega Guidolin ma il rammarico dopo essere passati in vantaggio resta sempre: “Credo abbia ragione Guidolin, il risultato di pareggio penso sia quello più consono. Il rammarico è aver preso un gol dove potevamo far meglio. Mancava veramente poco e eravamo tanti in difesa. Nel secondo tempo l’Udinese di situazioni pericolose ne ha create davvero poche. Abbiamo avuto due ripartente con le quali con un passaggio in più potevamo dare davvero fastidio. Sul gol Di Natale ha fatto un movimento da giocatore vero però noi abbiamo commesso tre errori. Abilità loro e bravura loro”.

Qualcuno giudica la prova di pazienza insufficiente ma Pioli non ci sta: “Pazienza doveva fare un lavoro importantissimo contro un avversario con qualità e velocità importanti come Muriel e l’ha svolto molto bene, poi quando è entrato Perez siamo passati a un centrocampo a due che reputo la situazione migliore per entrambi. Perez invece è in crescita rispetto quello con la Sampdoria, bisognerà inizi a giocare dal primo minuto. Mi auguro anche che la prossima settimana cresca ulteriormente”.

Il Bologna visto a Napoli è cancellato, le ultime due prestazione hanno mostrato coesione e gioco di squadra: “Abbiamo fatto un passo avanti nell’atteggiamento, nello spirito e nel sacrificio, dobbiamo dare continuità. Forziamo ancora troppo le giocate e questo ci fa perdere numerosi palloni. Serve più linearità, soprattutto pensando al prossimo avversario che gioca un calcio molto fluido e molto semplice. Loro come l’Udinese sono molto simili nelle ripartente”.

[Mario Sacchi – Fonte: www.zerocinquantuno.it]