PISA – Sabato 31 gennaio, alle ore 15, alla “Cetilar Arena-Sradio Romeo Anconetani” di Pisa, andrà in scena Pisa-Sassuolo, anticipo della ventitreesima giornata del campionato di Serie A 2025-2026.
Indice:
Il Pisa, penultimo con 14 punti, non vince dal lontano 7 novembre, quando superò la Cremonese. Da allora il rendimento è crollato. Oggi i toscani hanno ottenuto una sola vittoria, undici pareggi e dieci sconfitte, con 18 gol segnati e 37 subiti. Il turno precedente ha lasciato il segno: il pesante 6-2 incassato contro l’Inter ha evidenziato fragilità difensive e una tenuta mentale da ritrovare. La gara contro il Sassuolo diventa così importantissima per rilanciare una squadra che, davanti al proprio pubblico, dovrà mostrare orgoglio e compattezza.
Dall’altra parte arriva un Sassuolo che ha ritrovato il sorriso grazie al successo di misura contro la Cremonese, il primo dopo quasi due mesi. I neroverdi occupano l’undicesimo posto con 26 punti, frutto di sette vittorie, cinque pareggi e dieci sconfitte, con 24 reti realizzate e 28 incassate. La squadra emiliana cerca continuità e punti preziosi per avvicinarsi alla parte sinistra della classifica.
La partita di andata, lo scorso 22 novembre, si era chiusa con un combattuto 2-2.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI PISA-SASSUOLO]
A dirigere la gara sarà Alberto Ruben Arena della sezione di Torre del Greco. Gli assistenti saranno Khaled Bahri di Sassari e Vittorio Di Gioia di Nola. Il IV ufficiale sarà Maurizio Mariani di Aprilia, mentre al VAR opererà Daniele Paterna di Teramo, coadiuvato all’AVAR da Marco Guida di Torre Annunziata.
COME ARRIVA IL PISA – Gilardino sembra orientato a confermare il 3-4-2-1, affidandosi tra i pali a Scuffet. Davanti a lui agirà il terzetto difensivo composto da Canestrelli, Caracciolo e Coppola. Sulle corsie esterne spazio a Touré e Angori, mentre in mezzo al campo la regia sarà affidata a Marin con Aebischer a completare il reparto. Alle spalle dell’unica punta Durosinmi, ci sarà la coppia formata da Moreo e Tramoni. Tra gli indisponibili figurano Lusuardi, Albiol, Cuadrado, Stengs, Vural, Denoon e Semper, mentre Calabresi sarà assente per squalifica.
COME ARRIVA IL SASSUOLO – Grosso dovrebbe rispondere con il consueto 4-3-3. In porta ci sarà Muric, protetto dalla linea difensiva composta da Walukiewicz, Idzes, Muharemovic e Doig. A centrocampo spazio a Thorstvedt, Matic e Koné. In attacco, confermato il tridente con Berardi e Laurienté ai lati di Pinamonti, riferimento centrale e principale terminale offensivo. Nessuno squalificato per i neroverdi, che però devono rinunciare agli infortunati Candé, Pieragnolo e Boloca.
PISA (3-4-2-1): Scuffet; Canestrelli, Caracciolo, Coppola; Touré, Marin, Aebischer, Angori; Moreo, Tramoni; Durosinmi. Allenatore: Gilardino
SASSUOLO (4-3-3): Muric; Walukiewicz, Idzes, Muharemovic, Doig; Thorstvedt, Matic, Koné; Berardi, Pinamonti, Laurienté. Allenatore: Grosso
L’incontro sarà trasmesso in diretta:
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy