LISBONA – LISBONA – Nel match valido per la seconda giornata del Gruppo 3 della Lega della UEFA Nations League il Portogallo batte l’Italia 1-0 e vola in testa al raggruppamento. Successo più che meritato per la compagine lusitana che nella seconda frazione di gioco segna la rete decisiva grazie al mancino di Andrè Silva. Brutta prestazione per la Nazionale Italiana che non si è mai resa pericolosa dalle parti di Rui Patricio. Dopo due giornate Portogallo in testa con tre punti mentre Polonia e Italia sono ferme a 1.
Da una parte c’è la compagine lusitana che al Mondiale è arrivata fino agli ottavi di finale mentre pochi giorni fa è arrivato il pareggio nell’amichevole giocata contro la Croazia. Dall’altra parte, invece, c’è la Nazionale di Mancini che, nel match di Bologna, non è andata oltre l’1-1 contro la Polonia con Jorginho che ha risposto a Zielinski.
QUI PORTOGALLO – I Lusitani, privi di Cristiano Ronaldo, dovrebbero scendere col 4-4-2 con Rui Patricio tra i pali, pacchetto arretrato composto da Cancelo e Guerreiro sulle corsie esterne mentre nel mezzo Neto e Pepe. A centrocampo Carvalho e Renato Sanches in cabina di regia con Bernardo Silva e Bruma sulle fasce mentre in attacco spazio al tandem offensivo composto da Guedes e Andrè Silva.
QUI ITALIA – Mancini dovrebbe cambiare molto rispetto alla sfida contro la Polonia: 4-4-2 per la Nazionale con Donnarumma tra i pali, reparto difensivo formato da Lazzari e Criscito sulle fasce mentre nel mezzo Caldara e Romagnoli. A centrocampo Jorginho e Gagliardini in regia con Chiesa e Bonaventura sulle corsie esterne mentre in attacco tandem composto da Zaza e Immobile.
Italia – Portogallo, incontro valevole per la seconda giornata della UEFA Nations League, sarà trasmessa in diretta su RAI 1.
PORTOGALLO (4-4-2): Rui Patricio; Cancelo, Neto, Pepe, Guerreiro; Bernardo Silva, Carvalho, Renato Sanches, Bruma; Gonçalo Guedes, André Silva. Allenatore: Santos.
ITALIA (4-4-2): Donnarumma; Lazzari, Caldara, Romagnoli, Criscito; Chiesa, Gagliardini, Jorginho, Bonaventura; Zaza, Immobile. Allenatore: Mancini
STADIO: Estadio Da Luz
ARBITRO: William Collum (SCO)
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy