Portogallo – Polonia 1-1: ad Andre Silva risponde Milik

1292

Portogallo Polonia cronaca diretta live risultato tempo reale

Cronaca di Portogallo – Polonia. 1-1 il risultato finale con reti di Andrè Silva e Milik. Lusitani primi nel gruppo, polacchi retrocessi

GUIMARAES – Finisce 1-1 tra Portogallo e Polonia. Al gol messo a segno nel primo tempo dal milanista Andrè Silva risponde nella ripresa il partenopeo Milik, che realizza dal dischetto. Espulso Pereira per una trattenuta. I lusitani vincono il girone con 8 unti, la Polonia retrocede in Lega B.

La cronaca minuto per minuto

[AGGIORNA LA DIRETTA]

RISULTATO FINALE 1-1

94' Triplice fischio!

91' Cartellino giallo per Joao Mario. Preme la Polonia.

90' Assegnati quattro minuti di recupero.

87' Terzo ed ultimo cambio nel Portogallo. Esce André Silva, entra Eder.

85' La Polonia gestisce il possesso palla alla ricerca della prima vittoria in Nations League, anche se servirebbe a ben poco alla nazionale di Brzeczek.

81' Azione personale di Zielinski, che parte palla al piede e fa partire la conclusione dal limite dell'area ma trova la grande risposta di Beto! 

79' Secondo cambio per la Polonia, in campo Kadzior al posto di Grosicki.

78' Ammonito Frankowski,

75' Cambia anche la Polonia: dentro Goralski al posto di Klich.

71' Secondo cambio nei padroni di casa. Esce Rafa Silva, entra Bruma.

67' Realizzazione perfetta dell'attaccante del Napoli.

66' MILIK! PAREGGIA LA POLONIA!

63' Espulso Danilo!

63' Rigore per la Polonia! Intervento scomposto di Danilo Pereira che abbatte Milik davanti a Beto, calcio di rigore per la Polonia!

61' Primo cambio nel Portogallo. Entra Joao Mario, esce Guerreiro.

58' Salvataggio di Cancelo sulla linea! Diagonale di Frankowski deviato da Ruben Dias dall'interno dell'area di rigore, ma Cancelo salva tutto sulla linea di porta!

57' Grosicki tenta l'eurogol con un tiro al volo, ma la sfera finisce in curva.

55' Ammonito Pepe, il primo tra le fila dei portoghesi.

54' Risponde il Portogallo con Rafa Silva che innesca un batti e ribatti all'interno dell'area di rigore polacca, la sfera arriva a Cancelo che calcia ma viene murato dalla difesa ospite.

51' Sulla bandiera si presenta lo stesso Grosicki, ma il suo cross si perde nel nulla.

50' Proiezione offensiva della nazionale polacca con Grosicki che guadagna un buon calcio d'angolo.

46' Comincia il secondo tempo. Nessun cambio nel corso dell'intervallo, in campo gli stessi ventidue della prima frazione.

SECONDO TEMPO

IL TABELLINO

PORTOGALLO (4-4-2): Beto; Cancelo, Pepe, Ruben Dias, Kevin Rodrigues; Renato Sanches, Danilo, William Carvalho, Raphael Guerreiro (61' Joao Mario); André Silva (87' Eder), Rafa Silva (71' Bruma). All. Fernando Santos.
POLONIA (4-2-3-1): Szczesny; Kedziora, Cionek, Bednarek, Bereszynski; Klich (75' Goralski), Krychowiak; Grosicki (79' Kadzior), Zielinski, Frankowski; Milik. All. Brzeczek.

Reti: 33' André Silva (POR); 66' rig. Milik (POL)

Ammonizioni: Cionek, Bednarek, Frankowski (POL); Pepe, Joao Mario (POR)

Espulsioni: Danilo (POR)

Recupero: 0' pt, 4' st.

Stadio: Estadio D.Alfonso Henriques

La presentazione del match

GUIMARAES – Questa sera alle ore 20.45 andrà in scena Portogallo – Polonia, incontro valevole per la sesta ed ultima giornata del Gruppo 3 della Lega A di UEFA Nations League. Partita utile soltanto a fini statistici visto che il Portogallo, grazie al pareggio con l’Italia, si è qualificato matematicamente per le semifinali di giugno. La compagine polacca invece, reduce dalla sconfitta casalinga contro gli Azzurri, è aritmeticamente retrocessa in Lega B. Sono 12 i precedenti tra le due Nazionali con il Portogallo che ha trionfato 5 volte contro i 3 successi della Polonia mentre i pareggi sono 4.

QUI PORTOGALLO – Santos dovrebbe optare per un ampio turnover: la sua squadra dovrebbe scendere in campo col 4-2-3-1 con Beto in porta, pacchetto difensivo composto da Guerreiro e Cedric sulle fasce mentre nel mezzo Neto e Pepe. A centrocampo Danilo Pereira e Renato Sanches in regia mentre davanti  tridente composto da Guedes, Joao Mario e Silva a supporto di Eder.

QUI POLONIA – La formazione ospite potrebbe schierarsi col 4-4-2 con Szczesny in porta, pacchetto arretrato composto da Bereszynski e Kedziora sulle fasce mentre nel mezzo Kaminski e Bednarek. A centrocampo Goralski e Zielinski in cabina di regia mentre sulle fasce spazio a Grosicki e Blaszczykowski. Tandem offensivo composto da Milik e Piatek.

Dove vederla in TV e in streaming

Portogallo – Polonia, incontro valevole per la sesta ed ultima giornata della UEFA Nations League, verrà trasmessa in diretta sulla piattaforma Eleven Sports.

Le probabili formazioni di Portogallo – Polonia

PORTOGALLO (4-2-3-1): Beto; Cedric, Pepe, Neto, Guerreiro; Danilo Pereira, Renato Sanches; Rafa, Joao Mario, Guedes; Eder. Commissario tecnico: Fernando Santos.

POLONIA (4-4-2): Szczesny; Bereszynski, Kaminski, Bednarek, Kedziora; Grosicki, Goralski, Zielinski, Blaszczykowski; Piatek, Milik. Commissario tecnico: Adam Nawalka.

STADIO: D. Afonso Henriques