Primavera 1, diretta Roma – Pescara 2-1: cronaca, risultato, tabellino

1134

Roma Pescara cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Roma – Pescara del 12 gennaio 2020 in diretta: presentazione, formazioni, cronaca e tabellino in tempo reale del match valevole per la quattordicesima giornata del campionato Primavera 1, calcio d’inizio alle 10

ROMA – Domenica 12 gennaio 2020 ore 10 al Tre Fontane si gioca Roma – Pescara, gara valida per la quattordicesima giornata del Campionato Primavera. Calcio di inizio fissato per le ore 10. I padroni di casa provengono dalla schiacciante vittoria per 1-5 sul campo del Cagliari e in classifica sono quinti con 23 punti. Dodici lunghezze in meno per gli ospiti, terzultimi e reduci dalla sconfitta casalinga per 0-3 dal Torino.

Cronaca in diretta del match

Il match è iniziato. Al 5′ minuto azione gol per la Roma con salvataggio sulla linea di Quacquarelli dopo l’intervento a vuoto di Sorrentino. Conclusione di Tall al 13′ che si stampa sul palo dopo a portiere battuto con un precedente tocco di Quacquarelli che si fatto salva la porta. Nell’occasione il giocatore aveva stretto bene sul primo palo su cross basso proveniente dalla sinistra. Al 15′ prova dalla distanza Mercado ma conclusione fuori misura. Bella conclusione di D’Orazio dal limite al 20′ che batte sul palo prima di terminare sul fondo ma decisivo l’intervento di Sorrentino con i pugni. Cross basso di Masella per Pavone che in area si inserisce bene e conclude di prima intenzione fallendo il bersaglio da buona posizione al 22′. Due minuti più tardi ancora Pavone con un diagonale in area per poco non sorprendere Cardinali che difetta nel primo intervento ma in due tempi blocca a terra. Al 25′ si sblocca il match: grande gol di Calafiori su angolo dalla sinistra su sponda di Bianda, una girata con sfera che si infila sotto l’incrocio dei pali alla destra di Sorrentino. Al 30′ su punizione dalla destra in area sotto misura Bianda ci prova con il tacco sinistro, palla di poco a lato. Raddoppio della Roma al 33′: bella giocata giallorossa, cross dal fondo di Calafiori per Simonetti che di testa non lascia scampo in area alla difesa del Delfino. Inserimento in area di D’Orazio, conclusione in corsa con palla di poco a lato. Si chiude il primo tempo dominato dai giallorossi sul punteggio di 2-0.

Al via il secondo tempo, nessun cambio nell’intervallo. Dopo appena un minuto conclusione di Calafiori respinta da Sorrentino. Al 12′ in campo Zalewski per Riccardi. Su un errore in disimpegno di Bianda bello scatto sulla sinistra di Pavone che lo brucia, entra in area ma colpisce solo l’esterno della rete. Serie di cambio al 19′: in campo da una parte Semeraro per Calafiori e Milanese per Sdaigui e dell’altra Blanuta per Quacquarelli e Tringali per Masella. Al 27′ rigore per il Pescara: spinta di Semeraro in area su Chiarella. Prima del tentativo in campo per Bianda Pleśnierowicz mentre Besuijen per D’Orazio (28′). Dal dischetto al 29′ Pavone riapre il match spiazzando Cardinali con una precisa conclusione alla sua sinistra. Al 30′ spunto di Pavone che anticipa in area il marcatore ma viene anticipato dall’uscita bassa di Cardinali. Al 42′ annullata una rete a Trasciani: su cross dalla destra verso il secondo palo il giocatore di testa ha colpito sotto misura ma franando sul marcatore. Al 43′ rosso ad Astrologo per doppia ammonizione. Al 45′ in campo De Marzo per Cipolletti. Si chiude 2-1 il match riaperto nel finale dai ragazzi di Legrottaglie.

Il tabellino in diretta minuto per minuto

Roma: Cardinali; Parodi, Calafiori (dal 19′ st Semeraro), Bianda (dal 28′ st Pleśnierowicz), Trasciani, Astrologo, Simonetti, Sdaigui (dal 19′ st Milanese), Tall, Riccardi (dal 12′ st Zalewski), D’Orazio (dal 28′ st Besuijen). A disposizione: Zamarion, Buttaro, Nigro, Bamba, Felipe Estrella, Providence, Boer. All.: De Rossi.

Pescara: Sorrentino; Martella, Quacquarelli (dal 19′ st Blănuță), Cipolletti (dal 45′ st De Marzo), Marafini, Camilleri (C), Masella (dal 19′ st Tringali), Mercado, Chiarella, Pavone, Diambo. A disposizione: Sava, Renzetti, Zinno, Bocic. All.: Legrottaglie.

Reti: al 25′ pt Calafiori, al 33′ pt Sdaigui, al 29′ st Pavone (rigore)

Ammonizioni: Marafini, Parodi, Astrologo, Mercado, Cipolletti

Espulso al 43′ st Astrologo per doppia ammonizione

Recupero: 2 minuti di recupero, 5 minuti nella ripresa

Presentazione del match

Alla vigilia del match Alberto De Rossi, tecnico dei giallorossi, ha presentato la sfida sui canali ufficiali del club. Secondo lui la prima partita dopo una sosta è spesso determinata spesso dall’atteggiamento della squadra, dalla mentalità. Ha definito il Pescara una squadra che gioca senza paura di prendersi le responsabilità, da affrontare con determinazione, con la mentalità giusta. De Rossi ha anche sottolineato come la squadra abruzzese sviluppi gioco dal basso, giochi di contropiede e quanto sia piacevole vederla in campo. La gara sarà tasmessa in diretta su Sportitalia.