
La partita Torino – Juventus del 29 gennaio 2022 in diretta: derby esplosivo con i granata prima bravi a ribaltare nel primo tempo lo svantaggio iniziale quindi i bianconeri a imporsi nella ripresa
BIELLA – Sabato 29 gennaio, alle ore 17, allo Stadio Pozzo-La Marmora di Biella, andrà in scena il Derby della Mole Torino – Juventus, valido per la quindicesima giornata del Campionato Primavera 2021/2022. I padroni di casa, nell’ultimo turno disputato prima della sosta, avevano perso per 3-1 sul campo dell’Inter e in classifica sono quarti a quota 24 punti, con un cammino di sette partite vinte, tre pareggiate e quattro perse; ventiquattro reti segnate e ventuno incassate. Il bilancio del Torino nelle ultime cinque partite giocate é di due vittorie, un pareggio e due sconfitta con otto gol fatti e altrettanti subiti. In caso di vittoria, i granata potrebbero superare Sassuolo e Cagliari, portandosi in seconda posizione in solitaria.
Cronaca con tabellino in tempo reale
Formazioni ufficiali
TORINO: Milan, Savini, Di Marco, Baeten, La Marca, N’Guessan, Garbett, Angori, Reali, Dellavalle, Zanetti. A disposizione: Vismara, Pagani, Sassi, Amadori, Ciammaglichella, Polenghi, Lindkvist, Rosa, Giorcelli, Antolini, Caccavo, Asnah. Allenatore: Coppitelli.
JUVENTUS: Senko, Turicchia, Omic, Nzouango, Cerri, Bonetti, Iling-Junior, Muharemovic, Mulazzi, Chibozo, Mbangula. A disposizione: Scaglia, Vinarcik, Citi, Hasa, Rouhi, Turco, Fiumano, Solberg, Ledonne, Maressa. Allenatore: Bonatti.
Le dichiarazioni di Bonatti alla vigilia
Alla vigilia del match, Andrea Bonatti, tecnico bianconero, ha parlato di una partita impegnativa dal punto di vista agonistico, di un buon banco di prova per vedere il livello di crescita, ma penso che i ragazzi siano pronti. Ha detto di aver visto piccoli miglioramenti in tutti gli elementi del gioco e nelle caratteristiche individuali. Ora occorre solo trovare più continuità anche se giocando ogni tre giorni è difficile. Ai suoi sta cercando di trasmettere l’approccio psicologico di non accontentarsi mai.
La presentazione del match
Voglia di riscatto per la Juventus, che prima della sosta aveva perso in casa per 1-2 contro il Cagliari; riparte dalla settima posizione, alla pari di Atalanta, Genoa e Fiorentina (queste due ultime, però, hanno una partita in meno) con 21 punti, frutto di sei vittoria, tre pareggi e cinque sconfitte; undici gol fatti e ventidue subiti. Nelle ultime cinque sfide ha ottenuto due vittorie, due pareggi e una sconfitta siglando nove reti e incassandone sei. A dirigere il match sarà Enrico Maggio di Lodi, coadiuvato dagli assistenti Riccardo Pintaudi di Pesaro e Fabrizio Giorgi di Legnano; quarto uomo ufficiale Paolo Bitonti di Bologna. A dirigere il match sarà Luigi Carella di Bari, coadiuvato dagli assistenti Andrea Cravotta di Città di Castello e Antonio D’Angelo di Perugia.
QUI TORINO – Il Torino potrebbe scendere in campo con il modulo 4-3-3 con Vismara tra i pali e difesa composta al centro da Reali e Di Marco e da Angori e Amadori sulle fasce. A centrocampo Savini, Dellavalle e Lindkvist. Tridente offensivo formato da Akhalaja, Garbet e Zanetti.
QUI JUVENTUS – Bonatti potrebbe affidarsi al modulo 4-4-2 con Senko in porta e retroguardia formato da Savona, Dellavalle, Nzouango e Turicchia. In mezzo al campo Omic e Bonetti; sulle corsie Mulazzi e Iling. Davanti Cerri e Chibozo.
Le probabili formazioni di Torino U19 – Juventus U19
TORINO (4-3-3) : Vismara, Angori, Reali, Di Marco, Amadori, Savini, Dellavalle, Lindkvist Akhalaja, Garbet Zanetti. Allenatore: Coppitelli
JUVENTUS (4-4-2): Senko; Savona, Dellavalle, Nzouango, Turicchia; Mulazzi, Omic, Bonetti, Iling; Cerri, Chibozo (58′ Turco). Allenatore: Bonatti.
Dove vederla in TV ed in streaming
L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sportitalia sul canale 61 del digitale terrestre e anche sull’app di Sportitalia o sul sito.