Pro Patria-Lumezzane 1-1: botta e risposta tra Mastroianni e Caccavo

94 0

Pro Patria Lumezzane cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Pro Patria-Lumezzane di sabato 8 novembre 2025: succede tutto nella ripresa con il botta e risposta ravvicinato tra Mastroianni e Caccavo

BUSTO ARSIZIO – Al Carlo Speroni di Busto Arsizio, Pro Patria e Lumezzane si affrontano in una sfida delicata per il 13° turno del Girone A di Serie C. Il match si chiude sull’1-1, con entrambe le squadre che mostrano buone trame offensive ma non riescono a prevalere. I gol arrivano nella ripresa: Mastroianni porta avanti i tigrotti al 22’, ma Caccavo risponde dieci minuti dopo, fissando il punteggio finale.

Tabellino

PRO PATRIA: Rovida W., Reggiori P., Masi A. (dal 44′ st Travaglini C.), Motolese M., Giudici L., Di Munno A., Schiavone A. (dal 17′ st Schiro T.), Ferri D., Dimarco C. (dal 17′ st Orfei A.), Mastroianni F. (dal 44′ st Ganz S.), Udoh K. (dal 28′ st Citterio G.). A disposizione: Aliata T., Bagatti N., Citterio G., Ganz S., Orfei A., Renelus B., Ricordi T., Schiro T., Travaglini C., Viti M., Zamarian M.

LUMEZZANE: Drago G., Diodato S. (dal 27′ st Pagliari M.), Gallea F., Ndiaye M., Moscati M., Rolando M., Rocca M., Malotti M. (dal 13′ st Paghera F.), Iori M. (dal 27′ st Caccavo L.), Ferro M., Ghillani A. (dal 44′ st Ferretti E.). A disposizione: Bonardi F., Caccavo L., Cantamessa S., D’Agostino S., Deratti J., Ferretti E., Filigheddu S., Paghera F., Pagliari M., Scanzi M., Serpa A., Simoncelli F.

Reti: al 22′ st Mastroianni F. (Pro Patria) al 32′ st Caccavo L. (Lumezzane) .

Ammonizioni: al 11′ st Motolese M. (Pro Patria), al 18′ st Schiro T. (Pro Patria), al 23′ st Mastroianni F. (Pro Patria) al 23′ pt Malotti M. (Lumezzane).

Le dichiarazioni

Leandro Greco (allenatore Pro Patria):Io a rischio? Ho senso di responsabilità. E ho scelto questo mestiere conoscendone le pressioni ed i rischi. Sono ancora giovane ma mi è stato affidato il compito più difficile di tutti qui. Ricostruire da zero con tutte le difficoltà che conoscete. A partire dal fatto di non avere mai avuto tutto il gruppo a disposizione. Chi arriverà dopo avrà un compito più semplice. Ma non voglio alibi. E non chiedo tempo. So di non poterne avere. Lavoro per il risultato. Cerco di essere lucido e concreto. Perché le cose non cascano dal cielo. Ma vi rivelo un particolare. Nella mia vita ho dovuto subire un intervento al cuore. Là mi sono reso conto delle vere priorità. Ho moglie e 3 figli. E voglio soprattutto essere un buon padre. Ho suggerito io alcuni nomi? E’ inutile semplificare. Bisognerebbe conoscere il budget, le prospettive del club e il progetto visto che si dice che in 5 anni c’è la volontà di fare il salto di qualità. Diciamo che tanti giocatori hannodetto di no. Loro sono una squadra molto duttile, abile nel cambiare durante la stessa gara. Hanno difeso a 5 e impostato a 4. Non possiamo ridurre tutto ad un singolo assetto. Soprattutto, hanno grande qualità in avanti. Ma pensiamo di aver individuate delle chiavi nel preparare la gara”.

Emanuele Troise (allenatore Pro Patria):La partita ha un’importanza grande, sia nel presente che per il futuro, ma va affrontata con il giusto equilibrio, senza ossessione di vincerla. La classifica è molto corta, c’è grande equilibrio nel girone. Voglio una squadra metallizzata sull’importanza della gara e delle sue difficoltà, in cui sarà importante curare ogni minimo dettaglio. L’approccio sarà fondamentale, impattare bene e migliorare rispetto alle scorse partite dove nei primi minuti abbiamo lasciato un’inerzia a favore degli avversari. Continuo a vedere da parte mia una squadra che continua ad apprendere e crescere; sarà importante leggere i periodi della gara quando e come forzare, quando e come attendere. Cosa che ci è mancata nelle ultime gare, non lo voglio più vedere sabato. L’infermeria come ha detto il presidente è piena, però io sono estremamente fiducioso e contento dei calciatori disponibili, ovvio che avere più effettivi possibili a disposizione aumenta le scelte anche nel corso della gara”.

La presentazione del match

Sabato 8 novembre 2025, alle ore 17.30, allo Stadio Carlo Speroni, la Pro Patria affronterà il Lumezzane per il tredicesimo turno del campionato di serie C, girone A. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. La Pro Patria, dopo la sconfitta esterna 2-0 sul campo dell’Alcione Milano per l’effetto dei gol di Marconi e Bright, si ritrova al penultimo posto in classifica con otto punti, frutto di una vittoria, cinque pareggi e sei sconfitte.

-11 la differenza reti con otto gol realizzati e diciannove subiti. Invece il Lumezzane, dopo il pareggio interno senza reti con il Renate, si ritrova al terzultimo posto in classifica a quota nove punti, frutto di due vittorie, tre pareggi e sette sconfitte. -9 la differenza reti con dodici gol fatti e ventuno subiti. L’incontro sarà diretto da Mattia Maresca di Napoli, che sarà coadiuvato da Davide Fenzi di Treviso e Massimiliano Cirillo di Roma 1, il quarto ufficiale sarà Filippo Colaninno di Nola, operatore Fvs Andrea Manzini di Voghera.

QUI BUSTO ARSIZIO – Leandro Greco dovrebbe affidarsi al 3-5-2 con Rovida a difesa della porta; Reggiori, Motolese e Travaglini a completare il pacchetto difensivo; Giudici, Bagatti, Di Munno, Ferri e Dimarco in mediana; il tandem d’attacco dovrebbe essere formato da Mastroianni e Renelus.

QUI VERONA – Emanuele Troise dovrebbe rispondere con il 4-3-2-1 con Drago tra i pali; Diodato, Gallea, Ndiaye e Moscati a completare il reparto arretrato; Malotti, Paghera e Rocca a metà campo; Ghillani e Rolando dietro all’unica punta Caccamo.

Le probabili formazioni di Pro Patria Lumezzane

PRO PATRIA (3-5-2): Rovida; Reggiori, Motolese, Travaglini; Giudici, Bagatti, Di Munno, Ferri, Dimarco; Mastroianni, Renelus. Allenatore: Leandro Greco.

LUMEZZANE (4-3-2-1): Drago; Diodato, Gallea, Ndiaye, Moscati; Malotti, Paghera, Rocca; Ghillani, Rolando; Caccamo. Allenatore: Emanuele Troise.

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 254), su Sky Go e Now Tv.