Fantacalcio, 18° giornata di Serie A: chi gioca?

582

calendario Serie A

In primo piano il posticipo Inter – Napoli nella ricca giornata di Serie A nel giorno di Santo Stefano. Le probabili formazioni che scenderanno in campo

FROSINONE – Il “Boxing Day” della Serie A, che ormai sta diventando tradizione, inizierà con Frosinone – Milan alle ore 12.30. A chiudere la giornata saranno Inter e Napoli che si sfideranno a San Siro alle ore 20.30.Andiamo a vedere, partita per partita, le probabili formazioni previste, ricordando che nel link qui di seguito potete trovare gli ultimi aggiornamenti con squalificati, indisponibili e panchine.

Le probabili formazioni della 18° giornata

FROSINONE – MILAN

Nei frusinati potrebbe riposare Ciofani, quindi dovrebbe avere un’opportunità dal primo minuto Pinamonti. Nel Milan rientreranno sia Bakayoko che Kessie che, insieme a Mauri, si posizioneranno a centrocampo. Higuain sarà l’unica punta con Suso e Calhanoglu larghi nel tridente.

SAMPDORIA – CHIEVO

Solito ballottaggio in casa blucerchiata tra Caprari e Defrel con l’italiano che sembra favorito per una maglia da titolare al fianco di Quagliarella. Nei clivensi potrebbe partire dal primo minuto Djordevic in coppia con Stepinski. In campo anche Giaccherini come trequartista.

ATALANTA – JUVENTUS

Nei nerazzuri sono squalificati sia Palomino che Toloi, quindi in campo andranno Djimsiti e Masiello. A centrocampo dovrebbe essere Pasalic a prendere il posto dell’infortunato De Roon. Nella Juve dovrebbe riposare Cristiano Ronaldo che lascerà il posto a Douglas Costa. Anche Pjanic si accomderà in panchina con Emre Can sostituto.

BOLOGNA – LAZIO

Nei rossoblu, al momeneto, Orsolini sembra destinato a partire dal primo minuto al posto di Dzemaili, così come Krejci dovrebbe essere preferito a Mbaye. Nella Lazio dovrebbe esserci il ritorno dal primo minuto di Lucas Leiva, mentre alle spalle di immobile dovrebbe esserci Correa.

CAGLIARI – GENOA

Il Cagliari si affiderà ad un attacco “piuma” con Joao Pedro e Farias riferimenti offesivi. Barella sarà schierato come trequartista. Prandelli continua, ovviamente, a puntare sulla coppia Piatek-Kouamè in attacco, mentre a centrocampo Veloso è leggermente in vantaggio su Sandro.

FIORENTINA – PARMA

Mirallas-Simeone-Chiesa sarà il tridente offensivo viola, mentre a centrocampo ci saranno Benassi, Veretout e Gerson. Ritorna il tridente “veloce” nel Parma, in quanto, Gervinho, Inglese e Biabiany partiranno dall’inzio.

SPAL – UDINESE

Semplici si affida ancora a Petagna e Floccari come tandem d’attacco, mentre Valdifiori potrebbe partire dal primo minuto lasciando in panchina Everton Luiz. Nell’Udinese potrebbe restare in panchina Lasagna in favore di Pussetto che farà coppia con De Paul.

ROMA – SASSUOLO

Nei giallorossi potrebbe rivedersi dal primo minuti Diego Perotti che, con Under e Zaniolo, si posizionerà nei tre dietro a Dzeko. Il Sassuolo potrebbe passare al centrocampo a 5 arretrando Di Francesco sulla linea mediana. Babacar e Berardi sarrno le due punte.

TORINO – EMPOLI

Non sarà ancora della partita Sirigu, quindi spazio ancora ad Ichazo tra i pali. Come esterno destro del centrocampo è favorito Aina su De Silvestri. In attacco Iago Falque e Belotti. Nell’Empoli nessun dubbio di Formazione con Caputo e La Gumina che saranno i due riferimenti offensivi.

INTER – NAPOLI

Nainggolan non sarà della partita (per le note vicende disciplinari) per questo Joao Mario potrebbe posizionarsi nel centrocampo con Vecino e Brozovic. Solito tridente offensivo con Politano, Icardi e Perisic. Il Napoli risponderà con Meret tra i pali protetto da Hysaj, Albiol, Koulibaly e Ghoulam. Milik e Insigne saranno i due attaccanti.