Pronostici del 1° aprile 2024: si gioca in Serie A e B

52

pronostici lunedì calciomagazine

I consigli del giorno 1° aprile 2024 sono dedicati alla trentesima giornata di Serie A e alla trentunesima giornata di Serie B

Lunedì 1 aprile si giocano le gare della trentesima giornata di Serie A e delle trentunesima giornata di Serie B. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Bologna – Salernitana 1 (ore 12.30)

Gara valida per la trentesima giornata di Serie A. I felsineidopo il successo esterno firmato Fabbian contro l’Empoli, sono brillantemente quarti con 54 punti, frutto di quindici vittorie, nove pareggi e cinque sconfitte, quarantadue gol fatti e venticinque subiti. I campanidopo essersi arresi all’autorete di Gyomber contro il Lecce, che é costato la panchina a Liverani, sono ultimi a quota 14 e a undici lunghezze dalla quartultima. Con un percorso fatto due sole partite vinte, otto pareggiate e diciannove perse, ventitré reti realizzate e cinquantanove incassate, sono ad un passo dalla retrocessione.

Cagliari – Verona 2 (ore 15)

Incontro valevole per la trentesima giornata di Serie A. Da una parte, la formazione di Claudio Ranieri reduce dalla sconfitta di Monza (1-0) che ha interrotto una striscia di quattro risultati utili consecutivi: due vittorie e altrettanti pareggi. Dall’altro lato, invece, gli uomini di Marco Baroni che vengono dalla sconfitta interna con il Milan (1-3) dopo le vittorie di misura con Lecce (0-1) e Sassuolo (0-1). Scontro diretto salvezza dal peso specifico notevole tra due squadre che condividono gli stessi punti e lo stesso cammino: sei le vittorie, otto i pareggi e quindici le sconfitte. I sardi hanno portato a casa 19 dei loro 26 punti tra le mura amiche mentre i gialloblu hanno totalizzato nove punti in trasferta (due successi, tre pari e dieci ko).

Sassuolo – Udinese 2 (ore 15)

Match valido per la trentesima giornata di Serie A. I neroverdi, dopo l’1-0 rimediato all’Olimpico contro la Roma, sono penultimi a quota 23. Il suo percorso é di sei partite vinte, cinque pareggiate e diciotto perse, trentatré reti realizzate e cinquantasei incassate. I friulani, dopo aver perso in casa per 0-2 contro il Torino, sono quattordicesimi con 27 punti. Finora hanno vinto quattro volte, pareggiato quindici e perso dieci, realizzando ventotto reti e incassandone quarantaquattro.

Lecce – Roma 2 (ore 18)

Match valido per la trentesima giornata di Serie A. I salentini, dopo quattro sconfitte consecutive (4-0 contro il  Bologna, 2-0 contro il Torino, 4-0 contro l’Inter e 0-1 contro il Verona), con Gotti in panchina hanno ritrovato il successo sul campo della Salernitana (0-1 con autorete di Gyomber). Sono tredicesimi con 28 punti, frutto di cinque vittorie, dieci pareggi e tredici stop, ventiseigol fatti e quarantacinque subiti. I capitolini, dopo il successo casalingo firmato Pellegrini contro il Sassuolo, sono quinti con 51 punti, frutto di quindici vittorie, sei pareggi e otto sconfitte, cinquantacinque gol fatti e trentacinque subiti.

Inter – Empoli 1 (ore 20.45)

Incontro valevole per la trentesima giornata di Serie A. I nerazzurri vengono dal pari casalingo per 1-1 contro il Napoli e stanno andando con passo spedito a prendersi lo Scudetto e la Seconda stella. Sono primi a +14 dal Milan, con 76 punti, frutto di ventiquattro vittorie, quattro pareggi e una sola sconfitta, settantuno gol fatti e quattordici subiti. I toscani,dopo lo stop casalingo contro il Bologna (0-1), sono quartultimi,  a quota 25 e a + 1 dalla zona retrocessione. Il loro percorso racconta di sei partite vinte, sette pareggiate, sedici perse, ventidue reti realizzate e quarantatré incassate.

Como – Sudtirol 1 (ore 16.15)

Match valido per la trentunesima giornata di Serie B. I lariani, dopo il successo casalingo per 3-1 contro il Pisa, sono quarti ad un punto dalla Cremonese, a due dal Veneziaa quota 55. Il loro percorso racconta di sedici partite vinte, sette pareggiate e altre perse, quarantatré reti realizzate e trentatré incassate. I biancorossi, dopo aver battuto per 3-0 la Cremonese, sono noni ( ad una sola lunghezza dalla zona playoff) con 38 punti, frutto di dieci vittorie, otto pareggi e dodici sconfitte, trentanove gol fatti e altrettanti subiti.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 1° aprile 2024

  • Bologna – Salernitana 1 (1.27)
  • Cagliari – Verona 2 (2.15)
  • Sassuolo – Udinese 2 (2.50)
  • Lecce – Roma 2 (1.90)
  • Inter – Empoli 1 (1.20)
  • Como – Sudtirol 1 (1.68)