Roma – Sassuolo 1-0: decide una perla di Pellegrini in avvio di ripresa

124

Roma Sassuolo cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Roma – Sassuolo di Domenica 17 marzo 2024 in diretta: formazioni e cronaca con tabellino in tempo reale. Dove vedere in tv e streaming la gara valida per la 29ma giornata di Serie A

ROMA – Domenica 17 marzo, alle ore 18, allo Stadio Olimpico, Roma e Sassuolo scenderanno in campo per la ventinovesima giornata di Serie A 2023-2024. 

Indice

In settimana la Roma si é qualificata per i quarti di finale di Europa League, dove incontrerà il Milan. In campionato i giallorossi, dopo il 2-2 esterno contro la Fiorentina, sono quinti con 44 punti, frutto di dodici vittorie, sette pareggi e nove sconfitte, quarantuno gol fatti e trentadue subiti. I neroverdi, dopo essere tornata al successo casalingo di misura contro il Frosinone, sono penultimi a quota 23. Il suo percorso é di sei partite vinte, cinque pareggiate e diciassette perse, trentatré reti realizzate e cinquantacinque incassate. Nelle ultime cinque sfide la Roma ha collezionato punti, il Sassuolo soltanto tre (quattro nelle ultime otto partite)

Cronaca con commento

RISULTATO FINALE: ROMA - SASSUOLO 1-0

SECONDO TEMPO

49' si chiude la sfida dell'Olimpico, decide una bella conclusione di Pellegrini al 5' del secondo tempo. Vi ringraziamo per l'attenzione e appuntamento alle prossime dirette, dalle ore 20.45 c'è Inter-Napoli

46' Erlic in ritardo su Azmoun, giallo per lui e diffidato salta la prossima partita

45' concessi 4 minuti di recupero

44' giallo ad Azmoun, punito un intervento su Matheus Henrique

43' rasoterra in area Baldanzi non troppo forte, blocca a terra Consigli

41' girandola di cambi con Huijsen per El Shaarary e Azmoun per Lukaku da una parte; Tressoldi per Viti dall'altra

35' cross dal fondo di Bajrami, tocco di punta di Llorente verso la sua porta, palo, non interviene Svilar ma errore sotto porta del Sassuolo con Viti!

34' in campo Mulattieri e Bajrami per Pinamonti e Racic

30' Celik in area serve Baldanzi, diagonale rasoterra neutralizzata da un reattivo Consigli!

28' bella palla in profondità di Cristante per Lukaku, tocco in area per preparsi la conclusione sul mancino di poco a lato ma c'è stata una leggera ma importante deviazione di Erlic non vista

27' risponde il Sassuolo con Volpato per Obiang e Boloca per Defrel

24' doppio cambio della Roma: Baldanzi per Aouar e Celik per Karsdorp

22' bella conclusione di Racic con il piatto basso dal limite con il destro, reattivo Svilar nella respinta in tuffo!

20' apertura su Aouar ma dopo un controllo si alza la bandierina, c'è l'offside

14' cartellino giallo a Pellegrini, punito un'intervento su Defrel

11' angolo di Pellegrini, lisciano in area sia Llorente che Lukaku e palla sul fondo

5' LORENZO PELLEGRINI! ROMA IN VANTAGGIO!! Il centrocampista si mette in proprio e dal vertice sinistro dell'area si accentra e dal limite con il destro a giro la piazza all'angolino destro, più precisione che forza

è il Sassuolo a muovere il primo pallone dalla ripresa, nessun cambio nell'intervallo

Roma e Sassuolo rientrano in campo per il secondo tempo

PRIMO TEMPO

47' si chiude il primo tempo sul punteggio di 0-0 tra Roma e Sassuolo. Piccola pausa e torniamo per il secondo tempo

45' cross di Pellegrini per la torre sul secondo palo di Llorente, intercetta Ferrari che spedisce in angolo. Sugli sviluppi palla pennellata da Pellegrni per Lukaku che schiaccia di testa ma sfera a lato

44' assegnati 2 minuti di recupero

37' problemi per Spinazzola che lascia il campo ad Angelino, possibile problema al flessore della gamba destra per lui

30' pescato in posizione di fuorigioco Aouar

25' angolo per il Sassuolo dalla sinistra verso il primo palo, intercetta la difesa giallorossa

22' tentativo di Obiang da fuori area ma la palla si alza sopra la traversa

14' testata di Llorente su Pinamonti involontaria, staff medico a mettere un pò di ghiaccio, il giocatore prontamente ristabilito

10' lunga fase di studio, sembra messo bene in campo la squadra ospite

4' prima palla gol per la Roma: Pellegrini apre su Spinazzola, cross calibrato sul secondo palo e colpo di testa di Lukaku di poco a lato!

Si parte con il calcio d'avvio battuto dalla Roma in maglia giallorossa, Sassuolo in quella a sfondo bianco

Un saluto ai lettori di Calciomagazine, benvenuti alla diretta di Roma-Sassuolo. Squadre in campo siamo pronti a seguire assieme la partita.

Tabellino

ROMA: Svilar M., Karsdorp R. (dal 25′ st Celik Z.), Mancini G., Llorente D., Spinazzola L. (dal 37′ pt Angelino), Cristante B., Paredes L., Pellegrini Lo., Aouar H. (dal 25′ st Baldanzi T.), Lukaku R. (dal 41′ st Azmoun S.), El Shaarawy S. (dal 41′ st Huijsen D.). A disposizione: Boer P., Patricio R., Abraham T., Bove E., Costa J., Ndicka E., Pisilli N., Zalewski N. Allenatore: De Rossi D..

SASSUOLO: Consigli A., Pedersen M., Erlic M., Ferrari G. M., Viti M. (dal 41′ st Tressoldi R.), Racic U. (dal 34′ st Bajrami N.), Obiang P. (dal 27′ st Volpato C.), Matheus Henrique, Defrel G. (dal 28′ st Boloca D.), Pinamonti A. (dal 34′ st Mulattieri S.), Lauriente A.. A disposizione: Cragno A., Pegolo G., Ceide E. K., Kumbulla M., Lipani L., Missori F. Allenatore: Ballardini D..

Reti: al 5′ st Pellegrini Lo. (Roma) .

Ammonizioni: al 14′ st Pellegrini Lo. (Roma), al 44′ st Azmoun S. (Roma) al 45′ st Erlic M. (Sassuolo).

Recupero: 2′ pt, 4′ st

L’arbitro

A dirigere la gara sarà Gianluca Manganiello della sezione di Pinerolo, coadiuvato dagli assistenti Daniele Bindoni di Venezia e Alberto Tegoni di Milano. Quarto ufficiale Giuseppe Collu di Cagliari. Al VAR ci sarà Simone Sozza di Seregno, AVAR Rosario Abisso di Palermo

Presentazione del match

COME ARRIVA LA ROMA – Indisponibili Abraham, Kristensen, Smalling e Renato Sanchez De Rossi dovrebbe affidarsi al modulo 4-3-3 con Svilar in porta e con una difesa a quattro formata al centro da Mancini e Ndicka e sulle fasce da Celik e Angelino. A centrocampo Cristante, Paredes e Pellegrini. Attacco affidato a Dybala, Lukaku e El Sharaawy.

COME ARRIVA IL SASSUOLO – Assente per infortunio Berardi e Viti; per squalifica Thorstvedt e Doig. Il neo tecnico Ballardini dovrebbe affidarsi al modulo 4-2-3-1 con Consigli in porta e con una difesa a quattro formata al centro da Erlic e Ferrari e sulle fasce da Pedersen e Toljan. A centrocampo Racic, Matheus Henrique e Defrel. Tridente offensivo composto da Bajrami, Laurentié e Pinamonti.

Le probabili formazioni di Roma – Sassuolo

ROMA (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, N’Dicka, Angelino; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy. Allenatore: Daniele De Rossi.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Pedersen; Racic, Matheus Henrique; Defrel, Bajrami, Laurienté; Pinamonti. Allenatore: Davide Ballardini.

Dove vedere la partita in tv e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta:

  • DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
  • Zona DAZN (canale 214 satellite), che può essere attivata dagli utenti che siano già abbonati o da coloro che si abbonino al servizio DAZN, sia “DAZN Standard” che “DAZN Plus” purché siano clienti Sky tramite un abbonamento TV attivo, al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.