Sassuolo – Frosinone 1-0: decide una rete di Thorstvedt nella ripresa

99

Sassuolo Frosinone cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Sassuolo – Frosinone di Sabato 9 marzo 2024 in diretta: gli ospiti al 90esimo falliscono con Kaio Jorge il rigore del possibile 1-1

REGGIO EMILIA – Sabato 9 marzo 2024, al Mapei Stadium di Reggio Emilia, andrà in scena Sassuolo – Frosinone, anticipo della ventottesima giornata del campionato di Serie A 2023-2024. Si comincerà a giocare alle ore 15.

Indice

Scontro diretto per la salvezza tra due squadre che stanno attraversando un momento molto delicato. Nelle ultime cinque sfide, infatti, entrambe le squadre hanno raccolto un solo punto. Gli emiliani, dopo il pesante 1-6 rimediato dal Napoli si sono piegati anche al Verona ma soprattutto hanno perso uno degli uomini più rappresentativi. Al “Bentegodi”, infatti, Berardi ha riportato la rottura del tendine di Achille e sarà costretto a stare per alcuni mesi lontano dai campi da gioco, saltando anche l’Europeo. Una brutta tegola per la squadra di Ballardini, subentrato all’esonerato Dionisi”, che ora é penultima a quota 20. Il suo percorso é di cinque partite vinte, altrettante pareggiate e diciassette perse, trentadue reti realizzate e cinquantacinque incassate. I ciociari, dopo quattro k.o. di fila (2-3 contro il Milan , 5-1 contro la Fiorentina, 0-3 contro la Roma e 3-2 contro la Juventus), hanno pareggiato per 1-1 contro il Lecce. Sono sedicesimi con 24 punti, frutto di sei vittorie, cinque pareggiate e quindici sconfitte, trentacinque gol fatti e cinquantasei subiti. 

Sono settantatré i precedenti tra le due compagini con il bilancio di trentadue successi per gli emiliani, ventisette pareggi e quattordici affermazioni dei veneti. All’andata, lo scorso 18 settembre finì a reti inviolate mentre ai sedicesimi di finale il Bologna si impose per 2-0 e passò il turno. Sono  dieci i precedenti tra le due compagini, con il bilancio di cinque vittorie del Sassuolo, un pareggio e quattro affermazioni del Verona. All’andata, lo scorso 1 settembre, decise una doppietta di Berardi.

Tabellino

SASSUOLO: Consigli A., Pedersen M., Erlic M., Ferrari G. M., Doig J., Thorstvedt K. (dal 18′ st Matheus Henrique), Racic U., Defrel G. (dal 27′ st Boloca D.), Bajrami N., Lauriente A. (dal 38′ st Kumbulla M.), Pinamonti A. (dal 38′ st Mulattieri S.). A disposizione: Cragno A., Pegolo G., Castillejo S., Ceide E. K., Lipani L., Missori F., Obiang P., Tressoldi R., Viti M., Volpato C. Allenatore: Ballardini D..

FROSINONE: Turati S., Zortea N., Okoli C., Romagnoli S., Valeri E. (dal 9′ pt Lirola P.), Mazzitelli L., Barrenechea E., Brescianini M. (dal 18′ st Ibrahimovic A.), Soule M. (dal 39′ st Cuni M.), Cheddira W. (dal 39′ st Kaio Jorge), Ghedjemis F. (dal 18′ st Seck D.). A disposizione: Cerofolini M., Frattali P., Baez J., Garritano L., Gelli F., Kamensek-Pahic M., Monterisi I., Reinie Allenatore: Di Francesco E..

Reti: al 13′ st Thorstvedt K. (Sassuolo) .

Ammonizioni: al 23′ pt Thorstvedt K. (Sassuolo), al 32′ pt Doig J. (Sassuolo), al 28′ st Lauriente A. (Sassuolo) al 5′ st Ghedjemis F. (Frosinone).

Rigori sbagliati: al 45′ st Kaio Jorge (Frosinone).

Recupero: 3′ pt, 6′ st

L’arbitro

A dirigere la gara sarà Federico La Penna della sezione AIA di Roma 1, coadiuvato dagli assistenti Damiano Di Iorio di VCO e Christian Rossi di La Spezia. Quarto uomo sarà Gualtieri di Asti. Al VAR ci sarà Marco Serra di Torino, assistito da Massimiliano Irrati di Pistoia.Il fischietto romano ha arbitrato sei volte il Sassuolo, con il bilancio di tre vittorie e altrettanti pareggi. Nove i precedenti con il Frosinone, che con La Penna ha vinto tre volte, pareggiato due e perso quattro.

La presentazione del match

COME ARRIVA IL SASSUOLO – Assente per infortunio Berardi e Viti. Il neo tecnico Ballardini dovrebbe affidarsi al modulo 4-3-3 con Consigli in porta e con una difesa a quattro formata al centro da Erlic e Ferrari e sulle fasce da Pedersen e Doig. A centrocampo Boloca, Matheus Henrique e Thorstvedt. Tridente offensivo composto da Castillejo, Pinamonti e Laurienté.

COME ARRIVA IL FROSINONE –  Di Francesco dovrebbe rispondere con un modulo speculare con Cerofolini in porta e con una difesa a quattro formata  da Zortea, Romagnoli, Okolj e Valeri. In mezzo al campo Brescianini, Mazzitelli e Gelli. Attacco affidato a Soulé, Cheddira e Seck.

Le probabili formazioni di Sassuolo – Frosinone

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Pedersen, Erlic, Ferrari, Doig; Matheus Henrique, Boloca, Thorstvedt; Castillejo, Pinamonti, Laurienté. Allenatore: Davide Ballardini.

FROSINONE (4-3-3): Cerofolini; Zortea, Romagnoli, Okoli, Valeri; Brescianini, Mazzitelli, Gelli; Soulé, Cheddira, Seck. Allenatore: Eusebio Di Francesco.

Dove vedere la partita in tv e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta:

  • DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
  • Zona DAZN (canale 214 satellite), che può essere attivata dagli utenti che siano già abbonati o da coloro che si abbonino al servizio DAZN, sia “DAZN Standard” che “DAZN Plus” purché siano clienti Sky tramite un abbonamento TV attivo, al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.