Sassuolo – Hellas Verona 3-1: doppietta per Berardi

2226

Sassuolo Hellas Verona cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Sassuolo – Hellas Verona di Venerdì 1 settembre 2023 in diretta: Barardi con una doppietta trascina alla vittoria il Sassuolo portato in vantaggio da Pinamonti nel primo tempo. In apertura di ripresa Ngonge illude il Verona con il gol del pareggio

REGGIO EMILIA – Venerdì 1 settembre 2023, al “Mapei Stadium di Reggio Emilia” il Sassuolo affronterà l’Hellas Verona nel primo anticipo della terza giornata del campionato di Serie A 2023-2024. Calcio di inizio alle ore  18.30.

Indice

Di fronte due squadre che si presentano all’appuntamento con uno stato d’animo diametralmente opposto. Momento difficile per i neroverdi, prima battuti in casa dall’Atalanta col risultato di 0-2 e poi con lo stesso risultato a Napoli. Gli scaligeri, invece, sono a sorpresa in testa alla classifica a punteggio pieno che avendo espugnato il campo dell’Empoli e vinto al “Bentegodi” per 2-1 contro la Roma. Sono  nove i precedenti tra le due compagini, con il bilancio di quattro vittorie del Sassuolo, un pareggio e quattro affermazioni del Verona. L’ultimo confronto risale allo scorso 8 aprile quando i gialloblù si erano imposti per 2-1; all’andata, invece, in terra emiliana,  ad avere avuto la meglio era stata la squadra di Dionisi con lo stesso risultato. Padroni di casa dati favoriti con segno “1” quotato mediamente 2,00.

Cronaca della partita con tabellino

(a cura di Emanuele Ignazi)

RISULTATO FINALE: SASSUOLO - VERONA 3-1

96' FINISCE QUI! SASSUOLO BATTE VERONA 3-1

90' 6 di recupero

88' Grande giocata di Mulattiere che tiene palla in mezzo a tre difensori e lascia partire un sinistro pericoloso facendo piede perno, palla alta.

86' Grande parata di Montipò che si distente sulla destra respingendo il tiro potente di Laureinte.

85' Ci prova Faraoni al volo con il destro dal limite dell'area di rigore, blocca senza problemi Consigli.

78' Dentro Djuric per Duda e Ceide per Berardi

77' Percussione di Bajrami che arriva alla conclusione dal vertice dell'area piccola, attento Montipò che respinge con il ginocchio.

73' SPIAZZATO MONTIPO'! BERARDI FA DOPPIETTA!

73' Doig frana su Berardi in area di rigore. Rigore e giallo per Doig.

71' Tojlan imbuca per Bajrami che dal fonto mette in mezzo cercando Pinamonti, ottima diagonale di Copa che salva tutto.

65' Dentro Pedersen e Bejrami per Vina e Thorstvedt

64' BERARDIIIII!!!! VERTICALIZZAZIONE DI LAURIENTE' PER BERARDI CHE CALCIA SUL PRIMO PALO RASOTERRA, LEGGERA DEVAZIONE DI COPPOLA CHE METTE FUORI GIOCO CONSIGLI. 2 A 1

62' Thorstvedt impatta male la sfera con la testa all'interno dell'area piccola, si riprenderà con una rimessa dal fondo. Nessun problema per Montipò.

56' E INVECE ARRIVA IL PAREGGIO DI NGONGEEEEE!!!!!! TIRO CROSS SUL SECONDO PALO PER BONAZZOLI, NON LA TOCCA NESSUNO PERO' E LA PALLA ENTRA ALL'ANGOLINO.

56' Passati i primi dieci minuti della ripresa, più vicino il Sasssuolo al 2 a 0 che il Verona al pareggio.

50' Azione spettacolare del Sassuolo: 1-2 tra Henrique e Berardi che porta il centrocampista al pallonetto sull'uscita di Montipò, palla larga di nulla sul palo piu lontano.

47' Prova il cross dalla trequarti Folorunsho, Henrique devia in scivolata la sfera che ermina tra le braccia di Consigli

45' Ricomincia la sfida! Nell'intervallo fuori Mboula per Bonazzoli

INIZIO SECONDO TEMPO

51' Finisce qui il primo tempo!

50' Giallo anche per Magnani che è costretto al fallo dopo essere stato saltato da Laurientè.

46' Scontro fortuito e un po goffo tra Montipò e Magnani, i due restano a terra ma la sensazione è che i due riescano a continuare.

44' Si divora il pareggio Ngonge che, da solo all'interno dell'area di rigore, non trova la porta con la testa dopo sul cross di Doig.

43' Giallo per Coppola che stende Berardi a centrocampo

40' Retropassaggio rischiosissimo di Dawidowicz che per poco non servivia Berardi, bravo Montipò a uscire.

35' Non ce la fa Hongla che deve lasciare il campo, entra Serdar.

32' Bella palla di Faraoni per la testa di Mboula che prova a girare verso la porta di Consigli, palla larga.

29' Giallo per Boloca che è intervenuto con il piede a martello su Hongla nel tentativo di rubare la palla.

25' Ngonge aveva trovato il gol del pareggio sul servizio di Folorunsho che, però, era partito in offside.

24' Verticalizzazione di Berardi per lo scatto di Pinamonti, palla troppo lunga che termina tra le braccia di Montipò.

22' Ci prova Duda con il destro da appena dentro l'area di rigore dopo la respinta di Henrique sul cross rosoterra di Mboula. Palla colpita malissimo che termina in curva.

15' Passato il primo quarto d'ora di gara. Sassuolo avanti 1 a 0 grazie alla rete di Pinamonti.

11' PINAMONTI!!!!! SASSUOLO AVANTI!!!! GRANDE AZIONE DI TOLJAN SULLA DESTRA CHE METTE IN MEZZO CON IL DESTRO TROVANDO IL NUMERO 9 CHE DEVE SOLO APPOGGIARE IN RETE CON LA TESTA

7' Primo squillo del verona con Doig che rientra sul destro e lascia partire una conclusione secca e rasoterra, palla di poco a lato della porta di Consigli.

6' Scintille in campo dopo uno scontro tra Berardi e Doig, torna la tranquillità dopo qualche secondo.

4' Azione prolungata di Laurintè dentro l'area del rigore, lato corto, che cerca la porta con il mancino ma la conclusione è deviata in angolo

3' Ci prova Boloca con un tiro rasoterra dal limite, nessun problema per Montipò che si accascia bloccando la sfera

1' Pinamonti ruba palla sulla destra e mette in mezzo rasoterra la palla, spazza la difesa del Verona. Subito aggressivo il Sassuolo.

0' Si parte!

INIZIO PARTITA

Ore 17.30 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio benvenuti nella diretta di Sassuolo - Verona, match valido per la terza giornata del campionato di Serie A

TABELLINO

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Tressoldi, Vina (20'st Pedersen); Boloca, Henrique, Thorstvedt (20'st Bajrami); Berardi (33'st Ceide), Pinamonti (33'st Mulattieri), Laurienté (40'st Racic).  A disposizione: Pegolo, Cragno, Ferrari, Viti, Volpato, Lipani. Allenatore: Alessio Dionisi.

VERONA (3-4-2-1):Montipò; Coppola, Magnani, Dawidowicz; Faraoni (40'st  Terracciano), Hongla (35'pt Serdar), Duda (33'st Djuric), Doig (40'st Cabal); Mboula, Folorunsho (1'st Bonazzoli); Ngonge. A disposizione: Berardi, Perilli, Amione, Diao, Patanè, Cisse. Allenatore: Marco Baroni.

Reti: 11'pt Pinamonti (S), 11'st Ngonge (V), 19'st Berardi (S), 28'st rig. Berardi (S)

Ammoniti: Boloca (S), Coppola (V), Magnani (V), Doig (V)

Recupero:4'pt, 6'st

Le formazioni ufficiali di Sassuolo – Hellas Verona

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Tressoldi, Vina; Boloca, Henrique, Thorstvedt; Berardi, Pinamonti, Laurienté. Allenatore: Alessio Dionisi.

VERONA (3-4-2-1):Montipò; Coppola, Magnani, Dawidowicz; Faraoni, Hongla, Duda, Doig; Mboula, Folorunsho; Ngonge. Allenatore: Marco Baroni.

Presentazione del match

QUI SASSUOLO – Dovrebbe esserci il rientro di Berardi che ha saltato i primi tre impegni ufficiali con la maglia neroverde sia per motivi di mercato sia per una condizione fisica non ottimale, anche se é possibile che parta ancora dalla panchina. Saranno invece assenti gli infortunati Alvarez e Obiang e lo squalificato Maxime Lopez. Dionisi dovrebbe affidarsi al modulo 4-2-3-1 con Consigli tra i pali e con una difesa a quattro formata al centro da Erlic e Tressoldi e sulle fasce da Toljan e Vina. In mediana Racic e Mateus Henrique. Unica punta Pinamonti, supportata da Defrel, Bajrami e Laurentié.

QUI VERONA – Indisponibili Lazovic, Hrustic e Henry mentre ci sono possibilità di recupero per Braaf; squalificato Hien. Baroni dovrebbe rispondere col modulo 3-4-2-1 con Montipò in porta e con una difesa a tre formata da Magnani, Coppola e Dawidowicz. In mezzo al campo Hongla e Duda mentre Terraciano e Doig dovrebbero agire sulle corsie esterne. Sulla trequarti Folorunsho e Mboula, a sostegno dell’unica punte Ngonge.

Le probabili formazioni di Sassuolo – Hellas Verona

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Tressoldi, Vina; Racic, Matheus Enrique; Defrel, Bajrami, Laurienté; Pinamonti. Allenatore: Alessio Dionisi.

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Coppola, Dawidowicz; Terracciano, Hongla, Duda, Doig; Folorunsho, Mboula; Ngonge. Allenatore: Marco Baroni.

Dove vedere la partita in tv e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta:

  • DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
  • Zona DAZN (canale 214 satellite), che può essere attivata dagli utenti che siano già abbonati o da coloro che si abbonino al servizio DAZN, sia “DAZN Standard” che “DAZN Plus” purché siano clienti Sky tramite un abbonamento TV attivo, al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.