Hellas Verona – Roma 2-1: prova maiuscola della squadra di Baroni

3657

Hellas Verona Roma cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Hellas Verona – Roma di Sabato 26 agosto 2023 in diretta: decisiva una doppietta di Ngonge in avvio dei due tempi. I giallorossi accorciano con Aouar e prendono una traversa con Pellegrini

VERONA – Sabato 26 agosto 2023, allo Stadio “Marc’Antonio Bentegodi” di Verona, l’Hellas Verona affronterà la Roma per la seconda giornata del campionato di calcio di Serie A 2023-2024. Calcio di inizio previsto per le ore 20.45.

Indice

É iniziata bene la stagione degli scaligeri, che hanno espugnato il campo dell’Empoli grazie alla rete realizzata da Bonazzoli nella ripresa. I giallorossi, invece, sono stati fermati sul 2-2 all’Olimpico dalla Salernitana: nell’occasione Belotti e Candreva hanno realizzato una doppietta. Sono sessantaquattro i precedenti tra le due compagini con il bilancio di trentatré vittorie della Roma, venti pareggi e undici affermazioni del Verona. Nella passata stagione la squadra di Mourinho si impose sia in terra veneta (1-3) sia all’Olimpico (1-0).

Cronaca con tabellino della partita

RISULTATO FINALE: VERONA-ROMA 2-1

SECONDO TEMPO

45' 10' E' finita! Il Verona batte la Roma per 2-1! Grazie per averci seguito, alla prossima!

45' 3' Dawidowicz si accascia a terra dolorante.

45' Ci saranno ben dieci minuti di recupero!

43' Escono Djuric e Folorunshoe, entrano Mboula e Saponara.

41' Incredibile traversa su calcio di punizione battuto da Pellegrini! Non è proprio serata per la Roma.

40' Ultimi cinque minuti, recupero escluso, prima del triplice fischio finale.

39' Verona, dunque, in dieci uomini per questa ultimissima fase di gara.

38' Anzi, no: Doveri ci ripensa e, dopo aver rivisto l'azione al Var, fa scattare il rosso diretto a Hien per chiara occasione da goal. Belotti, infatti, è stato fermato mentre si era lanciato a rete dopo l'ottima imbeccata di Cristante.

37' Ammonito Hien per fallo su Belotti.

29' El Shaarawy serve Aouar che però non è rapido e viene "annullato" da Folorunsho.

26' Entra Bonazzoli, esce Duda.

25' Ammonito Baroni per proteste.

24' Esce Dybala, che lamenta dolori a una gamba, ed entra Solbakken. 

23' Ammonito Pellegrini per fallo su Folorunsho.

19' Ammonito anche Dawidowicz per gioco pericoloso.

17' Ammonito Aouar.

15' Al quarto d'ora della ripresa siamo sul punteggio di 2-1 per i padroni di casa.

11' La Roma accorcia le distanze con un gran goal di Aouar che incoccia alla perfezione dopo che già Belotti aveva colpito di testa! 

6' Entra Karsdorp, esce Zalewski.

4' Paura per Zalewski, che si fa male alla testa dopo uno scontro con Duda. Il calciatore si rialza, ma verrà sostituito.

1' Si riprende! Entrano Spinazzola, El Shaarawy e Aouar; escono Kristensen, Llorente e Paredes.

PRIMO TEMPO

45' 4' Il primo tempo finisce qui, a più tardi per la cronaca della ripresa.

45 3' Gooooooooooooooooool! Raddoppio del Verona! Ngonge, lanciato in contropiede da Duda, segna con un tiro angolatissimo e imprendibile: per Rui Patricio non c'è niente da fare!

45' Ci saranno quattro minuti di recupero.

43' I gialloblu tirano un sospiro di sollievo, vibranti proteste da parte dei capitolini.

42' Check del Var per un possibile penalty da assegnare alla Roma dopo un tocco di mano di Hongla! Rapido consulto, poi l'arbitro decide: non è rigore. 

40' Ultimi cinque minuti, recupero escluso, prima che l'arbitro mandi tutti negli spogliatoi per l'intervallo.

31' Belotti appoggia per Kristensen, che da destra serve Zalewski: Magnani però sceglie di fare il superman e salva.

30' Eccoci alla mezz'ora, sempre con il Verona che conduce di misura sui giallorossi.

28' Scambio Pellegrini-Dybala con l'argentino che prova uno scavetto da posizione defilata, ma il risultato è un nulla di fatto.

25' Gara decisamente interessanti con gli uomini di Baroni che stanno riuscendo a gestire il gioco. Chapeau.

20' La Roma continua ad attaccare ma senza esito.

16' Pellegrini spreca clamorosamente il possibile pareggio mandando la palla di poco fuori.

13' Ammonito per simulazione Dybala.

11' Sugli sviluppi di un corner svetta Cristante di testa, prendendo in pieno la traversa.

5' Dopo i primi cinque minuti siamo già sull'1-0 per i padroni di casa.

4' Vantaggio del Verona sulla respinta corta di Rui Patricio dopo la conclusione in diagonale di Terracciano da fuori! Sul pallone si avventa Duda e segna!

1' Si parte! 

Buonasera dal Bentegodi e benvenuti alla diretta della gara tra Verona e Roma. Sabato 26 agosto 2023 dalle ore 19.45 le formazioni ufficiali, dalle ore 20.45 la cronaca con commento in diretta della partita.

TABELLINO

HELLAS VERONA (3-4-1-2): Montipò; Magnani, Hien, Dawidowicz; Terracciano (dal 20' st Faraoni), Hongla, Duda (26' st Bonazzoli), Doig; Folorunsho (43' st Saponara); Ngonge (dal 20' st Serdar), Djuric (43' st Mboula). A disposizione: Berardi, Perilli, Amione, Faraoni, Joselito, Saponara, Serdar, Patanè, Cabal, Coppola, Mboula, Cisse, Bonazzoli. Allenatore: Baroni

ROMA (3-1-4-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Llorente (1' st El Shaarawy); Cristante; Kristensen (1' st Spinazzola), Paredes (1' st Aouar), Pellegrini, Zalewski (6' st Karsdorp); Dybala (24' st Solbakken), Belotti. A disposizione: Boer, Svilar, Karsdorp, N'Dicka, Solbakken, Celik, Aouar, Spinazzola, Bove, Pagano, Pisilli, El Shaarawy. Allenatore: Conti

Reti: 4' Duda pt, Ngonge 45' 3' pt', Aouar 11' st 

Ammoniti: Dybala, Aouar, Dawidowicz, Pellegrini Lo., Baroni

Espulsi: Hien

Recupero: 4' pt, 10' st 

Baroni a fine partita

“Sensazioni molto positive, è stato bello festeggiare con i ragazzi ed i nostri tifosi, nelle difficoltà affrontate il gruppo ha dato tutto ed è rimasto unito. Hanno giocato con mentalità, attenzione e dedizione, che è ciò che ci serviva in questa partita. Ora dobbiamo continuare a lavorare e migliorare. Sono gare complicate in questo momento considerando che gli elementi della nostra rosa sono in condizioni fisiche differenti, visti i nuovi acquisti ed i rientri degli infortunati. La squadra ha dovuto faticare in diversi momenti, specialmente alla fine in inferiorità numerica. Questo match ci è servito per creare mentalità e compattezza nelle difficoltà. Sarà un campionato molto complicato nonostante la buona partenza, dobbiamo continuare a lavorare su questi fattori”.

Formazioni ufficiali di Hellas Verona – Roma

HELLAS VERONA (3-4-1-2): Montipò; Magnani, Hien, Dawidowicz; Terracciano, Hongla, Duda, Doig; Folorunsho; Ngonge, Djuric. A disposizione: Berardi, Perilli, Amione, Faraoni, Joselito, Saponara, Serdar, Patanè, Cabal, Coppola, Mboula, Cisse, Bonazzoli. Allenatore: Marco Baroni

ROMA (3-1-4-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Llorente; Cristante; Kristensen, Paredes, Pellegrini, Zalewski; Dybala, Belotti. A disposizione: Boer, Svilar, Karsdorp, N’Dicka, Solbakken, Celik, Aouar, Spinazzola, Bove, Pagano, Pisilli, El Shaarawy. Allenatore: Bruno Conti

L’arbitro

A dirigere la gara sarà Daniele Doveri della sezione di Roma, coadiuvato dagli assistenti Bresmes e Garzelli, con Zufferli quarto uomo. Al VAR ci sarà Nasca, AVAR Paganessi. La scelta di Doveri costituisce una novità assoluta perché per la prima volta é venuto a cadere il vincolo territoriale.

La presentazione del match

QUI VERONA – Assenti gli infortunati Lazovic, Hrustic e Henry ma tornano a disposizione Faraoni e Hien, che hanno scontato il turno di squalifica. Baroni dovrebbe affidarsi al modulo 3-4-2-1 con Montipò in porta e con una difesa a tre formata da Cabal, Magnani e Coppola. In mezzo al campo Dawidowicz e Hongla mentre Terraciano e Doig dovrebbero agire sulle corsie esterne. Unica punta Djuric, supportata da Ngonge e Mboula.

QUI ROMA – Mourinho, che dovrà fare a meno degli infortunati Abraham e Kumbulla, ritrova Pellegrini e Dybala, che rientrano dalla squalifica. Il tecnico portoghese dovrebbe rispondere col modulo 3-4-1-2 con Rui Patricio in porta e con una difesa a tre formata da Mancini, Smalling e Llorrente. In cabina di regia Pellegrini con Cristante e Aour mentre Kristensen e Zalewski dovrebbero ultimare la linea di centrocampo. Davanti Dybala e Belotti.

Le probabili formazioni di  Hellas Verona – Roma

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Coppola, Magnani, Cabal; Terracciano, Hongla, Dawidowicz, Doig; Ngonge, Mboula; Djuric. Allenatore: Baroni.

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Llorente; Kristensen, Pellegrini, Cristante, Aouar, Zalewski, Dybala, Belotti. Allenatore: Mourinho

Dove vedere la partita in tv e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta:

  • DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
  • Zona DAZN (canale 214 satellite), che può essere attivata dagli utenti che siano già abbonati o da coloro che si abbonino al servizio DAZN, sia “DAZN Standard” che “DAZN Plus” purché siano clienti Sky tramite un abbonamento TV attivo, al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.