Hellas Verona – Sassuolo 1-0: decide una rete di Swiderski nella ripresa

123

Hellas Verona Sassuolo cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Hellas Verona – Sassuolo di Domenica 3 marzo 2024 in diretta: tegola per i neroverdi che perdono per infortunio al tendine d’Achille Berardi

VERONA – Domenica 3 marzo 2024, allo Stadio “Marc’Antonio Benetegodi” di Verona, andrà in scena Hellas Verona – Sassuolo, lunch match della ventisettesima giornata del campionato di Serie A 2023-2024. Si comincerà a giocare alle ore 12.30.

Indice

Gli scaligeri vengono dalla sconfitta esterna per 2-0 contro il Bologna e sono diciassettesimi con 20 punti, frutto di quattro vittorie, otto pareggi e quattordici stop, ventitré gol fatti e trentasei subiti. Gli emiliani sono reduci dal pesante 1-6 rimediato dal Napoli nel recupero infrasettimanale e sono diciottesimi a quota 20. Il loro percorso é di cinque partite vinte, altrettante pareggiate e sedici perse, trentadue reti realizzate e cinquantaquattro incassate. Nelle ultime cinque sfide il Verona ha collezionato punti mentre il Sassuolo ne ha raccolto.

Sono settantatré i precedenti tra le due compagini con il bilancio di trentadue successi per gli emiliani, ventisette pareggi e quattordici affermazioni dei veneti. All’andata, lo scorso 18 settembre finì a reti inviolate mentre ai sedicesimi di finale il Bologna si impose per 2-0 e passò il turno. Sono  dieci i precedenti tra le due compagini, con il bilancio di cinque vittorie del Sassuolo, un pareggio e quattro affermazioni del Verona. All’andata, lo scorso 1 settembre, decise una doppietta di Berardi.

Cronaca con tabellino

RISULTATO FINALE: VERONA-SASSUOLO 1-0

SECONDO TEMPO

50' Finisce qui: grazie per averci seguito, alla prossima!

45' Ci saranno cinque minuti di recupero.

44' Entra Vinagre, esce Tchatchoua. 

43' Ammonito Coppola. 

38' Entrano Volpato e Mulattieri, escono Pinamonti e Thorstvedt

37' Ammonito Serdar. 

34' Hellas Verona in vantaggio! Segna Swiderski, ben servito da Bonazzoli! 

27' Ammonito Castillejo per fallo su Cabal. 

22' Entrano Swiderski e Bonazzoli, escono Henry e Lazovic.

21' Entra Racic, esce Boloca. 

15' Arriva il cambio: Castillejo prende il posto di Berardi.

13' Berardi si è fatto male (si tocca il tendine d'Achille) e dovrà essere sostituito. 

7' Berardi calcia una punizione con il sinistro e il pallone fa la barba al palo.

6' Ammonito Dawidowicz. 

2' Ammonito Henrique per un fallo su Suslov. 

1' Si ricomincia. Nessun cambio nell'intervallo.

PRIMO TEMPO

47' Il primo tempo si chiude a reti bianche. A più tardi per la ripresa.

45' Ci saranno due minuti di recupero.

40' Ultimi cinque minuti, recupero escluso, prima che l'arbitro mandi tutti negli spogliatoi per l'intervallo.

33' Sinistro di Suslov da fuori area, Consigli c'è. Poi arriva Henry, ma anche stavolta il portiere ospite dice no. 

30' La mezz'ora non registra novità nel punteggio: 0-0.

27' Si fa sotto Henry ma la palla non inquadra il sette, finendo alla destra di Consigli. 

25' E' comunque una partita vera, con le due formazioni che ci stanno mettendo l'anima. Sassuolo letteralmente rivitalizzato da Ballardini.

20' Eccoci al ventesimo, il risultato non cambia. Ma le emozioni non mancano.

14' Tentativo di Thorstvedt con un sinistro di controbalzo, ma il tiro è centrale e non impensierisce Montipò.

12' Ci prova Noslin, ma Consigli esce in area e sventa ogni pericolo. Poi viene segnalato un offside. 

10' Giunti al decimo, le due squadre non stanno concedendo nulla e sono sempre ferme sul pareggio a occhiali.

5' Dopo i primi cinque minuti siamo ancora a reti inviolate.

1' Si comincia!

Buongiorno dal Bentegodi di Verona e benvenuti al lunch match contro il Sassuolo. Domenica 3 marzo dalle ore 11.30 le formazioni ufficiali, dalle ore 12.30 la cronaca con commento in diretta della partita.

TABELLINO

VERONA (4-3-2-1): Montipò; Tchatchoua (dal 44' st Vinagre), Coppola, Dawidowicz, Cabal; Serdar, Duda; Noslin (dal 15' st Mitrovic), Suslov (dal 45' st Magnani), Lazovic (dal 21' st Bonazzoli); Henry (dal 21' st Swiderski). A disposizione: Chiesa, Perilli, Belahyane, Centoze, Charlys, Silva, Tavsan, Swiderski, Bonazzoli, Vinagre, Mitrovic, Magnani. Allenatore: Baroni

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Pedersen, Erlic, Ferrari, Doig; Matheus Henrique, Boloca (dal 21' st Racic), Thorstvedt (dal 38' st Mulattieri); Berardi (dal 15' st Castillejo), Pinamonti (dal 38' st Volpato), Laurienté. A disposizione: Cragno, Pergolo, Bajrami, Ceide, Kumbulla, Lipani, Missori, Obiang, Toljan, Castillejo, Racic, Volpato, Defrel, Mulattieri. Allenatore: Ballardini

Reti: 34' st Swiderski

Ammoniti: Henrique, Dawidowicz, Castillejo, Serdar, Coppola, Cabal

Recupero: 2' pt, 5' st 

Convocati Verona

Portieri: Montipò, Chiesa, Perilli, Berardi
Difensori: Centonze, Vinagre, Magnani, Dawidowicz, Cabal, Tchatchoua, Coppola
Centrocampisti: Belahyane, Lazovic, Dani Silva, Serdar, Suslov, Duda, Charlys, Folorunsho
Attaccanti: Tavsan, Henry, Mitrovic, Swiderski, Noslin, Bonazzoli

Baroni alla vigilia

Tutte le partite ora sono decisive. Domani servirà grande rispetto, umiltà, attenzione e non avere timore. Le gare che ci aspettano sono tutte finali: la squadra lo sa, si è allenata e preparata bene. Domani dobbiamo andare forte tutti insieme. Il Sassuoloé una squadra che ha grandi qualità, non bisogna guardare a ciò che è ormai passato. Sarà una partita difficile per noi, che però dovremo essere in grado di rendere difficile anche per i nostri avversari, siamo in grado di farlo”. Qualche infortunato? “Ci siamo tutti. In settimana ci siamo allenati dando tutto come abbiamo sempre fatto. Ora tocca a noi. Lo abbiamo già visto in altre gare, queste sono partite in cui non si può lasciare nulla. È anche la bellezza di sfide come questa. Ci alleniamo tutto l’anno per arrivare a giocare queste sfide, bisogna sentirne il sapore, la voglia. Servirà giocare una partita di livello”.

L’arbitro

A dirigere la gara sarà Fabio Maresca della sezione di Napoli, coadiuvato dagli assistenti Alessio Tolfo di Pordenone e Giuseppe Perrotti di Campobasso. Quarto uomo Francesco Fourneau di Roma1. VAR Daniele Doveri di Roma1. AVAR aniele Paterna di Teramo.

La presentazione del match

COME HELLAS VERONA –Assente il solo Cruz. Baroni dovrebbe raffidarsi al modulo 4-2-3-1 con Montipò in porta e con una difesa a quattro formata da Tchatchoua, Dawidowicz, Magnani e Cabal. In medianaaDuda e Serdar. Unica punta Swiderski, supportata dai trequartisti Noslin, Folorunsho e Suslov.

COME ARRIVA IL SASSUOLO – Assente per infortunio Viti. Il neo tecnico Ballardini dovrebbe rispondere col modulo 4-3-3 con Consigli in porta e con una difesa a quattro formata al centro da Erlic e Ferrari e sulle fasce da Pedersen e Doig. A centrocampo Boloca, Matheus Henrique e Thorstvedt. Tridente offensivo composto da  Bajrami, Pinamonti e Laurienté.

Le probabili formazioni di Hellas Verona – Sassuolo

HELLAS VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Dawidowicz, Magnani, Cabal; Duda, Serdar; Noslin, Folorunsho, Suslov; Swiderski. Allenatore: Marco Baroni.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Pedersen, Erlic, Ferrari, Doig; Boloca, Matheus Henrique, Thorstvedt; Bajrami, Pinamonti, Laurienté. Allenatore: Davide Ballardini.

Dove vedere la partita in tv e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta:

  • DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
  •  Sky Sport Calcio, Sky Sport (canale  251 satellite). In streaming su SkyGo, app scaricabile gratuitamente, e su Now.