Pronostici del 1° ottobre 2023: si gioca in Serie A e B

65

pronostici domenica calciomagazine

I consigli del giorno 1° ottobre 2023 sono dedicati alla settima giornata del campionato di Serie A e all’ottava giornata del campionato di Serie B

Domenica 1 ottobre si gioca per la settima giornata di Serie A e per ‘ottava di Serie B. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Bologna – Empoli  1 (ore 12.30)

Lunch match della settima giornata di Serie A. I felsinei nel turno infrasettimanale non sono andati oltre lo 0-0 contro il Monza, e sono tredicesimi con 7 punti, frutto di una vittoria, quattro pareggi e una sconfitta, I toscani invece hanno conquistato i primi punti stagionali sul campo della Salernitana e ora sono penultimi a quota 3, con un percorso di una partita vinta e cinque perse, una rete realizzata e tredici incassate. .

Udinese – Genoa 1 (ore 15)

Gara valida per la settima giornata di Serie A. Di fronte due squadre che si presentano all’appuntamento con uno stato d’animo diametralmente opposto. Inizio stagione molto difficile per i bianconeri, che dopo la sconfitta nel turno infrasettimanale per 4-1 contro il Napoli, sono terzultimi a quota 3, con un percorso di partite vinte, pareggiate e perse, due reti realizzate e dieci incassate. I rossoblù, invece, sono galvanizzati dallo schiacciante successo per 4-1 contro la Roma;prima di giovedì avevano   vinto per 0-1 all’Olimpico contro la Lazio,  pareggiato per 2-2 contro i Campioni d’Italia del Napoliperso per 1-4 a Marassi e sul finire di partita per 0-1 sia contro il Torino sia a Lecce. Gli uomini di Gilardino sono undicesimi con 7 punti.

Atalanta – Juventus 1 (ore 18)

Incontro valevole per la settima giornata di Serie A.  Entrambe le squadre vendono da un turno infrasettimanale propizio: la Vecchia Signora si é imposta di misura sul Lecce grazie alla rete messa a segno da Milik mentre la Dea ha conquistato la prima vittoria esterna a Verona con rete decisiva di Koopmeiners. Gli orobici,  finora imbattuti, sono quarti a quota 12  con un percorso di quattro partite vinte e due perse, undici reti realizzate e cinque incassate.  bianconeri sono terzi con 13 punti, frutto di quattro vittorie, un pareggio e una sconfitta, dodici gol fatti e sei subiti.

Roma – Frosinone 1 (ore 20.45)

Incontro valevole per la settima giornata di Serie A. I giallorossi stanno attraversando un momento molto delicato perché dopo il 4-1 rimediato a Marassi contro il Genoa, sono sedicesimi con solo 5 punti, frutto di una vittoria, due pareggi e tre sconfitte, tredici gol fatti e undici subiti. É andata decisamente meglio per i ciociari, neopromossi, che sono brillantemente ottavi in classifica con 9 punti, frutto di due vittorie, tre pareggi e una sconfitta, nove gol fatti e otto subiti; nel turno infrasettimanale hanno pareggiato per1-1 contro la Fiorentina.

Bari – Como 1 (ore 16.15)

Match valido per la settima giornata di Serie B.  Galletti, dopo la sconfitta esterna per 2-1 contro il Parma, sono undicesimi con 8 punti, frutto di una vittoria, cinque pareggi e una sconfitta, sei gol fatti e altrettanti subiti. I lariani sono reduci da quattro successi consecutivi (contro Spezia.  Ternana, Cittadella  e Sampdoria) e sono secondi a pari merito con il Palermo, a quota 13con 10 punti, con un percorso di quattro partite vinte, una pareggiata e una persa, sei reti realizzate e tre incassate.

Cittadella – Lecco 1 (ore 16.15)

Posticipo della sesta giornata di Serie B. I veneti, dopo aver pareggiato per 1-1 contro il Catanzaro, sono noni con 9 punti, frutto di due vittorie, tre pareggi e due sconfitte, cinque gol fatti e otto subiti. I lariani vengono dalla sconfitta casalinga per 1-2 contro la FeralipiSalò e sono ultimi con un solo punto, frutto un pareggio e tre sconfitte (tutte in casa, contro Catanzaro, Brescia e FeralpiSalò), tre gol fatti e sei subiti. Devono però recuperare tre gare, rinviate in attesa della decisione definitiva in merito alla loro partecipazione al torneo cadetto.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 1° ottobre 2023

  • Bologna – Empoli  1 (1.65)
  • Udinese – Genoa 1 (2.35)
  • Atalanta – Juventus 1 (2.50)
  • Roma – Frosinone 1 (1.45)
  • Bari – Como 1 (2.38)
  • Cittadella – Lecco 1 (1.65)