Pronostici del 10 marzo 2024: si gioca in Serie A e B

63

pronostici domenica calciomagazine

I consigli del giorno 10 marzo 2024 sono dedicati alla ventottesima giornata del campionato di Serie A e alla ventinovesima giornata di Serie B

Domenica 10 marzo si gioca per la ventisettesima giornata di Serie A e per la ventottesima giornata di Serie B. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Lecce – Verona 1 (2.20)

Gara valida per la ventottesima giornata di Serie A. Il Lecce di D’Aversa arriva alla sfida dopo aver pareggiato 1-1 in casa del Frosinone grazie all’autogol di Cerofalini che ha risposto all’iniziale vantaggio ciociaro siglato da Cheddira arrivato sul finire della prima frazione di gioco. L’ultima vittoria dei giallorossi è arrivata cinque giornata fa contro la Fiorentina, al Via del Mare, con i salentini che si sono imposti per tre reti a due sui viola. A far visita al Lecce ci sarà il Verona che nell’ultimo turno di campionato ha ritrovato la vittoria battendo il Sassuolo 1-0 grazie alla rete di Swiderski a dieci minuti dal termine. Gli scaligeri sono attualmente fuori dalla zona retrocessione ma solo grazie agli scontri diretti visto che i punti sono 23, come quelli del Cagliari.

Milan – Empoli 1 (ore 15)

Incontro valevole per la ventottesima giornata di Serie A. I rossoneri, in settimana, hanno battuto lo Slavia Praga nella gara di andata degli ottavi di finale di Europa League. In campionato, dopo aver battuto la Lazio grazie al gol di Okafor, sono terzi, a -1 dalla Juventus, con 55 punti, frutto di diciassette vittorie, cinque pareggi e altrettante sconfitte, cinquantuno gol fatti e trentadue subiti. I toscaniperdendo a Cagliari con il minimo di scarto, hanno interrotto una striscia positiva che durava da sei turni. Ora sono quattordicesimi a quota 25 con un percorso che racconta di  sei partite vinte, sette pareggiate, quattordici perse, ventidue reti realizzate e quarantuno incassate.

Juventus – Atalanta 1 (ore 18)

Match valido per la ventottesima giornata di Serie A,  I bianconeri, dopo il 2-1 rimediato a Napoli, sono secondi, -15 dall’Inter e a +1 dal Milan. I loro 58 punti sono frutto di diciassette vittorie, sei pareggi e quattro sconfitte, quarantadue gol fatti e ventuno subiti. Gli orobici in settimana hanno pareggiato per 1-1 contro lo Sporting nella gara di andata degli ottavi di finale di Europa League. In campionato, dopo aver perso contro Inter (4-0) e Bologna (1-2), sono quinti a quota 46. Il loro percorso racconta di quattordici partite vinte, quattro pareggiate e nove stop, quarantanove reti realizzate e trenta incassate.

Fiorentina – Roma 1 (ore 20.45)

Match valido per la ventottesima giornata di Serie A. Di fronte due squadre che in settimana hanno giocato in Europa. La Fiorentina ha vinto 4-3 a Tel Aviv contro il Maccabi Haifa nel match di andata degli ottavi di finale della Conference League. La Roma, invece. ha battuto largamente (4-0) il Brighton di De Zerbi negli ottavi di finale della Europa League. In campionato la Viola viene dal pari esterno a reti bianche contro il Torino. É ottava con 42 punti, frutto di dodici vittorie, sei pareggi e nove sconfitte, trentanove gol fatti e trenta subiti. I giallorossi, dopo il successo per 1- contro il Monza, sono quinti a quota 44. Il loro percorso racconta di tredici partite vinte, cinque pareggiate e otto perse, quarantanove reti realizzate e trentuno incassate.

Lecco – Palermo 2 (ore 16.15)

Incontro valevole per la ventinovesima giornata di Serie B.  I lariani, dopo l’1-0 rimediato sul campo del Sudtirol, sono ultimi, a -7 dalla quartultima, con 21 punti, frutto di cinque vittorie, sei pareggi e sedici sconfitte, ventisette gol e cinquanta subiti. I rosanero, nel turno precedente sono inciampati sul campo del Brescia (4-2) e ora sono sesti a 46. Il loro percorso racconta  di tredici partite vinte, sette pareggiate e otto perse, cinquantuno reti realizzate e trentotto incassate. Nelle ultime cinque il Lecco ha raccolto un solo punto mentre il Palermo ne ha collezionati sette.

Venezia – Bari 1 (ore 16.15)

Incontro valevole per la ventinovesima giornata di Serie B. I lagunari sono reduci dal 2-1 rimediato sul campo del Como Sono quarti (a -12 dalla capolista Parma, che però ha già giocato), frutto di quindici vittorie, sei pareggi e sette sconfitte, cinquanta gol fatti e trentaquattro subiti. I Galletti sono reduci dal deludente 1-1 casalingo contro lo Spezia e sono quattordicesimi a quota 34. Il loro percorso racconta di sette partite vinte, tredici pareggiate e otto perse, ventotto reti realizzate e trentatré incassate.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 10 marzo 2024

  • Lecce – Verona 1 (2.20)
  • Milan – Empoli 1 (1.42)
  • Juventus – Atalanta 1 (2.30)
  • Fiorentina – Roma 1 (2.60)
  • Lecco – Palermo 2 (1.85)
  • Venezia – Bari 1 (1.70)