Pronostici del 12 ottobre 2022: Champions League con Napoli e Inter

115

pronostici mercoledì calciomagazine

I suggerimenti del giorno mercoledì 12 ottobre 2022 sono dedicati integralmente alla quarta giornata della fase a gironi di Champions League

Martedì 4 ottobre si giocano le gare valide per la terza giornata della fase a gironi di Champions League. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Viktoria Plzen – Bayern Monaco 2 (ore 21)

Gara valida per il Gruppo A. I tedeschi, che all”andata hanno vinto 5-0, sono in testa alla classifica a a punteggio pieno grazie ai due successi, entrambi per 2-0, contro Barcellona e Inter. I cechi, che dopo l’1-5 del Camp Nou sono usciti sconfitti in casa dall’Inter e sono a quota zero.

Napoli – Ajax 1 (ore 18.45)

Gara valida per il Gruppo A. Il Napoli é in testa al raggruppamento a punteggio pieno; una settimana fa, nella gara di andata, ha rifilato agli olandesi un pesantissimo 1-6. In campionato la squadra di Spalletti viene dal successo esterno per 1-4 contro la Cremonese ed é in testa alla classifica, in solitaria, con 23 punti, con un percorso di sette partite vinte e due pareggiate, ventidue gol fatti e sette subiti. L‘Ajax é a quota 3 perché ha battuto il Rangers 4-0 e perso 2-1 in casa del Liverpool. Nell’Eredivisie viene al successo esterno per 2-4 contro il Volendam ed é secondo in classifica con 22 punti, a una lunghezza dalla capolista AZ Almaaar.

Atletico Madrid – Club Brugge 1 (ore 18.45)

Match valido per il Gruppo B,. Il Club Brugge, che all’andata ha  vinto 2-0.  é in testa al raggruppamento a punteggio pieno mentre nella Jupiler League é soltanto terzo. L’Atletico Madrid, che nella passata stagione, si é aggiudicato l’Europa League, é ultimo a quota 3 a pari merito col Leverkusen mentre in Liga é quarto a -6 dalla coppia di testa formata da Barcellona e Real Madrid.

Tottenham – Francoforte  1 (ore 21)

Match valido per il Gruppo D. Sfida tra due squadre che, dopo lo 0.0 di una settimana fa, sono appaiate a quota 4al secondo posto del gruppo, comandato dallo Sporting Lisbona a punteggio pieno. Il Francoforte é sesto in Bundesliga mentre il Tottenham di Conte é terzo in Premier League.

Barcellona – Inter 1 (ore 21)

Incontro valevole per il Gruppo A. L’Inter, una settimana fa si é aggiudicata la gara di andata grazie a una rete rda Calhanoglu nel recupero del primo tempo, dopo che nella prima giornata era stata battuta a San Siro per 0-2 dal Bayern Monaco  e nella seconda aveva vinto sul campo del Viktoria Plzen; ora é seconda con 6 punti, alle palle dei bavaresi che sono a punteggio pieno. In campionato i nerazzurri sono reduci dal successo esterno per 1-2 contro il Sassuolo; hanno 15 punti, frutto di cinque vittorie e quattro sconfitte, sedici gol fatti e quattordici subiti. Il Barcellona ha travolto 5-2 il Plzen nella prima giornata ma poi é andato a perdere 2-0 sul campo del Bayern Monaco. In campionato il Barcellona ha superato di misura il Celta Vigo ed é primo in classifica con 22 punti, a pari merito con il Real Madrid.

Rangers – Liverpool 2 (ore 21)

Incontro valevole per il Gruppo C. Il Liverpool, che all’andata ha vinto 2-0, é secondo nel raggruppamento con 6 punti, a pari merito con ‘Ajax e a -3 dalla capolista Napoli. In Premier League é soltanto non, con dieci lunghezze di distacco dalla capolista Napoli. I Rangers sono ancora a ecco di punti.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 12 ottobre 2022

  • Viktoria Plzen – Bayern Monaco 2 (1.14)
  • Napoli – Ajax 1 (1.57)
  • Atletico. Madrid – Club Brugge 1 (1.40)
  • Tottenham – Francoforte  1 (1.52)
  • Barcellona – Inter 1 (1.43)
  • Rangers – Liverpool 2 (1.35)