Pronostici del 13 febbraio 2023: i posticipi in Italia e in Europa

67

pronostici lunedì calciomagazine

I suggerimenti del giorno 13 febbraio 2023 sono dedicati ai posticipi di Serie A,  Liga, Serie C, Premier League e Ligue 2

Lunedì 13 febbraio si disputano i posticipi della ventidunesima giornata di Serie A ma anche quelli di Serie C, Liga e Premier League e Ligue 2. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Liverpool – Everton 1 (ore 21)

Gara valida per la ventiduesima giornata di Premier League. Il Liverpool viene dalla sconfitta esterna per 0-3 contro il Wolverhampton ed é soltanto decimo con 29 punti; a quota 18 l’Everton, terzultimo e reduce dalla vittoria casalinga di misura contro l’Arsenal.

Verona – Salernitana 1 (ore 18.30)

Posticipo della ventiduesima giornata di Serie A. Gli scaligeri sono reduci dal successo casalingo per 2-0 contro il Lecce, hanno pareggiato contro l’Udinese e contro la Lazio, in entrambi i casi con il risultato di 1-1; occupano la terzultima posizione, a -5 dalla quartultima (che però ha già giocato) e con 14 punti, frutto di tre vittorie, cinque pareggi e tredici sconfitte, diciannove gol fatti e trentatré subiti. I granata, dopo aver perso in casa contro la Juventus e collezionato soltanto 4 punti nelle ultime sei partite, sono sedicesimi a quota 21, con un percorso di cinque partite vinte, sei pareggiate e dieci perse, venticinque gol fatti e quarantuno subiti

Sampdoria – Inter 2 (ore 20.45)

Posticipo della ventiduesima giornata di Serie A. I blucerchiati, reduci dal pareggio beffa contro il Monza arrivato dopo cinque o k.o. consecutivi,sono penultimi, a nove lunghezze dalla quartultima (che però ha già giocato), con un cammino di due partite vinte, quattro pareggiate e  quattordici perse, dieci reti realizzate e ben trentaquattro incassate. A Marassi arriva l’Inter, la più diretta inseguitrice del Napoli capolista, galvanizzata dalla vittoria nel Derby e in piena lotta per un posto in Champions.  I nerazzurri occupano la seconda posizione, a -13 dalla capolista Napoli a a+2 dal terzetto formato da Lazio, Milan e Atalanta (che hanno tutte una partita in più), con 43 punti, frutto di quattordici vittorie, un pareggio e sei sconfitte, quarantuno gol fatti e ventisei subiti

Espanyol – Real Sociedad 2 (ore 21)

Gara di chiusura della ventunesima giornata di Liga. Il Vallecano viene dal pareggio casalingo per 1-1 contro l’Osasuna ed é diciassettesimo con 21 punti; a quota 39 la Real Sociedad, terza e reduce dalla sconfitta casalinga per 0-1 contro il Valladolid.

Reggiana – Gubbio 1 (ore 20.30)

Incontro valevole per la ventisettesima giornata del girone B di Serie C. Gli emiliani hanno interrotto striscia positiva di quindici risultati consecutivi perdendo in casa contro l’Ancona.  La squadra di Aimo Diana é prima a quota 58, con quattro lunghezze di vantaggio sul Cesena e con un percorso di diciotto partite vinte, quattro pareggiate e quattro perse, quarantatré reti realizzate e sedici incassate.  Gli umbri, invece, che avevano collezionato un solo punto nelle precedenti sei sfide, sabato scorso sono andati a vivere sul campo del Rimini; ora sono quinti con 43 punti, frutto di tredici vittorie, quattro pareggi e sette sconfitte, trentatré reti realizzate e ventidue incassate.

Metz – Caen 1 (ore 18.30)

Incontro valevole per la ventitreesima giornata del torneo cadetto francese. Il Metz é quinto con 36 punti mentre il Caen é nono a quota 31.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 13 febbraio 2023

  • Liverpool – Everton 1 (1.55)
  • Verona – Salernitana 1 (1.85)
  • Sampdoria – Inter 2 (1.45)
  • Espanyol – Real Sociedad 2 (2.25)
  • Reggiana – Gubbio 1 (1.55)
  • Metz – Caen 1 (2.15)